Notizie / Il Giornale del Ricordo

dic 08

AL VOX - “XPertuTurbazione” PER ESSERE SE STESSI

di Elisa Serrani Dopo aver rapito, stupito e affascinato con il suo estro creativo e la minuziosa incisività anticonvenzionale della sua penna nell’arco di tutto il 2022, Al Vox chiude l’anno con una nuova pietra miliare tratta dal suo scrigno emozionale, “XPertuTurbazione” (PaKo Music Records/Visory Records/Believe Digital). Ascolta su Spotify Seguito del mini... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/12/2022

dic 07

Da oggi e' online il video di GIURA il nuovo brano di ETEREA feat NASHLEY

Da oggi, mercoledì 7 dicembre, è online il video di “GIURA” (Beat Sound - ADA Music Italy), il nuovo brano della cantautrice ETEREA, in collaborazione con il rapper NASHLEY.  Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=8Wgy9Unul-o.   Il brano, prodotto da Beppe Stanco e Andrea Monteforte, in collaborazione con Roman... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2022

dic 07

BABIBEVIS - “CHRISTMAS KING” IL VERO SENSO DELLA VITA

di Elisa Serrani Come annunciato nei primi giorni di Novembre, in occasione dell’uscita del mini EP apripista “Profumo di Natale” contenente i singoli "Amen", "Heightended Love" e "Natale sei Tu", Babibevis pone la sua voce al servizio della magia del Natale per donare a tutti noi pace, armonia e serenità in “Christmas King”, il suo nuovo emozionante album.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2022

dic 07

La Women Orchestra siciliana nel video Stefano Ricci F/W 2022-23

di Pamela Giampino La Women Orchestra siciliana nel video Stefano Ricci F/W 2022-23 Undici donne della Women Orchestra siciliana, undici musiciste, sono le coprotagoniste del nuovo video di presentazione, “Elegance on Stage”, della collezione F/W 2022-2023 Stefano Ricci, brand di luxury lifestyle maschile leader a livello internazionale. Sulle note dell’Inverno di Vivaldi,... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2022

dic 06

DIPENDENTE COMUNALE MI ACCUSA: “USI IL TELEFONINO” MA ME LO FA DIRE DA ALTRI

di Roberto Dall'Acqua Ho inviato oggi - 6 dicembre 2022 - un'email alla direzione del Museo Archeologico di Corso Magenta a Milano per segnalare una contestazione che mi è stata fatta mentre prestavo la mia opera professionale. Gentili Claudio Salsi e Anna Provenzali, mi spiace tediarVi con questa email ma ritengo opportuno farVi notare che oggi - martedì 6 dicembre c.a. - sono... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 06/12/2022

dic 06

RUGGINE - “NON È TUTTO OK” IN AMORE

di Salvatore Taibi “Non è tutto ok” è il titolo del secondo capitolo del progetto musicale dell’artista romano Riccardo Franco, in arte Ruggine, disponibile già da venerdì 2 dicembre in tutte le piattaforme digitali. Partendo da un malessere generale che si ripercuote su una storia d’amore, ormai finita, l’artista vuole... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2022

dic 06

A STEFANO PIOLI IL PREMIO “GENTLEMAN ALLENATORE GIGI SIMONI”

di Manuela Bresciani Premio Gentleman FairPlay, in collaborazione con la Lega Serie B, ha consegnato il premio speciale ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22’ a Stefano Pioli a Milano La cerimonia nella sede della Lega Serie B alla presenza del presidente Mauro Balata, dell’organizzatore del premio Gianfranco Fasan, del presidente del Comitato Lombardia del Coni Marco... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/12/2022

dic 06

GIUSI RUSSO - VINCE IL ROMANZO SULLE DONNE INCASTRATE IN AMORI MALATI

di Pamela Giampino Premio Toffa 2022: vince nella sezione inediti "Di notte, solo di notte" di Giusi Russo “Con uno stile intenso e poetico che cattura e avvolge il lettore, l’autrice celebra un’opera d’amore commovente e toccante. Pagine che scavano nei sentimenti più intimi dell’essere umano in cui ogni frase vibra e vive come la storia di dolore e di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/12/2022

dic 05

Il 9 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI l’ultimo appuntamento del MONFERRATO ON STAGE con SYMPHONY OF ROCK

Il 9 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI (Via Teatro Alfieri, 2 – ore 21.00) si terrà l’ultimo appuntamento della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante volta a valorizzare e a far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte) alla popolazione locale e ai turisti attraverso una serie di eventi in cui la musica incontra il mondo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/12/2022

dic 05

SERATE HIP-HOP A ROMA - TORMENTO LIVE

di Salvatore Taibi It's The Joint!, Tormento inaugura la nuova stagione delle serate Hip-Hop della Capitale Al via giovedì 8 dicembre a LargoVenue il nuovo ciclo di serate Hip-Hop firmate It's The Joint! Il format inaugurato nel 2019 torna oggi dopo lo stop pandemico con il liveTormento.It's The Joint! è un evento Hip-Hopcon musica suonata dal vivo, una piattaforma dove si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/12/2022

dic 04

GIORGIO PANARIELLO: a grande richiesta si aggiungono 8 nuove date a LA FAVOLA MIA, il tour nei principali teatri italiani

Si aggiungono a grande richiesta 8 nuove date a “LA FAVOLA MIA”, il tour teatrale di GIORGIO PANARIELLO che sta toccando i principali teatri italiani e che, dopo un breve stop dovuto ad una labirintite che ha colpito l’artista, ripartirà il 16 dicembre dal Teatro Verdi di Montecatini (PT). Questo il calendario aggiornato de “LA FAVOLA MIA” (prodotto e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/12/2022

dic 04

Gabriele Roberto e Andrea Boccadoro firmano la colonna sonora del film di Pappi Corsicato “PERFETTA ILLUSIONE”

I compositori GABRIELE ROBERTO e ANDREA BOCCADORO firmano la COLONNA SONORA del film di Pappi Corsicato “PERFETTA ILLUSIONE”, presentato oggi, giovedì 1 dicembre, fuori concorso al Torino Film Festival. La colonna sonora, edita da Edizioni Curci, sarà disponibile in digitale dal 16 dicembre. Nel film, in sala dal 15 dicembre, le musiche di Gabriele Roberto e Andrea... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 04/12/2022

dic 03

GIAPPONE E COREA DEL SUD SORPRESE DEL MONDIALE

di Roberto Di Cesare Non hanno potuto fare niente, alcune delle squadre più blasonate, contro l’imprevedibilità e lo spettacolo tipici della Coppa del Mondo. Nonostante sulla carta, i big match dei gironi, sarebbero dovuti  essere pochi, sono state disputate svariate partite al cardiopalma. Team conditi con Top Player assoluti, sono stati di fatto sopraffatti, dal... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 03/12/2022

dic 03

L’8 dicembre GIUSEPPINA TORRE in concerto a CASERTA. Evento organizzato contro la violenza sulle donne

L’8 dicembre la pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE sarà in concerto a CASERTA presso la Chiesa San Ferdinando Re, all’interno del complesso monumentale Belvedere di San Leucio patrimonio dell’UNESCO (via del Setificio 1 – ingresso libero – ore 12.00). Un’iniziativa, organizzata grazie all’azienda Genovese Managemen, in collaborazione... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/12/2022

dic 02

Da oggi in radio e in digitale UN DISEGNO CON MOLTA ACQUA DENTRO, il nuovo singolo del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI

Da oggi, venerdì 2 dicembre, è in radio e disponibile in digitale “UN DISEGNO CON MOLTA ACQUA DENTRO”, il nuovo singolo del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI estratto da “TORNO PER DIRVI TUTTO”, il nuovo album ispirato all’omonimo romanzo (https://linktr.ee/lorymuratti). Da oggi è online il video del brano visibile al seguente link:... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/12/2022

dic 02

JIMMY SAX - Disponibile in digitale JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA, l’album live registrato durante il primo tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA

Dopo il successo della tournée che quest’anno lo ha portato ad esibirsi in giro per l’Europa con 53 show, da oggi, venerdì 2 dicembre, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA”, l’album live di JIMMY SAX registrato durante il primo tour nei teatri italiani dell’artista con THE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/12/2022

dic 01

ALESSANDRO DANIELE presenta il suo libro “PINO DANIELE - Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce”

PINO DANIELE - “Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce” è il libro sul mitico “Mascalzone Latino”, scritto dal figlio Alessandro ed edito da Rai Libri, disponibile in libreria e negli store digitali. L’autore lo presenterà giovedì 1° dicembre a NAPOLI, presso laFeltrinelli di Piazza dei Martiri insieme al musicologo Pasquale... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/12/2022

dic 01

JULY B & SIMMY SUMMER - “BEATZ N BOOTZ” NO AI FIGHETTI

di Giuseppe Messina “Beatz n Bootz” il nuovo album di July B & Simmy Summer fuori per Time 2 Rap   “Beatz n Bootz” è il titolo del nuovo album del duo rap July B & Simmy Summer, disponibile in tutte le piattaforme digitali da martedì 29 novembre pubblicato da Time 2 Rap. Dodici tracce arricchite da noveospiti (Andre$, DJ Spark, DJ Zaa,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/12/2022

nov 30

Conclusa la quarta edizione di ELECTROCLASSIC FESTIVAL

Si è conclusa domenica 27 novembre la quarta edizione di ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità degli strumenti tradizionali, che ha presentato 8 appuntamenti con musicisti e ricercatori del suono in luoghi simbolo della cultura e dello spettacolo di Milano. È possibile rivedere i contenuti di tutti gli eventi sui... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 30/11/2022

nov 30

KEVIN LOVE - “CRAZY” FOLLIA COLORATA

di Elisa Serrani “You're only given a little spark of madness and if you lose that, you're nothing” (“Ti viene data solo una piccola scintilla di follia e se la perdi, non sei niente” – R. Williams), è una delle frasi più celebri e rappresentative sull’importanza di mantenere un pizzico di colore in un mondo troppo spesso in bianco e nero, un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/11/2022