Notizie / Il Giornale del Ricordo

lug 31

CALCIATORI IN ARABIA SCEICCHI SUPERPAGATI

di Roberto Di Cesare Quando Ronaldo, in seguito al suo arrivo in Arabia, parlò del campionato arabo come una realtà calcistica in ascesa, in molti rifiutarono questa previsione. Al giorno d’oggi, a quasi un mese dall’avvio del calciomercato, le parole del fuoriclasse portoghese sembrano avverarsi. Di fatto dinanzi ai fondi infiniti degli sceicchi e alle proprie... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 31/07/2023

lug 30

in Piazza del Kuerc a Bormio PAOLO FRESU & OMAR SOSA per LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, si conclude il 27 luglio in Piazza del Kuerc a Bormio con il grande concerto di PAOLO FRESU & OMAR SOSA dal titolo FOOD.   FOOD indaga il piacere del gusto, della convivialità, della scoperta e del dialogo ma anche l’importanza di una sana alimentazione e riflette sulla situazione globale del cibo nel pianeta e sulla... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/07/2023

lug 30

Il 10 settembre il MONFERRATO ON STAGE arriva a MONCALVO Asti con lo spettacolo “SYMPHONY OF ROCK”

Si informa che si svolgerà il 10 settembre l’appuntamento del MONFERRATO ON STAGE a MONCALVO (Asti), presso il centro internazionale per la danza Orsolina28 Art Foundation, inizialmente previsto l’11 giugno. Protagonisti della serata saranno l’ORCHESTRA SINFONICA DI ASTI e il chitarrista ANDREA BRAIDO che porteranno in scena “Symphony of ROCK”, un innovativo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/07/2023

lug 29

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per far conoscere sempre più il Monferrato

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica, con un weekend ricco di appuntamenti volti a valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.   Domani, sabato 29, e domenica 30 luglio il Monferrato On Stage arriva a PIEA (AT), presso il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/07/2023

lug 29

Nuovi ospiti a RIMINI IN MUSICA: ANGELO BRANDUARDI, BEPPE CARLETTI e SERGIO REGGIOLI dei NOMADI e CRISTIAN “CICCI” BAGNOLI

Il programma di RiM (Rimini in Musica), la rassegna che dal 30 agosto al 2 settembre trasformerà Rimini nella capitale italiana della musica, si arricchisce della partecipazione di ANGELO BRANDUARDI, BEPPE CARLETTI e SERGIO REGGIOLI dei Nomadi e CRISTIAN “CICCI” BAGNOLI, oltre ai già annunciati Tiromancino, Pupi Avati, Anna Falchi, Steve Lyon, Cricca e Clarissa... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/07/2023

lug 28

Domani allo Stadio del Mare di Pescara LA NOTTE DEI SERPENTI, la prima edizione del concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI. Sul palco anche GIUSY FERRERI e GIANLUCA GRIGNANI

di Marco Corona Domani, sabato 29 luglio, allo Stadio del Mare di Pescara (Viale della Riviera – ore 21.30 – ingresso gratuito) si terrà la prima edizione de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI per celebrare la cultura abruzzese e la tradizione musicale della regione, promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo, fortemente voluto... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/07/2023

lug 28

LE MORTI DEI MIGRANTI ABBANDONATI NEL DESERTO

di Paola Bonacina Sale a 5 il numero dei migranti subsahariani morti el deserto di stenti, fame e sete. Il ministero degli Interni libico ha spiegato che i corpi sono stati trovati durante i pattugliamenti nelle zone di confine con la nazione vicina tra Dahra e Tawilat Al-Rutba. Si tratta di sub-sahariani espulsi dalle autorità tunisine che li hanno collocati, secondo la denuncia di... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 28/07/2023

lug 27

AMBROGIO SPARAGNA si aggiunge alla line up de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI che si tiene sabato 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara

di Giuseppe Messina Continua a crescere la line up de LA NOTTE DEI SERPENTI, la prima edizione del concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI, che si terrà sabato 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara. Dopo Giusy Ferreri e Gianluca Grignani, si aggiunge AMBROGIO SPARAGNA, tra i più noti musicisti della musica popolare europea, al cast dell’evento che celebra... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/07/2023

lug 27

ANGELO STRAMAGLIA - “L’ULTIMO PONTEFICE”

di Ilaria Solazzo Ilaria Solazzo ha intervistato oggi per noi lo scrittore Angelo Stramaglia autore del best seller "L'ultimo pontefice" pubblicato dalla Bertoni Editore. - Come nasce la tua passione per la scrittura?Ho sempre avuto il diletto della scrittura. A voler indicare un momento preciso, ricordo che da adolescente, alle superiori, pubblicavano un giornale con uno spazio dedicato... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/07/2023

lug 26

STATO DI EMERGENZA IN LOMBARDIA. PAURA A MILANO

di Paola Bonacina Un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo lombardo, con forte vento e grandine. Verso le 4 della notte tra lunedì e martedì temporali, grandine e folate di vento spaventose sono andati avanti per un'ora circa. Sui social in tanti, hanno parlato di "apocalisse", a testimonianza della violenza del maltempo. In città sono caduti 55 mm di... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 26/07/2023

lug 26

Giovedì 27 luglio il CPM Music al GIFFONI FILM FESTIVAL 2023 con “7even Notes”, il workshop a cura di LUDOVICO CLEMENTE

Il CPM Music Institute, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, è presente al GIFFONI FILM FESTIVAL 2023 con “7even Notes”, il workshop a cura del docente, compositore e appassionato di cinema LUDOVICO CLEMENTE, che si terrà giovedì 27 luglio alle ore 16.30 a Giffoni Valle Piana (SA), presso la Sala Verde della Multimedia Valley.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/07/2023

lug 25

LA MILANESIANA 2023 - Domani torna a LIVIGNO (Sondrio) con “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, lo spettacolo di e con TULLIO SOLENGHI & NIDI ENSEMBLE

di Lucia Sanna LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, torna domani, mercoledì 26 luglio, al Cinema Cinelux di Livigno (Sondrio) con “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, lo spettacolo di e con TULLIO SOLENGHI & NIDI ENSEMBLE. Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.00 e vede sul palco TULLIO SOLENGHI impegnato con la lettura di alcuni testi di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/07/2023

lug 25

Grande successo ieri sera in Piazza del Kuerc a Bormio con oltre 1500 persone per LA MILANESIANA - Tutti gli appuntamenti del ciclo di incontri I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI hanno registrato il tutto esaurito

GRANDE SUCCESSO PER IL CICLO DI INCONTRI I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI LA MILANESIANA 2023 Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia Sport Fumetto Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi     IERI SERA IN PIAZZA DEL KUERC A BORMIO OLTRE 1500 PERSONE PER L’ESCLUSIVO APPUNTAMENTO CON AL BANO E I SUOI FIGLI YARI, JASMINE e AL BANO JR    ... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/07/2023

lug 24

Il cantante DAVIDE CARBONE nuovo ABF Advocate - Mercoledì 26 luglio l'artista riceverà la nomina nella splendida TENUTA BOCELLI di Lajatico

Il 26 luglio, nella meravigliosa cornice della Tenuta Bocelli a Lajatico, verrà nominato ABF Advocate il cantante Davide Carbone. L’artista, molto attivo in Brasile, si è distinto per il profuso impegno e per la dedizione dimostrata nel diffondere i valori e la mission dell’Andrea Bocelli Foundation. “È con grande piacere che accogliamo nella nostra... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/07/2023

lug 24

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE. Prossimi appuntamenti sabato 29 e domenica 30 luglio a PIEA (Asti)

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica, con un weekend ricco di appuntamenti volti a valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.   Sabato 29 e domenica 30 luglio il Monferrato On Stage arriva a PIEA (AT), presso il campo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/07/2023

lug 23

Rototom Sunsplash 2023, il festival europeo del reggae

di Marco Corona Torna dal 16 al 22 agosto a Benicàssim (Spagna) la 28ma edizione del Rototom Sunsplash, dal 1994 il Festival europeo più importante nel suo genere. Dopo la ripartenza dello scorso anno che ha registrato oltre 200mila presenze da tutto il mondo, l’evento si conferma come punto di riferimento internazionale tra musica, cultura, arte, food e la tipica... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/07/2023

lug 23

“Futura, donne per Lucio”Women Orchestra

Futura: la Women Orchestra debutta nello spettacolo di Lidia Schillaci dedicato a Lucio Dalla Al via il tour siciliano venerdì 28 luglio a Castellammare del Golfo La pop music di Lucio Dalla si fonde con i suoni armonici della Women Orchestra in uno spettacolo che ha insita in sé la libertà espressiva tipica del jazz. “Futura, donne per Lucio” è il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/07/2023

lug 22

WAVY - “MOMENTI NO” PER RISOLLEVARSI

di Elisa Serrani Su chi possiamo contare quando, nel corso della vita, attraversiamo un periodo di stallo, confusione, incertezza? Quante e quali, delle persone che abbiamo affianco ogni giorno, sono disposte a donarci ciò che di più prezioso hanno al mondo, il loro tempo, per ascoltarci e supportarci? E soprattutto, chi di loro continuerà a camminare con noi,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/07/2023

lug 22

SILVIA SALEMI - Online il video di "FARO DI NOTTE”, il nuovo brano in radio e disponibile in digitale

Da venerdì 21 luglio, è online il video di “FARO DI NOTTE” (Dischi dei Sognatori/ Noise Symphony srls), il nuovo brano di SILVIA SALEMI in radio e disponibile in digitale (https://ada.lnk.to/farodinotte). Il videoclip, per la regia di Mauro Russo, è visibile al seguente link: https://youtu.be/Cn7nHRmRJFk. «Come nel brano, nel video di “Faro di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/07/2023

lug 21

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - Prossimi appuntamenti domani a CANTARANA (Asti) con DJ FEDERICO GRAZZINI e domenica 23 luglio a CAVAGNOLO (Torino) con il concerto di MORGAN

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica, con un weekend ricco di appuntamenti volti a valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria. Monferrato On Stage arriva domani, sabato 22 luglio, in Piazza Don Giovanni Soria a CANTARANA (AT) con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/07/2023