Notizie / Il Giornale del Ricordo

mar 19

SICILYONTABLE - PRELIBATEZZE SICILIANE AL 100%

di Roberto Dall’Acqua Nasce il food shop di prodotti siciliani che ti permette di restituire ciò che non ti piace Assaggia e rendi ciò che non ti piace. Non è uno slogan, ma la scelta innovativa alla base del nuovo portale e-commerce di prodotti enogastronomici Sicilyontable.com, on line da pochi giorni.  Forti della consapevolezza della qualità... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 19/03/2021

mar 19

GIUSEPPE ANASTASI - “TORNEREMO A SCUOLA”

di Roberto Dall’Acqua Da venerdì 19 Marzo 2021 su tutti gli stores digitali per GIURO srl (ed. Warner Chappell / Giuro) distr. BELIEVE digital il nuovo brano di Giuseppe Anastasi “Torneremo a Scuola”. Giuseppe Anastasi parla del brano figlio di questa epoca, ispirato dall’insegnamento che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/03/2021

mar 18

TAZENDA - "LA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO"

di Roberto Dall'Acqua   Domani, venerdì 19 marzo esce in radio e in digitale “LA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO”, il nuovo singolo dei TAZENDA estratto dall’album “ANTÌSTASIS” (Vida Records / Believe / Discoteca Laziale) in uscita in fisico e in digitale il 26 marzo. È attivo il pre-save e il pre-order della versione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/03/2021

mar 18

GIOVEDÌ 25 MARZO, in occasione della Giornata Nazionale dedicata a DANTE ALIGHIERI, esce "INFERNO", prima OPERA ROCK ELECTRO SINFONICA di FRANCESCO MARIA GALLO

A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, in occasione della Giornata Nazionale a lui dedicata, giovedì 25 marzo uscirà “INFERNO” la prima opera rock electro sinfonica di FRANCESCO MARIA GALLO, ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia e prodotta da Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri. In uscita per l’etichetta bolognese... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/03/2021

mar 17

VERONICA KIRCHMAJER - “COME TU MI VUOI”

di Roberto Dall’Acqua Oggi, mercoledì 17 marzo, esce in radio e in digitale “COME TU MI VUOI”, il nuovo brano della cantautrice VERONICA KIRCHMAJER.  Il video - diretto da Lorenzo Catapano (aiuto regia Pierfrancesco Ceccanei) e che vede la partecipazione straordinaria dell’attore e Influencer Amedeo Andreozzi - è visibile al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/03/2021

mar 17

TEATRO DELLA MEMORIA - “LA MAZURKA BLU”

                                Invito a Teatro 2020-2021INVITO ALL’OPERETTA al Teatro della MemoriaEDIZIONE DEL CENTENARIO  (a Cento Anni dall’Attentato al... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 17/03/2021

mar 17

LUIGI DE CRESCENZO presenterà GIOVEDÌ in diretta sul suo profilo Instagram “JUOC E MARE”

Giovedì 18 marzo alle ore 19.30 LUIGI DE CRESCENZO presenterà in diretta sul suo profilo Instagram (www.instagram.com/luidecrescenzo) il nuovo brano “JUOC E MARE”, disponibile in digitale (https://luigidecrescenzo.lnk.to/Juocemare). Composto dallo stesso artista, “JUOC E MARE” è un brano scritto interamente in napoletano che esorta a non sopprimere... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/03/2021

mar 16

CHIARA DE FERNEX - LA FIABA DEL PULCINO

di Roberto Dall’Acqua Una fiaba che racconta con immagini essenziali e poetiche il desiderio di cresceree di conoscere il mondo e i modi in cui l’amore materno aiuta ad affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita. Il piccolo Pulcino si allontana dalla mamma quando scopre che quest'ultima non può volare. È alla ricerca di qualcuno che glielo insegni. Ma... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 16/03/2021

mar 15

LUAZ - “JUSTINK”: ANIMA, SUONO E GRAZIA

di Elisa Serrani E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Justink” (Artist Development Cosmophonix Production), l’album d’esordio del cantante, direttore artistico, fotografo e videomaker mantovano Luaz. Ascolta su Spotify Anima, suono e grazia: l’armonica fusione di questi tre elementi, unita ad immagini che corroborano la mente di raffinatezza ed... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/03/2021

mar 15

PIETRO ROFFI - PREMIATA FISARMONICA

di Roberto Dall’Acqua   Il talentuoso Pietro Roffi si aggiudica l'Orpheus Award 2021, il premio critica per le produzioni di fisarmonica promosso dall'Associazione Promozione Arte. Domenica 14 marzo 2021 è stato assegnato durante una diretta streaming questo importante riconoscimento per il mondo della fisarmonica e delle... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/03/2021

mar 14

TIACCA - IL VIAGGIO DI “OVUNQUE SIA STATO”

di Elisa Serrani Fare ritorno nella propria terra, nella propria città, dopo un lungo periodo di assenza e sentirsi persi, spaesati, nel non ritrovare più i rapporti con i propri affetti così come si erano lasciati ma, soprattutto, faticare a ritrovare, a riconoscere se stessi, traendo conforto solamente dalle proprie passioni, in questo caso, musica e scrittura. Questo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/03/2021

mar 13

UMBERTO TOZZI - “SONGS” PRIMO CONCERTO ACUSTICO

di Roberto Dall’Acqua Sabato 10 aprile in diretta streaming dallo Sporting Monte-Carlo (Salle des Etoiles), UMBERTO TOZZI si esibirà per la prima volta live con uno speciale concerto acustico. “Songs”, questo il nome dello show, sarà visibile sul sito ufficiale www.umbertotozzi.com.  «Sono felice di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/03/2021

mar 12

TOM ODELL - “monster v.1.”, anticipa il quarto album di inediti “monsters”

Vincitore di un Brit Award e di un Ivor Novello Award, il cantautore britannico Tom Odell, dopo essere stato in vetta alle classifiche internazionali e aver collezionato numerose certificazioni platino, ha pubblicato oggi, venerdì 12 marzo, “monster v.1”,  brano che anticipa il suo quarto album di inediti “monsters” (Columbia Records/Sony Music), in uscita il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/03/2021

mar 12

ERMAL META - I COLORI DI “TRIBÙ URBANA”

di Roberto Dall’Acqua Oggi, venerdì 12 marzo, esce “TRIBÙ URBANA”, il nuovo album di inediti di ERMAL META (https://smi.lnk.to/TribuUrbana), contenente 11 brani, tra cui il singolo sanremese “UN MILIONE DI COSE DA DIRTI” e “NO SATISFACTION”. “TRIBÙ URBANA” (pubblicato su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/03/2021

mar 11

LUCIO DALLA - INEDITO “GENIALE?”

di Roberto Dall’Acqua A trent’anni dall'uscita, domani, venerdì 12 marzo, uscirà “GENIALE?” (Pressing Line / Sony Music), la versione rimasterizzata di uno degli album tra i meno conosciuti e celebrati del grande LUCIO DALLA realizzato con Gli Idoli con brani inediti e un testo di approfondimento che ne racconta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/03/2021

mar 11

Oggi esce "JUOC E MARE", il nuovo brano del cantautore napoletano LUIGI DE CRESCENZO

Da oggi, giovedì 11 marzo, è disponibile in digitale “JUOC E MARE” (https://luigidecrescenzo.lnk.to/Juocemare), il nuovo brano del cantautore napoletano LUIGI DE CRESCENZO. Composto dallo stesso artista, “JUOC E MARE” è un brano scritto interamente in napoletano che esorta a non sopprimere la propria voce interiore per paura dei giudizi altrui, ma a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/03/2021

mar 10

PIETRO GANDETTO - IL TALENTO DI “ORA SONO QUA”

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto la scorsa estate con la frizzante hit “Come Banditi”, Pietro Gandetto torna a mettere in luce le sue doti vocali in “Ora sono qua”, il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Una ballad intensa, profonda, viscerale, che si fa manifesto della determinazione, fuoco del gelo che attanaglia il cuore di chi si sente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/03/2021

mar 09

AMY MACDONALD - L’ENERGIA DI “STATUES”

di Roberto Dall’Acqua     Amy Macdonald continua a far luce sul suo album, acclamato dalla critica, "The Human Demands" facendoci ascoltare il suo nuovo singolo "Statues".   "Statues" è uno dei momenti più importanti di "The Human Demands".  Aumentando costantemente la sua energia esuberante, mette in mostra il talento di Amy per il rock,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/03/2021

mar 09

A cinquant’anni dalla pubblicazione di “4/3/1943”, oggi esce “DICE CHE ERA UN BELL’UOMO… – Il genio di Dalla e Pallottino”, il nuovo libro di MASSIMO IONDINI

A cinquant’anni dalla pubblicazione di “4/3/1943” (brano scritto da Lucio Dalla e Paola Pallottino), da oggi, martedì 9 marzo, è disponibile in libreria e negli store digitali “DICE CHE ERA UN BELL’UOMO… – Il genio di Dalla e Pallottino” (Edizioni Minerva), il nuovo libro del giornalista MASSIMO IONDINI dedicato alla coppia... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 09/03/2021

mar 09

EMMA E AMOROSO - I SENTIMENTI DI “PEZZO DI CUORE”

di Roberto Dall’Acqua  Continua il grande successo di “Pezzo di Cuore”, il brano di Emma e Alessandra Amoroso che oggi, lunedì 8 marzo, è stato certificato Oro (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia)! Disponibili in digitale, “PEZZO DI CUORE” ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei singoli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2021