Notizie / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

apr 16

METAL CARTER - “MUSICA PER VINCENTI” HIP HOP

di Giuseppe Messina   A meno di due anni dall’ultimo capitolo “Fresh Kill”, Metal Carter pubblica il suo ottavo album di studio dal titolo “Musica per vincenti”, disponibile da venerdì 8 aprile in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile per Time 2 Rap Records.Metal Carter, veterano della scena Hip-Hop nazionale, già membro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/04/2022

apr 16

THE CHAINSMOKERS - “SO FAR SO GOOD”, il nuovo album del duo di Dj/producer

Venerdì 13 maggio è uscito “SO FAR SO GOOD” (Columbia/Sony Music), il nuovo atteso album del duo di Dj/producer multiplatino, vincitore di un GRAMMY AWARD, THE CHAINSMOKERS. L’album, anticipato dai singoli da milioni di stream “High” (Top 40 dell’Airplay radiofonico in Italia) e “iPad”, è disponibile in pre-save e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/04/2022

apr 15

“CTRL ALT CANC” di PSIKER, alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO, con il rapper lucano VEGA

Da venerdì 8 aprile, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “CTRL ALT CANC” (ADA Music Italy), il nuovo brano di PSIKER, alter ego del Finance Manager milanese MASSIMO CURCIO, con il rapper lucano VEGA (https://ada.lnk.to/CtrlAltCanc).   «Con “Ctrl Alt Canc” ho voluto unire il sound tipico delle mie... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/04/2022

apr 14

WHITESHARK - Il duo urban venerdì sera live al Movie Club a Desio (MB)

Venerdì sera, a partire dalle ore 23:30, il duo urban WHITESHARK si esibirà live al MOVIE CLUB di Desio (MB). I due ragazzi della provincia lombarda porteranno sul palco i loro ultimi singoli insieme anche a qualche brano inedito a sorpresa. I WHITESHARK hanno recentemente pubblicato “CACHET” (https://bfan.link/cachet), un singolo dal titolo metaforico che rappresenta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/04/2022

apr 14

ARCADE FIRE - “WE” DAL BUIO ALLA LUCE

di Salvatore Taibi Uscirà il 6 maggio “WE” (Columbia Records / Sony Music), il sesto album in studio della rock band canadese ARCADE FIRE, che torna a distanza di cinque anni dal precedente progetto discografico “Everything Now”. È attivo il pre-order. L’album è stato anticipato dal primo singolo “The Lightning I, II”, già... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/04/2022

apr 12

FRANCESCO SACCO - “KABUL” ANTI INNO PER IL BUSINESS

di Salvatore Taibi Dopo aver raccolto ottime recensioni per l’album d’esordio “LA VOCE UMANA” e dopo essersi esibito in location uniche come Triennale Milano, il cantautore FRANCESCO SACCO si prepara ad uscire con un nuovo album. Dal 22 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital downloand il singolo “KABUL”, da oggi in pre-save... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2022

apr 11

“APRETAITO” - Nuovo singolo di OZUNA e dell’artista panamense da oltre un miliardo di stream BOZA

È uscito “APRETAITO” (https://ozunaboza.lnk.to/Apretaito), il nuovo singolo della pluripremiata superstar latina OZUNA e l’artista panamense da oltre un miliardo di stream candidato ai Latin GRAMMY® BOZA. Il videoclip di “Apretaito” (https://youtu.be/vvo8cpqYtSw) è ambientato in un club dove gli artisti trascorrono in compagnia dei loro amici una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/04/2022

apr 10

BIANCA ATZEI - “COLLISIONI” PER SFIORARSI

di Giuseppe Messina BIANCA ATZEI pubblica - oggi venerdì 8 aprile -“COLLISIONI” feat. Virginio, il nuovo singolo che anticipa l’album “VERONICA”, in uscita il prossimo 29 aprile.Il brano, scritto e composto da Diego Calvetti, Fabio Dalè, Carlo Frigerio, Walter Ferrari, racconta quelle storie d’amore che quando iniziano hanno... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/04/2022

apr 08

MARIO GRANDE - “ALLA PIOGGIA E AL SOLE” AMORE SENZA TEMPO

di Giuseppe Messina  “Alla pioggia e al sole” è il titolo del nuovo singolo e videoclip del cantautore romano Mario Grande. Partendo dalle note del pianoforte, i pensieri di Mario sono diventati testo e musica, che racconta: “Per una sorta di scaramanzia affettiva quando mi muovo, per lavoro o per vacanza, porto sempre con me un libro di poesie di mio padre, il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2022

apr 08

DJ ARGENTO - EP CON TITOLO ENIGMATICO

di Vittorio Esperia “!#%&$!!!” è il titolo del nuovo EP che unisce le produzioni di DJ Argento alle rime di Torbi, Tecà e Marcialledda, in uscita martedì 5 aprile su tutte le piattaforme digitali e in vinile per Aldebaran Records. DJ Argento, producer e DJ di lungo corso, ha collaborato con numerosi artisti della scena Hip-Hop nazionale come Colle der... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2022

apr 07

EXTRALISCIO - Il 6 maggio esce il nuovo album “ROMANTIC ROBOT” pensato e guidato da MIRCO MARIANI

Gli EXTRALISCIO stanno tornando! Il 6 maggio uscirà il nuovo album “ROMANTIC ROBOT”, un progetto discografico sempre più extra e innovativo, pensato e guidato da Mirco Mariani dentro il suo leggendario laboratorio musicale “Labotron”, con ospiti speciali e un’orchestra sinfonica diretta da un robot. Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/04/2022

apr 06

PSIKER, alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO, torna con CTRL ALT CANC feat. VEGA

PSIKER, alter ego del Finance Manager milanese MASSIMO CURCIO, torna sulle scene con “CTRL ALT CANC” feat. VEGA (ADA Music Italy), il nuovo brano in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download da venerdì 8 aprile Prodotto dallo stesso Psiker con Whizy (producer napoletano classe ’97 che ha collaborato tra i tanti artisti anche con Clementino e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/04/2022

apr 06

Il 29 aprile esce CONTRASTI - Ep d'esordio del duo BRUGNANO

Dopo aver conquistato il pubblico e la critica di Musicultura 2021, arrivando tra i vincitori del prestigioso concorso, il 29 aprile il duo napoletano BRUGNANO, formato dai fratelli Gianluca e Antonio, esordisce sulle scene discografiche con l’Ep “CONTRASTI” (Smilaxpublishing) che vanta la collaborazione dei rapper CARL BRAVE e ‘NTÒ. Dal 22 aprile è in radio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/04/2022

apr 04

Dal 22 aprile disponibile in digitale “KABUL” - Brano del cantautore milanese FRANCESCO SACCO

Dopo aver raccolto ottime recensioni per l’album d’esordio “LA VOCE UMANA” e dopo essersi esibito in location uniche come Triennale Milano, il cantautore FRANCESCO SACCO si prepara ad uscire con un nuovo album. Dal 22 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il singolo “KABUL”, da oggi in pre-save... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2022

apr 04

“TREND” DI MARPHIL - PER VIVERE E SEGUIRE LA WAVE DEL PROPRIO CUORE

di Elisa Serrani Dopo aver collezionato oltre 20 milioni di streams, la finale al talent show spagnolo “Aim2Fame” e una gavetta ricchissima di successi che l’hanno visto scalare la Top 50 francese e la Viral 50 in svariati Paesi del mondo, nonché collaborare con illustri firme internazionali – come Jason Woods (già per Beyoncé), Norelle (Rihanna e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2022

apr 03

MATTEO FAUSTINI - “L’ULTIMA PAROLA” È CHIEDERE SCUSA

di Giuseppe Messina   «A chi crede nelle seconde opportunità. A chi si sente in ritardo nella vita. A chi vorrebbe tornare indietro... per chiedere SCUSA. L'orgoglio è solo una perdita di tempo». È in radio “L’ULTIMA PAROLA” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/04/2022

apr 02

COR VELENO E I TRE RAGAZZI MORTI - “L’EFFETTO DEL MERLO”

di Salvatore Taibi   Il 25 marzo 2022 è uscito, per La Tempesta Dischi e Artist First , “Meme K Ultra” il  lavoro nato dall'incontro tra i Cor Veleno e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Il disco fonde il rock ‘n roll e il rap,  la provincia italiana e la capitale. Unisce due gruppi seminali delle rispettive appartenenze  dando vita ad un crossover... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/04/2022

mar 30

BROKENSPEAKERS - ALDEBARAN RISTAMPA “FINO AL COLLO”

di Vittorio Esperia   “Fino al collo” è il titolo del secondo e ultimo album ufficiale del collettivo romano Brokenspeakers, disponibile in preorder da mercoledì 6 aprile e pubblicato da Aldebaran Records in collaborazione con La Grande Onda.   Pubblicato per la prima volta nel 2012 con la formazione composta da Lucci, Coez, Hube, Ford,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/03/2022

mar 30

Venerdì 1 aprile disponibile in digitale KENSHIRO - Nuovo brano del cantautore toscano DANU

Dopo il grande successo ottenuto nel corso del 2021, DANU, nome d’arte di Daniele Nunziata, torna con “KENSHIRO”, il nuovo brano del cantautore toscano, fuori in digitale e sulle piattaforme streaming da venerdì 1 aprile. Scritto dallo stesso cantautore Daniele Nunziata e composto da Pietro Celona, produttore del brano, “KENSHIRO” è un brano indie-pop... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/03/2022

mar 29

Il video di “VITA SPERICOLATA” - Primo brano estratto da “KIND OF VASCO”, il nuovo album di MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA realizzato con il percussionista Andrea Marchesini

Da oggi, martedì 29 marzo, è online il video di “VITA SPERICOLATA”, il primo brano estratto da “KIND OF VASCO”, il nuovo progetto strumentale del duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA realizzato insieme al percussionista Andrea Marchesini e contenente alcuni dei brani più famosi di Vasco Rossi rivisitati in chiave jazz. Il video del brano,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/03/2022