Notizie / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

mag 12

PELIGRO - “DIETRO” CHE RUMBA!

di Roberto Dall’Acqua Da oggi, martedì 12 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “DIETRO” (lnk.to/Peligro_Dietro) (distribuito da Artist First), il nuovo singolo del rapper milanese PELIGRO, estratto dal nuovo EP di inediti “RESPIRO” in uscita il 19 maggio. Il lyric video... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/05/2020

mag 12

MICHELE PECORA - “E LA VITA TORNA”

di Roberto Dall’Acqua Foto di Giovanna Gori “E la vita torna” - che anticipa l’uscita prossima dell’album - è il nuovo singolo di Michele Pecora.  “Ho scritto questo brano - spiega Michele Pecora - a Settembre dell’anno scorso in un giorno in cui ero particolarmente confuso e giù di morale. Stavo viaggiando in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/05/2020

mag 10

FRANCESCO SACCO - IL RICORDO DI “A TE”

di Roberto Dall’Acqua Già è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “A TE” (FrancescoSacco.lnk.to/ATe), il nuovo singolo di FRANCESCO SACCO che anticipa l'album d'esordio “LA VOCE UMANA”, in uscita il 29 maggio. «Tutte le canzoni del disco hanno un mostro dentro e cercano in qualche modo di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2020

mag 09

MAKY FERRARI - IL SOUND DI “LATTE E BISCOTTI”

di Roberto Dall'Acqua Da venerdì 8 maggio in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “LATTE E BISCOTTI”, il nuovo singolo di MAKY FERRARI. Il brano scritto dal produttore discografico Diego Calvetti e da Giulio Iozzi, che hanno curato anche l'arrangiamento, insieme ad Alessandro Secci, è stato registrato presso il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/05/2020

mag 07

GIUSEPPE ANASTASI - “BLA BLA STAR”

di Roberto Dall’Acqua Dal 22 maggio sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e digital download “BLA BLA STAR” (Giuro Srl / Believe Digital), il nuovo singolo di GIUSEPPE ANASTASI, tratto dal suo nuovo disco di inediti in uscita prossimamente. «“BLA BLA STAR” e’ una canzone ironica che mette in risalto la mia voglia,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2020

mag 07

LAPSUS - IL SOGNO DI "VIVERE"

di Elisa Serrani Domani, venerdì 08 Maggio, esce “Vivere” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo della band pop rock fiorentina LAPSUS. “Vivere – racconta la band -, nasce per raccontare una normalità che deve essere straordinaria nel suo piccolo.Vivere è quel sogno nel cassetto che andrebbe aperto più spesso”.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2020

mag 07

GIULIA MOLINO - ONORE “CAMICE BIANCO”

di Roberto Dall’Acqua Arriva a sorpresa “CAMICE BIANCO”, il nuovo brano della finalista di Amici 19 GIULIA MOLINO, disponibile sulle piattaforme streaming e da oggi, mercoledì 6 maggio, in digital download su iTunes (https://GiuliaMolino.lnk.to/CamiceBianco).   Così Giulia ha commentato questo nuovo brano sul proprio profilo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2020

mag 06

VERONICA PERSEO - NON “VIVERE A METÀ”

di Roberto Dall’Acqua È in radio “VIVERE A METÀ” (Solid Music Italy), il primo singolo della cantautrice sarda VERONICA PERSEO: youtu.be/MyZYq6iRFJE . Il brano (pirames.lnk.to/Vivereameta) racconta di una storia d’amore difficile e complicata, nella quale felicità e tristezza si alternano quotidianamente fino a determinare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2020

mag 04

NEK - PRENOTA “IL GIOCO PREFERITO”

di Roberto Dall’Acqua Uscirà il 29 maggio “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte seconda”, il nuovo album di NEK Filippo Neviani. «Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese – ha detto Nek sui suoi social – ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/05/2020

mag 02

GIANNA NANNINI - “ASSENZA” IN VIDEO

di Roberto Dall’Acqua Da oggi, sabato 2 maggio, è online il lyric video di “Assenza”, il nuovo singolo di GIANNA NANNINI attualmente in radio, estratto dall’ultimo album di inediti “LA DIFFERENZA” (Charing Cross Records Limited / Sony Music).  Il lyric video in animazione è opera della celebre creative director britannica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/05/2020

mag 01

NEVRUZ - GRAZIE PER "QUELLO CHE MI HAI INSEGNATO"

di Roberto Dall'Acqua "È una nuova giornata" quella che indica il singolo "Quello che mi hai insegnato" di NEVRUZ (Engine Records), un atto d'amore nei confronti della sua professione di musicista. Una carica emozionale e una fantasmagorica grinta per celebrare un amore che si festeggia ogni giorno e ogni notte: "Per arrivare al mattino ci sono due vie immaginarie/serve la notte per fare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/05/2020

mag 01

PIETRO GANDETTO - EMOZIONI IN “OGNI NOTTE”

di Roberto Dall’Acqua Da venerdì 1° maggio è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “OGNI NOTTE”, il nuovo singolo del cantautore pop piemontese PIETRO GANDETTO. Il brano è disponibile in pre-save al seguente link: https://backl.ink/142419428. “Ogni Notte”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/05/2020

apr 30

BARBARA CAVALERI - IL FUTURO “COME UNA STELLA”

di Roberto Dall’Acqua BARBARA CAVALERI ha pubblicato “Come una stella – Novastar”, l’album è un racconto futuristico, dai toni elettro-pop, della società.  Il link per ascoltare l’album: http://hyperurl.co/ugwihp.  Barbara Cavaleri inizia il suo percorso artistico fin da giovanissima, studiando e cantando in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/04/2020

apr 29

GIANNA NANNINI - IL BRIVIDO DI "ASSENZA"

di Roberto Dall'Acqua GIANNA NANNINI, da venerdì 1 maggio 2020 in radio, regala “ASSENZA”, il nuovo singolo estratto dall’album “LA DIFFERENZA”. L'artista senese è ospite con un contributo live esclusivo del PRIMO MAGGIO 2020 EDIZIONE STRAORDINARIA in prima serata su Rai3 e su Radio Rai2Un brano uptempo con un ritmo vivace dal sound shuffle che, come... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/04/2020

apr 27

LOUS AND THE YAKUZA - SPLENDIDO “DILEMME”

di Roberto Dall’Acqua “DILEMME”, il singolo di debutto della carismatica LOUS AND THE YAKUZA, che qualche settimana fa è uscito anche in un’esclusiva versione remix insieme a tha Supreme e Mara Sattei, oggi è certificato ORO (dati diffusi da FIMI /GFK Italia). “DILEMME”, che anticipa l’album... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/04/2020

apr 27

YOSEBA - “PRIMA TI AMO POI MI PENTO”

di Roberto Dall’Acqua “Prima ti amo poi mi pento” (Prod: Aka 7even – Master: Cosmophonix Production) è il nuovo singolo di Yoseba, in collaborazione con Aka 7even. Youtube: https://youtu.be/AMGTWRj96HQ  Spotify: https://open.spotify.com/track/22IaM2fQ49pi8wcuZfUAhp  Il brano mescola... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/04/2020

apr 27

ROMANTIKA - "NON HO PAURA PIU'" DI RINASCERE

di Elisa Serrani I ROMANTIKA tornano con “Non Ho Paura Più“, il loro nuovo singolo. Il brano è stato scritto dalla band in questo periodo di emergenza sanitaria ed isolamento sociale. I tre fratelli Resta hanno sentito l’esigenza di raccontare tutti i sentimenti nati e vissuti in questo delicatissimo momento che ha coinvolto e stravolto il mondo intero. Tanti i... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/04/2020

apr 25

ALEX BRITTI - "UNA PAROLA DIFFERENTE"

di Elisa Serrani E’ online “Una parola differente” (It.Pop/Artist First), il nuovo singolo di ALEX BRITTI, che segna il suo effettivo ritorno (dopo la collaborazione con Salmo e DJ Gengis su “Brittish“), sul mercato discografico, a tre anni di distanza dall’ultimo album di inediti “In nome dell’amore – Volume 2”. «A volte... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/04/2020

apr 24

SUBSONICA - VOLO "MENTALE STRUMENTALE"

di Elisa Serrani E’ uscito oggi, venerdì 24 Aprile 2020, “Mentale Strumentale“, il nono album dei SUBSONICA registrato e completato nel 2004 e mai pubblicato. Il disco, composto da 10 brani, che simbolicamente descrivono un viaggio di esplorazione nello spazio, è il frutto di una parentesi di ricerca e libera sperimentazione, fondamentale per la costruzione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/04/2020

apr 24

MA MICHELLE - "SISTA" NU SOUL

di Roberto Dall'Acqua E’ online “Sista” (MVPmusic/The Orchard), il nuovo singolo di MA MICHELLE, nome d’arte di Michela Barbieri. La cantante lombarda classe ’97 dalla voce nu soul, torna con questo brano, che è un tributo, una dedica a quella figura femminile che supera il grado di “migliore amica”, diventando una vera e propria sorella... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/04/2020