ZUCCHERO - «Il palco è la mia casa»
20 agosto 2024
di Giada Coacci
Zucchero: “Overdose d’Amore World Tour” in Sud America dal 3 settembre
Il rocker emiliano continua ad incendiare i palchi di tutto il mondo. La prossima tappa del suo tour internazionale sarà in Sud America a partire dal 3 settembre 2024
Dopo il grande successo in Europa, Africa e America del Nord, Zucchero “Sugar” Fornaciari è pronto a portare il suo inconfondibile mix di blues, rock e pop in Sud America con l'attesissimo "Overdose d'Amore World Tour" insieme alla sua fedelissima band.
Dopo aver toccato 20 nazioni e 38 città e superato 1 milione di spettatori, dal prossimo 3 settembre uno dei pionieri del rock italiano si esibirà in una serie di concerti che toccheranno le principali città del continente. Di seguito le date:
Il tour, che prende il nome dal successo "Overdose d'Amore", promette di essere un viaggio emozionante attraverso i più grandi successi della carriera di Zucchero, dai classici come "Diamante" e "Senza una donna" fino ai brani più recenti, inediticon cui celebrare la carriera internazionale di un cantautore che ha da sempre collaborato con artisti di fama mondiale e ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo.
La scelta del Sud America non è casuale: Zucchero ha sempre avuto un forte legame con questo continente, noto per il suo calore e per l'apprezzamento verso la musica di qualità.
Le sue parole: «Grazie a tutti! Sono in tour ormai da tre anni – Il palco è la mia casa e il pubblico i miei ospiti che ho sempre trattato con affetto, sincerità e onestà».
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | martedì 20 agosto 2024
Ultimi diari
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
Notizie in evidenza
- LITTLE BOYS, “Ilaria” esplosivo power 11/02/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Santhià in festa, il Carnevale che "scoppia" 10/02/2026 | RICORRENZE
- Sara Zanelletti, star a Los Angeles 09/02/2026 | INTERVISTE
- “Melania”, sogno di potere o docu-specchio incrinato? 08/02/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Cool Girl 2026, "girl to girl" ecco cosa indosseremo 07/02/2026 | JUST COOL FASHION
- Elon Musk fonde SpaceX e Grok 06/02/2026 | CRONACA



