FRANCO J. MARINO - “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI”
29 luglio 2021
di Roberto Dall'Acqua
È in radio e disponibile in digitale “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI” (Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J. MARINO. È online il video al link: https://youtu.be/NdcdZS8yuiE.
In “Immagina il mondo che vuoi”, brano pop/soul dalle sonorità vintage e raffinate, confluiscono l’esperienza e la maturità di un autore che vanta collaborazioni con svariate punte del panorama musicale, da Lucio Dalla ad Andrea Bocelli, passando per la Disney.
Scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Franco J. Marino, “Immagina il mondo che vuoi” è un inno alla forza dell’immaginazione, capace di trasformare il mondo in ciò che vogliamo anche quando questo sembra andare nel verso opposto.
«Chi - si chiede l’artista - alla luce dei fallimenti del genere umano, anche rispetto alla pandemia, non si è interrogato sulle sorti del mondo e di come vorrebbe che girasse? Questo brano parte da una storia vera di sentimenti che spesso non si incontrano e si perdono nel cammino della vita. A volte però bisogna solo chiudere gli occhi per vedere davvero, e scoprirsi uniti: “anche tu, come me, stai cercando quel mondo che non c’è”.»
Il video di “Immagina il mondo che vuoi”, prodotto da Volopindarico per la regia di Federica Lecce e la direzione di produzione di Rodolfo Mannara, è stato girato nel suggestivo paesaggio dei Colli Bolognesi e ritrae un luogo idilliaco, tanto bello da assomigliare al mondo ideale del brano.
www.facebook.com/FrancoJMarinoOfficial/
www.instagram.com/francojmarino/
www.youtube.com/channel/UC_32KfERV7q-E3mCLBka24Q
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | giovedì 29 luglio 2021
Ultimi diari
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
Notizie in evidenza
- Modà, non solo “8 canzoni” 15/03/2025 | INTERVISTE
- Paola Merolli, scrittrice poliedrica 15/03/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Enrico Ruggeri, in tour a Roma e Milano 14/03/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Cappelli, Corana, Salvai, guru a teatro 13/03/2025 | TEATRI E TEATRANTI
- Silvio Irilli, “cura” le emozioni 12/03/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Il Silenzio cura, in un abbraccio 11/03/2025 | LE ANIME BELLE