Notizie / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

apr 12

FABRIZIO NITTI - “RESTO A CASA” PER GENOVA

di Roberto Dall'Acqua Il nuovo singolo di FABRIZIO NITTI (FNM record) è “RESTO A CASA”, una canzone per far volare la speranza, nutrita dalla certezza che tutto passerà e si ritornerà a vivere al meglio senza limitazioni. «In questi giorni - spiega Fabrizio -  non ho potuto fare a meno di scrivere una canzone... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2020

apr 09

MORRYWOOD - “LA STANZA DEGLI ORRORI”

di Roberto Dall'Acqua “Correndo con le mie gambe Con le mie carte Con la mia parte Sarò come un soldato che combatte Per il mondo che lo chiama in disparte” Morrywood MORRYWOOD con “LA STANZA DEGLI ORRORI”, il primo singolo per ARTIST FIRST, è in radio e su tutte le piattaforme streaming e di download. “LA STANZA DEGLI... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/04/2020

apr 08

EMANUELE BARBATI - “CHI MANDA LE ONDE”

di Roberto Dall’Acqua   “Chi manda le onde”, il nuovo singolo di EMANUELE BARBATI in featuring con i KAUFMAN (Inri- Metatron) per l’etichetta luovo ed edito da iCompany.   L'artista tarantino  torna dopo il  successo di "Sorrido al sole", feat. BOOMDABASH con un motivo grintoso e affascinante che parla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2020

apr 02

LE “DILEMME” DI LOUS AND THE YAKUZA

di Roberto Dall’Acqua  “DILEMME (REMIX)” di LOUS AND THE YAKUZA, THA SUPREME & MARA SATTEI, la nuova versione e oggi disponibile su: https://lousaty.lnk.to/DilemmeRemix Il singolo originale “DILEMME” della stella nascente della musica internazionale Lous And The Yakuza, anticipa l’album d’esordio “Gore” di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/04/2020

mar 31

ROSSELLA SENO - LA DONNA FORTE “LA CHIAMANO STREGA”

di Roberto Dall’Acqua Ascoltiamo in radio l’interessante “LA CHIAMANO STREGA” (Azzurra Music), il nuovo singolo di ROSSELLA SENO, estratto dal disco “PURA COME UNA BESTEMMIA” disponibile nei negozi e sulle piattaforme e store da venerdì 3 aprile. «Dopo aver letto la storia di Simona Kossak, ne parlai con Michele... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/03/2020

mar 28

DOLCENERA - LA FORZA DI “WANNABE”

di Elisa Serrani È presente in tutti gli store digitali “Wannabe”, il nuovo singolo di Dolcenera in collaborazione con Laioung. Un featuring che può apparire insolito (annunciato già lo scorso anno da Laioung), ma che, siamo certi, sarà in grado di stupire, unendo la potenza vocale e la versatilità di Dolcenera allo stile unico ed internazionale... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/03/2020

mar 27

GEGÈ TELESFORO - “IL MONDO IN TESTA” FRATELLI JAZZ

di Roberto Dall’Acqua   Foto di Simone Calcagni   “La Religione dell’Universo è il Movimento. Il peso della immobilità rende grevi e soffoca chi non procede oltre. C’è una pena per il Camminatore, è costretto a separarsi da tutto e a non possedere nulla.”   Rabindranath Tagore     GEGÈ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/03/2020

mar 25

YDALIA SUAREZ - UNA FRIZZANTE “BORRACHA”

di Roberto Dall’Acqua  YDALIA SUAREZ, dopo il successo di “Tequila bum bum” e di “Killer”, è in radio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali “BORRACHA”, il nuovo singolo dell’artista cubana.  Il video del brano, regia di Anthony Louis e Paolo Gonella, è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/03/2020

mar 23

GIUSEPPE ANASTASI - RITORNO A “BERLINO”

di Roberto Dall'Acqua e Alessia Butini di www.paroleedintorni.it GIUSEPPE ANASTASI, da venerdì 27 marzo 2020, sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e digital download con “BERLINO” (Giuro Srl / Believe Digital), brano che anticipa il suo nuovo disco di inediti di prossima uscita. In questo nuovo brano da lui scritto, GIUSEPPE ANASTASI... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/03/2020

mar 20

CRISTIANO TURATO - AD APRILE “LA FESTA”

di Roberto Dall’Acqua e Giulia Orsi di www.paroleedintorni.it CRISTIANO TURATO, ex voce dei Nomadi, torna sulle scene con un nuovo progetto discografico. Il 10 aprile infatti esce il nuovo album di inediti,“LA FESTA” (etichetta Aereostella), anticipato dai due singoli “Atlantide” (certificato oro in Brasile con più di 1.500.000... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/03/2020

mar 17

JAQUELINE - L’INIZIO E LA FINE “GAME OVER”

di Roberto Dall’Acqua Jaqueline è una cantautrice e musicista originaria di Acate (in provincia di Ragusa) che ha pubblicato di recente il singolo (e il video) “Game over”, brano rientrato tra gli otto finalisti di Area Sanremo 2019. Caratterizzato dall’uso di sintetizzatori che richiamano gli effetti sonori dei videogiochi 8-bit degli anni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/03/2020

mar 16

GIULIA MUTTI - “LA TESTA FUORI” EMOZIONA

di Roberto Dall'Acqua GIULIA MUTTI il 19 marzo alle 17.00 con un live acustico partecipa a #iosuonodacasa Giulia Mutti, a un anno di distanza da LE FAVORITE, il progetto che celebrava le donne della musica italiana, è da venerdì 20 marzo 2020 in radio e negli store digitali con il suo nuovo singolo che anticipa l’uscita del primo album... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/03/2020

mar 11

GRANDINE - “FORSE UN’ORA O MAI”

di Elisa Serrani E’ online “Forse un’ora o mai“, il nuovo singolo di Grandine, protagonista di uno dei nostri MIC Artist of Week del 2018 (vedi qui). Il brano è un mix di emozioni e malinconia, che si posa su un sound variegato, ispirato alle sonorità emo ed all’itpop. «Credo sia il brano più malinconico che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/03/2020

mar 11

MATTIA BONETTI - “ATTORNO” È UN FURTO DI SORRISI

di Roberto Dall'Acqua  https://backl.ink/128585660 "Attorno" di Mattia Bonetti è sublime. Per musica e testo. Con cadenze alla Fabrizio De Andrè spalmate su un testo originale che danno all'inciso momenti di rara bellezza. Quando l'artista della Lunigiana pizzica le corde della sua chitarra conferisce un tono magico all'insieme musicale. "È un furto di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/03/2020

mar 09

YDALIA SUAREZ - “BORRACHA” PURA ENERGIA

di Roberto Dall’Acqua e Giulia Orsi di www.paroleedintorni.it Dopo il successo di “Tequila bum bum” e di “Killer”, è in radio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali “BORRACHA”, il nuovo singolo dell’artista cubana YDALIA SUAREZ.  Il video del brano, per la regia di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2020

mar 02

GUAPPECARTÒ - “SAMBOL – AMORE MIGRANTE”

di Giuseppe Messina e Francesco Di Mento di www.paroleedintorni.it link di Elisa Alloro di https://www.24emilia.com https://www.24emilia.com/le-video-interviste-di-elisa-alloro-per-24emilia-guappecarto/ Troviamo, nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download, “SAMBOL – AMORE MIGRANTE” (guappeamor.lnk.to/bzsSj) il nuovo album del quintetto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/03/2020

mar 01

ROBERTA BONANNO - EMOZIONA “TANTO È UGUALE”

di Giuseppe Messina Foto di Federica Zavaleta È già in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "TANTO È UGUALE" (Advice Music) il nuovo singolo di ROBERTA BONANNO, scritto per lei da Fabio Vaccaro e Mattia Foderà. Il brano parla di come spesso sia difficile accettare la fine di una storia d'amore, al punto da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/03/2020

feb 27

DENTE AL “DENTE” - IL NUOVO ALBUM

di Giuseppe Messina e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it A 3 anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Canzoni per metà”, oggi, venerdì 28 febbraio, esce in tutti i negozi in versione cd e vinile, in digitale e sulle piattaforme streaming “DENTE” (INRI/Artist First), l’omonimo disco di inediti del “piccolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/02/2020

feb 27

GEROLAMO SACCO - IL VIDEO DI “MOMO (QUI)”

di Giuseppe Messina In radio, disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download “MOMO (QUI)”, il nuovo singolo del cantautore e produttore musicale bolognese GEROLAMO SACCO, terzo estratto dal concept album "Mondi Nuovi", su etichetta Miraloop e distribuito da Believe Digital. Il brano vede una collaborazione inedita per la scena indie: la musica e la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/02/2020

feb 26

RICHI ROSSINI - CANTAUTORE DOC

di Giuseppe Messina Venerdì 28 febbraio 2020, sarà in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download “MARIAGRAZIA”, il nuovo singolo del cantautore RICHI ROSSINI, che insieme a “Cecilia” (distrokid.com/hyperfollow/richirossini/cecilia) e il brano di prossima uscita “Lucia” andrà a comporre la raccolta “Gli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/02/2020