SINNER - LA VETTA DEL TENNIS ITALIANO
24 febbraio 2024
di Roberto Di Cesare
Tra 4 giorni giungeremo a 1 mese, l’arco di tempo che ci separa da un risultato storico, leggendario per il tennis italiano nonché per lo sport della nostra nazione.
Fu di fatto la domenica del 28 gennaio che Jannik Sinner, oltre all’amore incondizionato dei propri tifosi acquisito già da tempo, conquistò l’Australian Open del 2024. Un risultato che, focalizzandosi sull’importanza degli slam, solo altri 2 giganti italiani come Panatta e Pietrangeli possono vantare.
Non ha fatto attendere molto Jannik, per la vittoria di un'altra competizione, ovvero quella del Rotterdam Open. A essere spodestato stavolta dalla furia altoatesina è stato Alex de Minaur, che come Medvedev, non ha potuto niente dinanzi alla tenuta mentale del 2001.
Dopo aver rimontato Medvedev a Melbourne e concluso perfettamente una delle tappe del Atp Tour 500, Sinner, attualmente terzo nel ranking, si prepara per l’Indian Wells. Competizione di grande calibro che gli potrebbe permettere il secondo posto mondiale, traguardo mai raggiunto da nessun italiano.
Tennis italiano maschile che oltre ai risultati di Sinner, vede un’altra buona notizia ovvero il ritorno in campo di Berrettini. È di fatto dal 31 agosto dello scorso anno, che l’italiano non impugna la racchetta ufficialmente, data in cui un infortunio alla caviglia lo costrinse al ritirarsi durante gli US Open.
L’Arizona tennis Classic sarà dunque il palcoscenico per il suo ritorno.
Infine bene ma non benissimo per Musetti e Sonego, che nel doppio dell’ATP 250 di Doha perdono in finale, cedendo il titolo ai favoriti Murray e Venus. Servono 3 set al britannico e al neozelandese per superare i 2 italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » PERSONAGGI | sabato 24 febbraio 2024
Ultimi diari
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Leone XIV, smarrito il senso dell’esistenza 23/05/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Reunion 25 anni dopo, Zona Rimozione in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- I Barbariciridicoli 13/06/2026 | #LIBRIALLASPINA
- Mudec, “Il senso della neve” 13/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- "Il Desiderio e la Legge", La Milanesiana 12/06/2026 | FESTIVAL
- Agostino Belloni, teatro che unisce 11/06/2026 | INTERVISTE
- Remo Salvadori, l’opera che accade 10/06/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- Debora Granato crea Granatosfera 09/06/2026 | INTERVISTE



