Notizie / Il Giornale del Ricordo

nov 30

Da oggi in radio e in digitale "L'AMORE È RINCORRERSI", il singolo di ROSMY. L'album uscirà l'11 gennaio 2019!

ROSMY Da oggi in radio e negli store digitali “L’AMORE È RINCORRERSI” il singolo che anticipa l’album d’esordio in uscita l’11 gennaio   Da oggi, venerdì 30 novembre, è in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e di digital download “L’AMORE È RINCORRERSI”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/11/2018

nov 30

FRANCESCO DE GREGORI: domani in prima serata su RAI3 "VERO DAL VIVO. FRANCESCO DE GREGORI".

FRANCESCO DE GREGORI In onda domani in prima serata su RAI 3 alle ore 21.40 “VERO DAL VIVO. FRANCESCO DE GREGORI” Il film documentario di DANIELE BARRACO sul tour invernale 2017 del cantautore girato tra i club d’Europa, degli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra E LIVE NEL 2019 CON OFF THE RECORD dal 28 FEBBRAIO al 27 MARZO al TEATRO GARBATELLA di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/11/2018

nov 30

LE MAMME EMIGRANTI: PARTORIRE AL NORDO O AL SUD?

Il dilemma delle mamme emigranti NORD O SUD: DOVE PARTORIRE IN ITALIA? di Sabrina De Prisco Ci sono mamme che hanno le idee ben chiare da subito: mio figlio nascerà al Nord, così respira immediatamente l’aria del lavoratore e, da neo mamma, mi sento rassicurata da un circuito ben organizzato e inquadrato come la sanità Settentrionale. Versione meridionale:... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 30/11/2018

nov 30

Esce oggi il brano "IL DESTINO DELLE COSE INUTILI" della cantautrice YLENIA LUCISANO.

YLENIA LUCISANO Da oggi in radio e negli store digitali il brano “IL DESTINO DELLE COSE INUTILI” online il videoclip ufficiale http://www.youtube.com/watch?v=QLQo_bkJTYY   Da oggi, venerdì 30 novembre, è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali “IL DESTINO DELLE COSE INUTILI” (Virgin Records/Universal Music Italia),... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/11/2018

nov 30

SERGIO PALAZZO: il nuovo singolo “MAI GAME OVER” da oggi in radio e nei digital store.

SERGIO PALAZZO Da oggi in radio e nei digital store IL NUOVO SINGOLO “MAI GAME OVER”   Oggi, venerdì 30 novembre, esce “MAI GAME OVER”, il nuovo singolo di Sergio Palazzo. Disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download, il brano è caratterizzato da sonorità dance, un ritmo energico ed un ritornello orecchiabile che non... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/11/2018

nov 30

"RAF TOZZI": UN DISCO DI RICORDI ED EMOZIONI TRAVOLGENTI

di Roberto Dall'Acqua Oggi - 30 novembre 2018 - esce il disco “RAF TOZZI” pubblicato da Sugar, con distribuzione Artist First. Il nuovo doppio album raccoglie ricordi ed emozioni travolgenti attraverso i più grandi successi dei due artisti. Trenta tracce, in versione rimasterizzata, che uniscono canzoni diventate intramontabili come:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/11/2018

nov 29

NOTE D'AUTORE: domenica 2 dicembre la FINALE dell'edizione 2018 al GARAGE MOULINKI di Milano.

NOTE D'AUTORE DOMENICA 2 DICEMBRE LA FINALE DELL’ EDIZIONE 2018 GARAGE MOULINKI VIA ANTONIO PACINOTTI, 4 MILANO ORE 22.30 INGRESSO LIBERO (CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA)   Organizzato da Palbertmusic, il concorso NOTE D’AUTORE ha da sempre l’intento di dare spazio ai talenti emergenti della musica d’autore del nostro paese, senza limitazioni di genere ma - anzi... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/11/2018

nov 29

WARNER CHAPPELL rinnova il contratto di esclusiva come autrice con ANNALISA!

WARNER CHAPPELL RINNOVA IL CONTRATTO DI ESCLUSIVA COME AUTRICE CON  ANNALISA   WARNER CHAPPELL rinnova il contratto di esclusiva come autrice con ANNALISA, nel roster di autori Warner Chappell dal 2014. Consacrata come miglior artista italiana agli MTV EMA 2018, con il premio Best Italian Act, ANNALISA oltre ad essersi imposta come una delle cantanti pop più apprezzate del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/11/2018

nov 29

110 ANNI DI INTER IN MUSICA

Nel 2018 FC INTERNAZIONALE MILANO celebra 110 anni dalla fondazione…e per l’occasioneIL 30 NOVEMBRE ESCE“INTER HITS”LA PLAYLIST DEI CAMPIONI NERAZZURRIUN DOPPIO CD CON 40 IMPERDIBILI SUCCESSIDA BALLARE E CANTARE PER TUTTI I TIFOSI NERAZZURRI!   Nel 2018 l’INTER celebra i 110 anni dalla fondazione e, per l’occasione, il 30 novembre uscirà... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/11/2018

nov 28

Giornata Mondiale contro l’AIDS: Smemoranda entra a scuola per parlare della lotta all’AIDS.

AIDS E HIV: QUANTO NE SAI? PERCHÈ L’IGNORANZA È PIÙ PERICOLOSA DI UN VIRUS IL DIARIO SMEMORANDA con L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI MILANO in collaborazione con ANLAIDS Sezione Lombarda con la partecipazione dell’attrice comica DEBORA VILLA INCONTRANO GLI STUDENTI MILANESI Istituto di Istruzione Superiore G. Cardano, via Giulio... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/11/2018

nov 28

Martedì 4 dicembre esce "TUTTE LE VOLTE", il nuovo singolo del cantautore EMAN.

EMAN MARTEDÌ 4 DICEMBRE ESCE IL NUOVO SINGOLO “TUTTE LE VOLTE”   Martedì 4 dicembre esce “TUTTE LE VOLTE” (Jackie & Juliet / Artist First), il nuovo singolo del cantautore EMAN, all’anagrafe Emanuele Aceto. Il brano sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. “Tutte le volte”, scritto e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/11/2018

nov 28

OLIENA: PAESE MAGICO E OSPITALE

di Vittorio Esperia Ecco, già mi pare di odorare i profumi e l’aria. Con il cuore di chi - nativo del luogo negli anni ‘70 - ci ha vissuto poi, ancora, per sette anni negli anni duemila per poi rientrare a Milano e che ha rilasciato, per i lettori di www.ilgiornaledelricordo.it, questa intervista. Racconto di Oliena, poco meno di 8.000 abitanti, borgo situato ai... continua »

News » MEMORIE DI VIAGGIO di Vittoria Ponte - Sede: t | 28/11/2018

nov 27

DAVIDE VAN DE SFROOS: il "Tour de Nocc" si arricchisce di tre nuove date.

DAVIDE VAN DE SFROOS DAL 29 DICEMBRE IN TOUR NEI TEATRI CON “TOUR DE NOCC” in scaletta i brani più famosi del suo repertorio presentati in veste totalmente rivisitata e ballate inedite ANNUNCIATI 3 NUOVI CONCERTI DOMENICA 30 DICEMBRE A LECCO (dopo il sold out della prima data) SABATO 9 MARZO A TRENTO MARTEDÌ 16 APRILE A COMO (dopo il sold out della prima... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/11/2018

nov 27

DANIELE CELONA: continua il tour di presentazione del nuovo disco a fumetti "ABISSI TASCABILI".

DANIELE CELONA continua il tour di presentazione del nuovo disco a fumetti “ABISSI TASCABILI” L’1 DICEMBRE AL SOULKITCHEN DI SULMONA (AQ) IL 6 DICEMBRE AL LANIFICIO DI ROMA L’8 DICEMBRE AL CAPANNO BLACKOUT DI PRATO IL 29 DICEMBRE AL DIAVOLO ROSSO DI ASTI   Continua il tour di presentazione del nuovo disco a fumetti “ABISSI TASCABILI” (luovo) del... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/11/2018

nov 27

RAF e UMBERTO TOZZI: venerdì 30 novembre esce il cofanetto “RAF TOZZI”, il disco che raccoglie i più grandi successi dei due artisti!

Un grande ritorno, una storia in comune…  RAF TOZZI  VENERDÌ ESCE IL COFANETTO “RAF TOZZI” il nuovo doppio disco che raccoglie ricordi ed emozioni attraverso i più grandi successi dei due artisti!  E NEL 2019 PER LA PRIMA VOLTA INSIEME IN TOUR NEI PRINCIPALI PALASPORT ITALIANI   Due grandi artisti che hanno già fatto un pezzo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/11/2018

nov 27

GAZZELLE: venerdì 30 novembre esce “PUNK”. Al via il 30 novembre l’instore tour.

Reduce dal grande successo del suo disco d’esordio “SUPERBATTITO” e di un tour interamente SOLD OUT  GAZZELLE  VENERDÌ 30 NOVEMBRE ESCE L’ATTESO SECONDO ALBUM “PUNK” già disponibile in pre-order e in pre-save AL VIA IL 30 NOVEMBRE L’INSTORE TOUR 30 NOVEMBRE a TORINO 1 DICEMBRE a MILANO 2 DICEMBRE a ROMA 3 DICEMBRE a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/11/2018

nov 27

LE MALATTIE DELL’AMICO A QUATTRO ZAMPE

di Sabrina Rosa La Filariosi del cane: una malattia da temere Animali - La Filariosi del cane: una malattia da temere (sabrinarosa) La Leishmaniosi del cane La Leishmaniosi: una delle patologie più temute nel cane       © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it  

News » AMICI ANIMALI di Nicoletta Cerrani - Sede: t | 27/11/2018

nov 27

27 NOVEMBRE 1941: AFRICA ADDIO

di Giovanni Curatola   QUELL’ULTIMA BANDIERA AMMAINATA IN ABISSINIA…   Esattamente 77 anni fa, 27 novembre 1941, con la caduta dell’ultimo presidio (quello del gen.Nasi) dell’ultima sacca di resistenza italiana in Africa Orientale (Gondar) ad opera delle preponderanti armate inglesi, terminava la nostra breve esperienza nei territori di un Impero... continua »

News » LA STORIA SIAMO NOI di Giovanni Curatola - Sede: t | 27/11/2018

nov 26

SOLETERRE: al via da oggi l'asta dei sogni "DREAMING NIGHT FOR CHILDREN".

Il “Fashion For Children” compie 10 anni… e per l’occasione si rinnova!  AL VIA DA OGGI L’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” che mette in palio speciali EXPERIENCE con PIO E AMEDEO, THEGIORNALISTI, MAURIZIA CACCIATORI, DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO, MARCO BERRY e tanti altri… i fondi ricavati sostengono il Programma... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/11/2018

nov 26

CONOSCERE GLI OLI ESSENZIALI

di Silvia Franco   Gentili Amici di Postura e Benessere, chi è venuto a trovarci ha subito capito che gli OLII ESSENZIALI ci piacciono tanto, poichè lo si legge, si annusa, si vede ovunque, appena varcate le porte delle nostre due sedi… Negli anni ci stiamo dedicando a conoscere meglio gli olii essenziali e ad inserire il loro utilizzo nella nostra... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 26/11/2018