Notizie / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

mag 23

"TUTTO IN UN BRIVIDIO", il brano del cantautore dall'anima rock CRISTOFORETTI

Dopo oltre 500 concerti e dopo aver aperto per 3 volte i live di Vasco Rossi, il cantautore dall’anima rock CRISTOFORETTI torna sulle scene con il nuovo brano “TUTTO IN UN BRIVIDIO” (https://ingrv.es/tutto-in-un-brivido-wcp-2) disponibile in radio e in digitale. Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=SFzG2McE4bc  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/05/2023

mag 22

Dal 3 giugno sarà disponibile in digitale “MEDIOCRITÀ”, il nuovo brano del cantautore polistrumentista romano DANIELE NICK. Il singolo sarà in radio dal 9 giugno.

di Salvatore Taibi Dal 3 giugno sarà disponibile in digitale “MEDIOCRITÀ”, il nuovo brano del cantautore polistrumentista romano DANIELE NICK. Il singolo sarà in radio dal 9 giugno.  Mediocrità, brano prodotto da Orange Park Records e distribuito da Believe Distribution, è una critica aperta verso coloro che esprimono giudizi affrettati... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/05/2023

mag 20

YARÀKÄ - “CURANNERA” MUSICA MULTIETNICA

di Antonina Imboccari Da venerdì 28 aprile è disponibile CURANNERA, il nuovo lavoro degli YARÀKÄ prodotto dalla label Zero Nove Nove.La Curannera, figura popolare che nelle pratiche rituali utilizzava elementi della natura per lenire i mali del corpo e della mente, è musa ispiratrice degli Yarákä: il ponte tra sacro e profano, e tra culture... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/05/2023

mag 19

È online il video di "NON PASSA L'ARIA", il brano del rapper romano UZI LVKE

È disponibile in digitale “Non passa l’aria” (https://wmi.lnk.to/nonpassalaria) il nuovo brano del rapper romano UZI LVKE, presentato per la prima volta live sul palco del Concerto del Primo Maggio Roma. Il video del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/Ag_MC2vYRTg. “Non passa l’aria” nasce grazie alla collaborazione con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/05/2023

mag 18

È disponibile in digitale GARBATELLA, il nuovo brano dei CantOStorie, duo formato da VALENTINA AMBROSIO e ANDREA ORCHI

È disponibile in digitale “GARBATELLA”, il nuovo brano dei CantOStorie, duo formato da Valentina Ambrosio e Andrea Orchi. Lei avvocato, lui appassionato di astrologia, una vera e propria "strana coppia artistica". Musicisti e autori per passione, hanno fatto del loro amore per la musica un punto d’incontro. Due persone come tante che hanno però deciso di non... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/05/2023

mag 17

"ORLANDO OPERA ROCK", il nuovo album di Francesco Maria Gallo, una sovrascrittura rock dell'omonimo romanzo di Virginia Woolf

di Antonina Imboccari Dopo il successo di “Inferno Opera Rock”, l’album dedicato alla celebre cantica della Divina Commedia, FRANCESCO MARIA GALLO torna sulle scene musicali con “ORLANDO OPERA ROCK” il nuovo album ispirato dall’omonimo romanzo di Virginia Woolf che da oggi, mercoledì 10 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/05/2023

mag 14

Martedì 16 e mercoledì 17 maggio al Teatro Sala Umberto di ROMA arriva con un nuovo allestimento INCANTI, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI

Dopo aver registrato il tutto esaurito con 11 repliche al Teatro Franco Parenti di Milano, martedì 16 e mercoledì 17 maggio al Teatro Sala Umberto di ROMA arriva con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto.   Sul palco oltre allo stesso... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/05/2023

mag 11

"TUTTO IN UN BRIVIDIO" il nuovo brano di CRISTOFORETTI, il cantautore dall'anima rock

Dopo oltre 500 concerti e dopo aver aperto per 3 volte i live di Vasco Rossi, il cantautore dall’anima rock CRISTOFORETTI torna sulle scene con il nuovo brano “TUTTO IN UN BRIVIDIO”, è in radio e disponibile in digitale: https://ingrv.es/tutto-in-un-brivido-wcp-2. “TUTTO IN UN BRIVIDO” è stilisticamente legato al più energico rock italiano,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/05/2023

mag 10

SENHIT domani al Vogue Club di Torino e sabato 13 maggio al YOYO - Palais de Tokyo di Parigi per i party eurovisivi!

di Salvatore Taibi SENHIT, artista poliedrica, cantante, attrice e performer, nata a Bologna ma cittadina del mondo, è in tour in Europa, ospite dei più importanti party eurovisivi. I prossimi appuntamenti sono giovedì 11 maggio al Vogue Club di Torino e sabato 13 maggio al YOYO - Palais de Tokyo di Parigi. Porterà sul palco il singolo “Adrenalina”, con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2023

mag 10

Da sabato 13 a giovedì 18 maggio torna l'OPEN WEEK al CPM Music Institute di Milano - Con artisti e operatori del settore della scuola di musica fondata e da Franco Mussida

Da sabato 13 a giovedì 18 maggio artisti e operatori del settore musicale calcheranno il palco del Teatro del CPM Music Institute di Milano (Via Privata Elio Reguzzoni, 15), la scuola di musica fondata e presieduta da Franco Mussida, per l’atteso appuntamento con le prestigiose OPEN WEEK, giunte quest’anno alla 34ª edizione! Una settimana di laboratori didattici e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2023

mag 09

WILL.I.AM in radio da venerdì 12 maggio con il nuovo singolo "THE FORMULA" feat LIL WAYNE

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 12 maggio "THE FORMULA", il nuovo singolo dell’icona multiplatino vincitrice di un GRAMMY Award WILL.I.AM in collaborazione con il rapper e produttore discografico LIL WAYNE. Il brano – il primo singolo di will.i.am da solista dopo 10 anni – inaugura la collaborazione tra il poliedrico artista appassionato di corse... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/05/2023

mag 08

"QUEEN CHARLOTTE: A BRIDGERTON STORY”: da oggi sono disponibili in digitale i 2 album contenenti la colonna sonora originale e le cover della nuova serie di Netflix e Shondaland

Da oggi, giovedì 4 maggio, sono disponibili in digitale i 2 album contenenti la colonna sonora originale e le cover di “QUEEN CHARLOTTE: A BRIDGERTON STORY”, la nuova serie di Netflix e Shondaland e l’ultimo capitolo dell’universo “Bridgerton” firmata dalla creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva Shonda Rhimes... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2023

mag 08

Thanks Galilei", il nuovo album "solo guitar" del musicista e compositore RENATO CARUSO

Da venerdì 5 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “THANKS GALILEI” (http://ada.lnk.to/thanksgalilei), il nuovo album “solo guitar” di RENATO CARUSO, distribuito da ADA Music. Così come i precedenti dischi di Renato Caruso, “Pitagora pensaci tu” e “Grazie Turing”, l’album è un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2023

mag 07

NEFFA RISTAMPA “CHICOPISCO” IN VINILE

di Antonina Imboccari Pubblicato per la prima volta in CD nel 1999, “Chicopisco” è l’unico EP mai realizzato dal cantante GiovanniPellino meglio conosciuto come Neffa. "Chicopisco" che di fatto è il suo ultimo lavoro Hip-Hop, torna oggi in vinile pubblicato da Aldebaran Records in collaborazione con Pick Up Records e Universal.   Per chi ama i... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2023

mag 07

AURE SI LIBERA DAL “FILO”

di Roberto Dall'Acqua Francesca Aureli, in arte AURE, è una cantautrice marchigiana classe ’02. Inizia a studiare canto all’età di 12 anni e nel febbraio 2020 fa uscire il suo primo pezzo “Prima di dormire”.Nell’ottobre 2021, inizia il percorso AFAM al CPM Music Institute di Milano, optando per l’indirizzo di canto pop-rock. Durante il 2022... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2023

mag 04

DOMENICO IMPERATO È “SENTIMENTALE”

di Antonina Imboccari Venerdì 5 maggio esce, in fisico e in digitale, “Sentimentale” il nuovo progetto artistico del cantautore pescarese Domenico Imperato. “Sentimentale” è il terzo disco di Imperato e chiude una sorta di trilogia iniziata con Postura Libera (2014) e proseguita poi con Bellavista... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/05/2023

mag 04

Da venerdì 5 maggio, disponibile in digitale "Thanks Galilei", il nuovo album "solo guitar" del musicista e compositore RENATO CARUSO

di Giuseppe Messina Da domani, venerdì 5 maggio, sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “THANKS GALILEI” (http://ada.lnk.to/thanksgalilei), il nuovo album “solo guitar” di RENATO CARUSO, distribuito da ADA Music. Così come i precedenti dischi di Renato Caruso, “Pitagora pensaci tu” e “Grazie... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/05/2023

mag 03

“CHI DIAVOLO È PURITANO” - CROSSOVER MUSICALE

di Antonina Imboccari “CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, disponibile da venerdì 21 aprile in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile, pubblicato da Aldebaran, Mitraglia Rec. e High Grande Ent distribuito digitalmente da ADA Music Italy.   Già ampiamente riconosciuto nel mondo urban tra singoli e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/05/2023

apr 29

ORIETTA BERTI - “IL CORAGGIO DI CHIAMARLO AMORE”

di Antonina Imboccari Da venerdì 28 aprile è su tutte le piattaforme il videoclip di “Il coraggio di chiamarlo amore”, per la regia di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Il brano, scritto da Enzo Campagnoli, Tano Campagnoli e Mario Guida è contenuto nell’album “La mia vita è un film (55 anni di musica)” di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/04/2023

apr 28

JOHNSON RIGHEIRA: la star degli anni ’80 per la prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma per celebrare i 40 anni dell’evergreen “Vamos a la playa”

di Antonona Imboccari Lunedì 1 maggio, JOHNSON RIGHEIRA si esibirà per la prima volta palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano, trasmesso in diretta su RAI 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia. Il Concertone sarà l’occasione per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/04/2023