Notizie / Il Giornale del Ricordo

gen 24

Il CPM Music Institute offre alle scuole di musica italiane il progetto CPM Edu

IL CPM Music Institute di Franco Mussida con i suoi 35 anni di esperienza nella formazione OFFRE ALLE SCUOLE DI MUSICA ITALIANE IL PROGETTO CPM Edu un modello didattico diviso in 10 livelli per la preparazione completa degli allievi già adottato da diversi istituti musicali Il 13 aprile OPEN DAY giornata di orientamento per visitare la scuola, conoscere i docenti e i... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/01/2019

gen 24

“FOLLOWER THE FLOW”. CORSO DI HATHA VINYASA YOGA

di Silvia Franco Gentili Amici di Postura e Benessere, ancora una piacevole novità, che va ad arricchire il nostro già vasto planning delle attività che promuoviamo… Questa è dedicata allo Yoga, e trova spazio nella sede di via Postumia 3, dedicata proprio al “Sentiero dello Yoga”: CORSO DI HATHA VINYASA GIOVEDI’ ORE 18.00 – Con... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 24/01/2019

gen 23

SOLETERRE: presentato oggi a MILANO il nuovo progetto "Enterprise4Integration"

  PRESENTATO OGGI A MILANO IL NUOVO PROGETTODI SOLETERRE “Enterprise4Integration” in collaborazione con l’Unione Artigiani della Provincia di Milano, Singa Italia, PerMicro e Fondazione Sodalitas  A SOSTEGNO DELLE MICRO – IMPRESE O IMPRESE INDIVIDUALI GUIDATE DA CITTADINI MIGRANTI NELLA PROVINCIA DI MILANO E DI MONZA E BRIANZA www.program4integration.org... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 23/01/2019

gen 23

L’Associazione o.n.l.u.s. Children Center Mayungu dal 2008 in Kenya per aiutare e istruire i bambini meno fortunati.

L’ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S.CHILDREN CENTER MAYUNGU DAL 2008 IN KENYA PER AIUTARE E ISTRUIREI BAMBINI MENO FORTUNATI   IL PROGETTO DI MAYUNGU In Africa l’incremento demografico rappresenta sempre più un problema che si ripercuote sui bambini. L’aumento costante delle nascite e la triste conseguenza dell’abbandono per le più svariate cause e situazioni... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 23/01/2019

gen 23

INTOLLERANZE E ALLERGIE PER 8 MILIONI DI ITALIANI

di Mara Antonaccio  <<Dottoressa mi dica a cosa sono intollerante o allergico, perché ho sempre la pancia gonfia e non digerisco>>.Ci risiamo, ecco una frase tipica che mi sento rivolgere dai pazienti, e anche in questo caso occorre fare chiarezza. In primo luogo stabilire le differenze tra una intolleranza e una allergia: l'intolleranza è una ridotta o perduta... continua »

News » LE DIETE DELLA DOTTORESSA di Mara Antonaccio - Sede: t | 23/01/2019

gen 22

L'Associazione PMI (Produttori Musicali Indipendenti) è presente con 7 artisti al Festival di Sanremo

PMI SANREMO 2019 IL 37% DEGLI ARTISTI IN GARA È INDIPENDENTE   Il Festival  di Sanremo 2019, in programma dal 5 al 9 febbraio 2019 su Rai 1, si conferma attento agli Artisti dell’industria musicale indipendente. Infatti, il 37% degli Artisti in gara è prodotto da aziende indipendenti. Questo dato è un segno evidente del ruolo fondamentale che hanno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/01/2019

gen 21

CITY ANGELS: Il 24 gennaio a Palazzo Marino (Milano) il premio a "campioni" di solidarietà.

CITY ANGELS  il 24 gennaio a Palazzo Marino il premio a “campioni” di solidarietà e legalità   Un riconoscimento a “campioni” di solidarietà e legalità: è il Premio Campione, organizzato dai City Angels e giunto alla diciottesima edizione. Gli 11 vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 17... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/01/2019

gen 21

VERONICA POMPEO, CANTANTRESSA MELODIOSA

di Roberto Dall'Acqua e Alessia Butini Dopo il successo della prima a Matera lo scorso dicembreVERONICA POMPEO  con il M° DOMENICO CAPOTORTOè stata acclamata per “MISE EN ABYME DI A PROVINCIAL PAINTER MOODS À PARIS”presentato a Parigi al “Blue Shaker”e al “Conservatoire Musique et Danse, Auditorium Jaques Demy”   Dopo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/01/2019

gen 21

SMART SPEAKER: IL FUTURO DELLA RADIO

Tecnologia e media. Canalys: errore sottovalutare impatto smart speaker. Google e Amazon scommettono su comandi hey. Spotify ringrazia radio musicali. Per ora solo Linus sembra aver capito che e’ inutile competere   Come previsto, sotto l’albero tanti italiani hanno trovato infiocchettato uno smart speaker. Non si hanno ancora dati a sufficienza per sapere se da... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 21/01/2019

gen 20

MOSTRA A BOLOGNA PER I 50 ANNI DELLE STURMTRUPPEN

Le Sturmtruppen compiono 50 anni e Bologna le festeggia con una mostra di Giovanni Curatola Modena, notte fra il 2 e il 3 ottobre 1968. Sulla tovaglia di carta dell’osteria dov’era solito tirar tardi coi pochi, fidati amici di sempre, il 27enne Franco Bonvicini, in arte Bonvi, disegna per caso una vignetta ironica con 2 soldati tedeschi in guerra. Ancora non può saperlo, ma a... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 20/01/2019

gen 19

LA SALUTE VIEN LEGGENDO

di Giovanni Schiavo Curiamoci con i libri. Sì curiamo i malori con i libri è il motto della “Piccola farmacia letteraria”. Una libreria nata dall’idea di Elena Monti a Firenze in via Rispoli dove non si prescrivono farmaci o preparati galenici ma libri. Qui la “ farmacista “ vi consiglierà  soluzioni letterarie per problemi reali, in un... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 19/01/2019

gen 18

ROBERTO CACCIAPAGLIA: OGGI esce “DIAPASON”. E sempre da oggi AL VIA il "DIAPASON Worldwide Tour"!

Il pianista e compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA OGGI ESCE IL NUOVO DISCO DI INEDITI  “DIAPASON” registrato con la Royal Philharmonic Orchestra negli Abbey Road Studios di Londra Una ricerca tra sperimentazione elettronica e tradizione classica, per una musica senza confini Contiene DODICI NUOVE TRACCE tra cui tre brani cantati su testi di Blake, Martin Luther King e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/01/2019

gen 18

SANTII: oggi esce “S02”, seconda stagione del viaggio artistico e seriale del duo!

Dopo il successo della prima stagione SANTII OGGI ESCE “S02” seconda stagione del viaggio artistico e seriale del duo!   A seguito dell’uscita dei singoli “Tsunami” feat Hanami e “WHAT?” feat W, oggi, venerdì 18 gennaio, esce “S02” (Sugar), seconda stagione del viaggio artistico e seriale di SANTII! Scritto, mixato e prodotto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/01/2019

gen 18

LE VIBRAZIONI: da oggi in radio l'atteso nuovo singolo "CAMBIA" e online il video del brano.

LE VIBRAZIONI DA OGGI IN RADIO L'ATTESO NUOVO SINGOLO “CAMBIA” E ONLINE IL VIDEO DEL BRANO! IL 26 MARZO PER LA PRIMA VOLTA AL MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO (MILANO) Biglietti disponibili su TicketOne   Oggi, venerdì 18 gennaio, LE VIBRAZIONI tornano in radio con “CAMBIA”, l'atteso nuovo ed emozionante singolo, prodotto da 432 e distribuito da Artist... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/01/2019

gen 18

LIGABUE: "START" è il titolo del nuovo disco di inediti, il primo singolo è il brano più trasmesso in radio.

…SI ACCENDE LO SPETTACOLO… LIGABUE “START” È IL NUOVO DISCO D’INEDITI IN USCITA A MARZO da cui è estratto il primo singolo “LUCI D’AMERICA” BRANO PIÙ TRASMESSO IN RADIO NELLA SUA PRIMA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE In estate il nuovo tour negli STADI   “START” è il titolo del dodicesimo disco... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/01/2019

gen 18

NOI, ARTEFICI DELLA NOSTRA SALUTE

“NOI, ARTEFICI DELLA NOSTRA SALUTE”: Conferenza Gentili Amici di Postura e Benessere, sapete che la Salute passa anche dalla nostra tavola e che  il discorso legato alla corretta alimentazione ed alla nutrizione consapevole ci sta molto a cuore. Ci affidiamo all’esperienza del Dottor Lorenzo Grandini, nostro collaboratore, che ci propone questo interessante... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 18/01/2019

gen 17

ENRICO NIGIOTTI in gara a SANREMO con "NONNO HOLLYWOOD". Il 15 febbraio esce "Cenerentola e altre storie..."

ENRICO NIGIOTTI in gara al 69° FESTIVAL DI SANREMO con il brano “NONNO HOLLYWOOD” IL 15 FEBBRAIO ESCE L’EDIZIONE SPECIALE DI “CENERENTOLA E ALTRE STORIE…” contiene il brano sanremese e 1 inedito dedicato alla poetessa ALDA MERINI   ENRICO NIGIOTTI è in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/01/2019

gen 17

"La Musica Attuale” a Roma, Auditorium Parco della Musica

iCompany & Fondazione Musica per Roma presentano LA MUSICA ATTUALErassegna, marzo-aprile 2019 - TEATRO STUDIO BORGNA -Roma con La Rua | La Municipàl | TheAndréFast Animals and Slow Kids + La Rappresentante di Lista   iCompany e Fondazione Musica per Roma rinnovano l’appuntamento con "LA MUSICA ATTUALE", la rassegna che porta alcuni tra i migliori artisti della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/01/2019

gen 17

SPIRIT DE MILAN "CA.BAR.ET BOH.VISA", da martedì 22 gennaio musica e cabaret fuori dagli schermi

SPIRIT DE MILAN Il 22 gennaio presenta la nuova serata del martedì CA.BAR.ET BOH.VISA MILANO 5.0 - Musica e cabaret fuori dagli schermi Con RAFAEL DIDONI, FOLCO ORSELLI, GERMANO LANZONI, WALTER LEONARDI e FLAVIO PIRINI Milanesi di fatto o per vocazione raccontano la città sopra e sotto il trucco, la vita e se stessi   SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59), la cattedrale in... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 17/01/2019

gen 17

ACHILLE LAURO, "POUR L'AMOUR" DI SANREMO

Video di Roberto Dall'Acqua Testo di Valentina Aiuto Foto di Daniele Cambria Un 2019 esplosivo per ACHILLE LAUROil LIBRO…in tutte le librerie “SONO IO AMLETO” (Rizzoli)in gara al 69° FESTIVAL DI SANREMO… con “ROLLS ROYCE”il DISCO di inediti…in uscita in primavera per Sony Music Italyil TOUR…dal 10 maggio nei... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/01/2019