Notizie / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

apr 04

Dal 12 aprile in radio e in digitale “CASA”, il nuovo brano del poliedrico artista TONY CANTO che con la sua musica ha fuso le tradizioni siciliane e brasiliane

di Antonina Imboccari Dal 12 aprile sarà in radio e disponibile in digitale “CASA” (Athena Produzioni Srls /Artist First), il nuovo brano del poliedrico artista TONY CANTO, che partendo dalla Sicilia ha conquistato il brasile fondendo nella sua musica le tradizioni siciliane e brasiliane. “Casa” è disponibile in pre-save al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2023

apr 04

FRANCO MUSSIDA: mercoledì 5 aprile esce in "È TUTTO VERO", brano estratto da “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, il suo ultimo album che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditori

di Giovanni Schiavo Da mercoledì 5 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “È TUTTO VERO”, il brano di FRANCO MUSSIDA estratto dal suo ultimo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli, 3/b... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2023

apr 03

Il cantautore dall'anima rock CRISTOFORETTI è al lavoro sul suo album di inediti di prossima uscita

di Marco Corona Il cantautore dall’anima rock CRISTOFORETTI, dopo oltre 500 concerti in tutta Italia e dopo aver aperto per 3 volte i live di Vasco Rossi, è al lavoro sul nuovo album di inediti di prossima uscita. Il progetto discografico sarà anticipato da un nuovo brano in radio e in digitale dal 28 aprile. Stilisticamente legato al rock italiano, Michele Cristoforetti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/04/2023

apr 01

CRIO - “L’ULTIMA VOLTA” SINCERAMENTE

di Elisa Serrani Uno dei compiti principali di un artista, è sicuramente quello di trasmettere, attraverso la propria musica, esperienze personali, spaccati di vita vissuta in cui, anche un solo ascoltatore al mondo, possa ritrovarsi, per sentirsi compreso, accettato, meno solo. Ma per fare ciò, occorre attingere alla sincerità e all’autoanalisi, scavando a fondo in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/04/2023

mar 31

DANIELE COBIANCHI - "OCEANO MARE", il brano che anticipa il suo nuovo progetto discografico "CICLISTA AMATORIALE" in uscita il 5 maggio

di Marco Corona  «È uno specchio, questo mare. Qui, nel suo ventre, ho visto me stesso. Ho visto davvero». (Oceano Mare, Alessandro Baricco)   Da oggi, venerdì 31 marzo, è in radio e disponibile in digitale “OCEANO MARE” (https://DanieleCobianchi.lnk.to/Oceanomare), il nuovo brano che segna il ritorno sulla scena musicale del manager... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/03/2023

mar 30

Da oggi online il video di "POP CORN (6 NOVEMBRE)", il nuovo brano del cantautore GIANLUCA MODANESE. Il brano anticipa il suo nuovo album di inediti

di Daniela Dall'Acqua Da oggi, giovedì 30 marzo, è online il video di “POP CORN (6 NOVEMBRE)”, il nuovo brano del cantautore da milioni di stream GIANLUCA MODANESE. Il videoclip, prodotto da Marco Mannini presso i Massive Arts Studios di Milano, è disponibile al seguente link: https://youtu.be/cQvLu7TWyx0 «La scelta di realizzare un video in versione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/03/2023

mar 26

OVERCARDANO: “Sta Cambiando il vento" - L’energia cinetica della musica

di Antonina Imboccari  Nomen omen Il cardano è un giunto che fa parte dell’albero motore di una moto. Uno snodo fondamentale tra tutti gli ingranaggi delle due ruote, che permette la trasmissione del movimento. La celebre energia cinetica.  Non state leggendo una rivista meccanica, e non è questa la sede in cui vogliamo parlarvi del nuovo centauro che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/03/2023

mar 25

VERONICA RUDIAN è al lavoro sul suo nuovo disco di composizioni inedite

di Lucia Sanna La compositrice e pianista Veronica Rudian è al lavoro sul suo nuovo disco di composizioni inedite di prossima uscita. Stilisticamente legata alla New Age, un mix di vari generi che vanno dal contemporaneo, cinematico, pop melodico, celtico, sempre con base classica nei virtuosi, Veronica Rudian ritrova spesso come principale fonte d’ispirazione per le sue... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/03/2023

mar 24

Oggi esce “POP CORN” - Il nuovo brano del cantautore da 30 milioni di stream GIANLUCA MODANESE

di Marco Corona Oggi, venerdì 24 marzo, esce in digitale “POP CORN (6 NOVEMBRE)” https://ada.lnk.to/popcorn611 il nuovo brano del cantautore da 30 milioni di stream GIANLUCA MODANESE che anticipa il suo nuovo album di prossima pubblicazione. “POP CORN (6 NOVEMBRE)”, scritto dallo stesso Gianluca Modanese e prodotto da Steve Tarta, è una sorta di saluto in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/03/2023

mar 22

SARA J JONES - “SCUSA” IN AFROBEAT

di Elisa Serrani Non basta un mazzo di rose per curare una ferita d’amore: questo è ciò che Sara J Jones, con la sensibilità, la classe e la sensualità che la contraddistinguono, racconta in “Scusa” (Orangle Records/ADA Music Italy), il suo nuovo intreccio di pop e afrobeat avvolto da intense e malinconiche sfumature reggaeton. Ascolta su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/03/2023

mar 22

CRISTINA SCUCCIA - In digitale "LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE", il nuovo brano della vincitrice di The Voice Of Italy 2014

CRISTINA SCUCCIA, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014, ha intrapreso un nuovo percorso dopo aver lasciato la vita consacrata e continua a pensare alla musica. Da venerdì 17 marzo, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE” (https://ada.lnk.to/LFEUD_pre). Pubblicato da Mu’s Anatomy e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/03/2023

mar 21

Da venerdì 24 marzo “POP CORN”, il nuovo brano del cantautore da 30 milioni di stream GIANLUCA MODANESE

di Giuseppe Messina Venerdì 24 marzo esce in digitale “POP CORN (6 NOVEMBRE)”, il nuovo brano del cantautore da 30 milioni di stream GIANLUCA MODANESE che anticipa il suo nuovo album di prossima pubblicazione. “POP CORN (6 NOVEMBRE)”, scritto dallo stesso Gianluca Modanese e prodotto da Steve Tarta, è una sorta di saluto in memoria di un amico che purtroppo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/03/2023

mar 20

RAIA - “ORA” ROMANTICA BALLAD

di Antonina Imboccari “Ora” è il nuovo singolo del cantautore RAIA, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, su etichetta Mind The Gap distribuito ADA Music Italy. “Ora” è una potente ed intensa ballad e al tempo stesso romantica. Scritta dallo stesso Raia, “Ora” racconta quanto sia... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/03/2023

mar 18

STRE - “LA TERRA È PIATTA” POP-BALLAD

di Elisa Serrani A poco più di un mese dalla pubblicazione di “Uscire”, il cui videoclip ha superato il mezzo milione di views in pochissimi giorni, il cantautore e polistrumentista campano STREtorna nei digital store con “La Terra è piatta”, il suo nuovo singolo in grado di stupire e affascinare sin dal primo play. Ascolta su Spotify Dopo aver... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/03/2023

mar 17

Torna l’acclamata rock band britannica NOTHING BUT THIEVES - In radio il nuovo singolo “WELCOME TO THE DCC”, anticipa l'album “DEAD CLUB CITY”

Dopo il successo travolgente di “MORAL PANIC” e dell’Ep “MORAL PANIC II”, i NOTHING BUT THIEVES sono tornati con il nuovo entusiasmante singolo “WELCOME TO THE DCC”, disponibile in digitale e accompagnato dal videoclip ufficiale: www.youtube.com/watch?v=Y3FNUvJYGpE. Il singolo è in radio da oggi, venerdì 17 marzo. “Welcome to the... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/03/2023

mar 16

1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA: ecco i 100 artisti che hanno superato le pre-selezioni

di Daniela Dall'Acqua La direzione artistica del Concerto del Primo Maggio ha pre-selezionato, su più di mille progetti presentati, 100 artisti per 1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato ai nuovi artisti. Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno poi invitati ad esibirsi durante il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/03/2023

mar 15

Rap ad alta quota - I Romanderground pubblicano “I sentieri del CAI”

di Salvatore Taibi “I sentieri del CAI” è il secondo singolo dei Romanderground disponibile da venerdì 3 marzo in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Music Against The Walls. Questo secondo estratto sempre prodotto da Squarta e Gabbo (Cor Veleno), si presta completamente ad una rappresentazione simbolica. Il titolo, infatti, si riferisce ai sentieri... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/03/2023

mar 14

KIMELE - “DINAMITE” PER LE FERITE DELL’ANIMA

di Elisa Serrani A 5 mesi di distanza dall’incredibile successo ottenuto con la struggente pop-ballad “Di te e di me”, che ha riconfermato l’emozionalità della sua penna ed un’estensione vocale da fuoriclasse superando i 100.000 streams in pochissime settimane, il cantautore campano Kimele, al secolo Gianmichele Mocerino, torna in radio e nei digital store... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/03/2023

mar 13

ALCHIMISTA - “SAUDADE” MONDI ESOTICI E FANTASTICI

di Elisa Serrani Reduce dalla partecipazione a Casa Sanremo 2022 e dal successo di brani come “Oceano” e “Come in un sogno”, l’intenso cantautore e musicista genovese Alchimista, al secolo Davide Lusardi, torna nei digital store con “Saudade”, il suo nuovo EP in cui si intrecciano, nella perfetta alchimia tra musica ed emozioni, ricordi, riflessioni,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/03/2023

mar 12

BORI VA AL “LICEO”

di Elisa Serrani DOPO GLI OLTRE 2 MILIONI DI STREAMS DI “LACRIME”, IL POP-URBAN DI BORI CI RIPORTA TRA I BANCHI DI SCUOLA CON “LICEO”, UN IMPECCABILE REWIND SUL NASTRO DELLE EMOZIONI “Altro che l'Orlando Furioso, starei con lei 24 ore al giorno senza turno di riposo. È la mia Venere nera” è una delle battute più iconiche e romantiche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/03/2023