Notizie / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

lug 11

COBALTO: VERA MUSICA VINTAGE

di Salvatore Taibi “FUORIGIOCO” (Why Beat) è il singolo d’esordio dei COBALTO, band biellese di recente formazione, composta da Luca Biaggi (voce e chitarra), Lorenzo Martinotti (basso), Corrado Segato (piano e tastiere) e Matteo Lorenzi (batteria). È disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download.Scritto e composto dagli stessi ragazzi,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/07/2019

lug 10

THE JAB: “TUTTI MANIFESTI” IL DISCO CARTA D’IDENTITÀ

di Roberto Dall’Acqua con Francesca Capozzo di www.paroleedintorni.it Venerdì 12 luglio esce “TUTTI MANIFESTI”, l’album del duo piemontese THE JABL’album, è già in pre-order in edizione limitata autografata (https://musicfirst.it/20227_the-jab), sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il disco, composto da 10 tracce, è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/07/2019

lug 08

BALENTIA: RINNOVAMENTO NELLA TRADIZIONE SARDA

di Giò Catena I Balentia, Su Maistu (Alessio Mura) e Lepa (Andrea Mura) ambedue originari di Mogoro (OR) sono una delle band più attive e longeve del panorama musicale indipendente sardo, artefici di un rap cantato in sardo ed italiano, che loro stessi amano definire “sociale”. Hanno all’attivo tre album ed un EP autoprodotti numerose collaborazioni con artisti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2019

lug 03

PACIFICO: L'INCANTO DI "BASTASSE IL CIELO”

di Salvatore Taibi con Tatiana Lo Faro di paroleedintorni.it Foto di Daniele Coricciati   PACIFICO ONLINE IL VIDEO DI “SALTO ALL’INDIETRO”brano estratto dall’ultimo disco di inediti"BASTASSE IL CIELO”DA LUGLIO NUOVI APPUNTAMENTI DAL VIVO! Da luglio PACIFICO torna live con nuovi appuntamenti musicali per presentare dal vivo i suoi grandi successi e il suo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/07/2019

giu 29

“LA DANNA LOTTA” DI VALENTINA PARISSE

di Roberto Dall’Acqua con Alessia Butini di www.paroleedintorni.it VALENTINA PARISSE - esibitasi sabato scorso nel pre-show di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l’evento gratuito e realizzato da Radio Italia grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, andato in scena nella splendida cornice del Foro Italico - è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/06/2019

giu 24

“IL MIO GIOCO PREFERITO - parte prima”: NEK DEDALO DI EMOZIONI

di Roberto Dall’Acqua con Sara Bricchi di www.paroleedintorni.it A poco più di un mese da quando “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte prima”di NEK è in radio sento la necessità di dirvi quanto è fantastico questo disco. Innanzitutto vi ricordo che il 22 SETTEMBRE, live all’ARENA DI VERONA, c’è il concerto di Filippo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/06/2019

giu 18

SENHIT COLORA “DARK ROOM” DI ENERGIA

https://youtu.be/TsKreqNZtNw   di Roberto Dall’Acqua con Marta Falcon di www.paroleedintorni.it   SENHIT, “La più internazionale delle artiste italiane”, ha sempre più un eccellente apprezzamento di ascoltatori. Le visualizzazioni su YOUTUBE sono a oltre 270.000 ma soprattutto il 45 giri del nuovo singolo “DARK... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2019

giu 16

PELIGRO: “GEMELLI” PER SEMPRE

Testo di Elisa Serrani Foto di Veronica Argentiero “Gemelli” (Artist First), il nuovo singolo del rapper Peligro, scritto e prodotto da Hernan Brando, schianta.  Nel senso che colpisce al cuore perché mette a confronto due generazioni. Il video del brano, ambientato nella bocciofila di Melzo, vede i protagonisti unirsi in un’allegra danza finale che sta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/06/2019

giu 14

LE VIBRAZIONI FREMENTI DI “L‘AMORE MI FA MALE”

Testo di Elisa Serrani Foto di Chiara Mirelli   Dopo il grande successo del loro primo concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI – qui la nostra recensione), in cui hanno celebrato i primi 20 anni di carriera con una grande festa della musica rock insieme a tanti ospiti, Le Vibrazioni tornano con “L’amore mi fa male”, l’atteso nuovo ed... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/06/2019

giu 12

KEKKO E I MODÀ: STREPITOSO “QUEL SORRISO IN VOLTO”

di Roberto Dall’Acqua con Marta Falcon di www.paroleedintorni.it   21 GIUGNO arriva il nuovo singolo dei MODÀ ”QUEL SORRISO IN VOLTO”Questo lavoro precede il nuovo album in uscita in autunno.A dicembre, poi, la band è LIVE nei principali PALASPORT italiani.Quella che i MODÀ raccontano nel nuovo singolo “Quel sorriso in volto”, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/06/2019

giu 09

VERONICA POMPEO: VIBRAZIONI RAFFINATE IN “A PROVINCIAL PAINTER MOODS”

di Roberto Dall’Acqua   VERONICA POMPEO con un’incantevole “A PROVINCIAL PAINTER MOODS” stupisce già al primo ascolto ma reiterando i motivi che compongono il suo affascinante disco - inciso per https://www.rustyrecords.net - ne traggo un ascolto che forma un caleidoscopio colorato di suoni ed emozioni.   - Chi è Veronica Pompeo? Veronica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2019

giu 07

LUIGI SCHIAVONE: VERY "BE POSITIVE"

di Salvatore Taibi IL NUOVO ALBUM DI LUIGI SCHIAVONE DAL TITOLO “BE POSITIVE”, PRODOTTO DA BEPPE ALEO DELL’ETICHETTA DISCOGRAFICA VIDEORADIOL’album è disponibile, dalla scorsa settimana, in digital download su tutte le piattaforme streaming e distribuito da www.self.it in formato fisico (CD) nei migliori negozi di dischi.Luigi Schiavone, ci propone una raccolta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/06/2019

giu 04

AMOROSO: DOPO IL TOUR VAI CON IL MAMBO!

di Elisa Serrani News  I BoomDaBash ed Alessandra Amoroso di nuovo insieme per un "Mambo Salentino" I BOOMDABASH ED ALESSANDRA AMOROSO DI NUOVO INSIEME PER UN “MAMBO SALENTINO” La notizia è arrivata ieri fa dalle pagine Social di Alessandra Amoroso: dopo il successo di “A tre passi da te” (2015, certificato Disco di Platino), la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/06/2019

giu 03

MAGICA GIULIA MALASPINA: “NO MORE PAIN” È UN INCANTO

dì Roberto Dall’Acqua Sono qui in riva a questo ruscello e odo una melodia meravigliosa; ho paura non avevo mai sentito un suono così limpido e schietto come quello di Giulia Malaspina. Diana Krall e Whitney Houston chi sono? Puff, robaccia per le orecchie sensibili solo alle pop mode dell’epoca che terminano in fretta. In “NO MORE PAIN” ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/06/2019

mag 24

GIULIA MALASPINA: SOAVE “NO MORE PAIN”

Testo di Roberto Dall’Acqua e Francesco Di Mento Foto di Giuseppe Pantano Arnone OGGI VENERDÌ 24 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM“NO MORE PAIN” DI GIULIA MALASPINADOMENICA 26 MAGGIO IN CONCERTOAL BLUE NOTE DI MILANOVenerdì 24 maggio - oggi - esce “No More Pain”, l’album di debutto della pianista e cantautrice jazz Giulia Malaspina, disponibile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/05/2019

mag 14

GIULIA MALASPINA: VENERDÌ 24 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM “NO MORE PAIN”

GIULIA MALASPINA VENERDÌ 24 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM “NO MORE PAIN” DOMENICA 26 MAGGIO IN CONCERTO AL BLUE NOTE DI MILANO   Venerdì 24 maggio esce “No More Pain”, l’album di debutto della pianista e cantautrice jazz Giulia Malaspina, disponibile in tutti i negozi tradizionali, sulle piattaforme streaming e in digital download.  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/05/2019

mag 06

"REDEMPTIO": LA DIVINA COMMEDIA SECONDO NEW AIR

Testo di Elisa Serrani Foto di Chiara San E’ stato pubblicato lo scorso 1° Marzo l’EP “Redemptio“, secondo capitolo della Divina Commedia in musica di New Air (nome d’arte di Gabriele Carone), anticipato dal singolo “Taboo” (feat. Frabolo & Oscar Nini). Gabriele (in arte Arfa) è attualmente l’unico performer di quello che, in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2019

apr 30

IZI: "DAMMI UN MOTIVO" E' IL NUOVO SINGOLO

di Elisa Serrani Disponibile da domani, martedì 30 Aprile, “Dammi un motivo”, il nuovo singolo di Izi. Il brano fa da apripista ad “Atheleia”, il nuovo progetto discografico del rapper genovese, che ha alle spalle un mixtape (“Julian Ross Mixtape“, per Thaurus, 2015) e 2 album in studio (“Fenice” e “Pizzicato“, entrambi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/04/2019

apr 18

VALERIO SCANU FA 10 DI CARRIERA CON "AFFRONTIAMOCI"

di Elisa Serrani tratto da: https://www.musicaincontatto.it/2019/04/17/valerio-scanu-dal-26-aprile-in-radio-affrontiamoci-il-suo-nuovo-singolo-estratto-dallalbum-dieci/ Valerio Scanu ha scelto “Affrontiamoci” come nuovo singolo, estratto dal suo ultimo album “Dieci“; lavoro con il quale l’artista de La Maddalena ha festeggiato i suoi primi luminosissimi 10 anni di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/04/2019

apr 17

DJ MATRIX: da oggi è online "FLEX", il nuovo video di ALIEN CUT & PAPS vs DJ MATRIX

DJ MATRIX DA OGGI È ONLINE IL NUOVO VIDEO “FLEX”   Da oggi, mercoledì 17 aprile, è online il nuovo video di ALIEN CUT & PAPS vs DJ MATRIX “FLEX”, estratto dall’album “Musica Da Giostra vol. 6”. Il video ufficiale è visibile al seguente link: https://youtu.be/tjoRDr8VrLU. Nel brano “FLEX”, il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/04/2019