Notizie / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

set 21

MARIAN TRAPASSI: oggi esce il singolo "FUTURO", che anticipa l'album di inediti di prossima uscita

MARIAN TRAPASSI  OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO  “FUTURO”   Da oggi, venerdì 21 settembre, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “FUTURO” (soundcloud.com//marian-trapassi-futuro/), il nuovo singolo che segna il ritorno della cantautrice Marian Trapassi e che anticipa un nuovo album di inediti di prossima... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/09/2018

giu 02

“PITAGORA PENSACI TU” DI RENATO CARUSO

di Giulia Licata Renato Caruso, MARTEDì 26 GIUGNO A LA FELTRINELLI RED DI MILANO, presenterà il suo nuovo album solo guitar “PITAGORA PENSACI TU” Martedì 26 giugno il chitarrista e compositore calabrese RENATO CARUSO presenterà il suo nuovo album solo guitar, “PITAGORA PENSACI TU”, con un esclusivo showcase acustico presso LA... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/06/2018

mar 14

“MURMURE” DI CARLOT-TA

di Giulia Licata CARLOT-TA "MURMURE" IL NUOVO ALBUM DI CARLOT-TA Un canzoniere dark per organo a canne, voce e percussioni "MURMURE" è il nuovo album della cantautrice e pianista ventisettenne CARLOT-TA. Il disco, in uscita a marzo 2018 per Egea Music, raccoglie 11 canzoni originali per organo a canne, voce, percussioni ed elettronica. L'album, registrato tra Italia, Svezia e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/03/2018

mar 02

EMMA E L’”EFFETTO DOMINO”

di Anna Isabella Sanna DA VENERDÌ 2 MARZO IN RADIOil nuovo singolo "EFFETTO DOMINO" DAL 16 MAGGIO IN TOUR NEI PALASPORTDELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE!Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita tradizionali "ESSERE QUI", il nuovo disco di inediti di EMMA, è certificato ORO (certificazioni diffuse oggi, lunedì 26 febbraio, da FIMI/GfK... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/03/2018

feb 06

OSB RECORDS, ETICHETTA DINAMICA

di Vittorio Esperia OSB Records è un'etichetta discografica attiva da tre anni su diversi fronti musicali: dance, elettronica, classica, pop rock, hip-hop e altri. Nasce dalla società Officina Sonora del Bigallo srl, studio di registrazione di Bagno a Ripoli (FI), nelle colline fiorentine, e oggi si presenta a livello internazionale con la propria filosofia imprenditoriale,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/02/2018

gen 27

FEDERICO BARONI, “SPIEGAMI”

di Giulia Licata  Link iTunes: <https://apple.co/2CW9JzL> https://apple.co/2CW9JzL Dopo l’esperienza ad Amici 17, è uscito venerdì 12 gennaio in esclusiva suiTunes il primo singolo di FEDERICO BARONI, “SPIEGAMI”, distribuito daArtist First. Il brano è disponibile al seguente link:https://apple.co/2CW9JzL «”Spiegami” parla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/01/2018

gen 26

IL RITORNO DI EMMA

di Giulia Licata EMMA ANNUNCIA A SORPRESA SUI SOCIAL IL SUO RITORNO DISCOGRAFICO CON "ESSERE QUI", SESTO ALBUM DI INEDITI IN USCITA VENERDÌ 26 GENNAIO! L'ALBUM È ANTICIPATO DAL PRIMO SINGOLO "L'ISOLA", DA VENERDÌ 5 GENNAIO IN ROTAZIONE RADIOFONICA, SULLE PIATTAFORME STREAMING E NEI DIGITAL STORE  EMMA ha annunciato a sorpresa sui social il suo ritorno discografico, a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/01/2018

gen 25

BATA’ NGOMA, “NO STRESS”

di Vittorio Esperia Da venerdì 12 gennaio 2018, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi "DON'T STRESS" (Native Division Records/Audioglobe/The Orchard), il nuovo album dei BATÀ NGOMA accompagnato dal singolo "Wonderfool Mood", già in radio.Vibrazioni in bilico tra reagge e beat afro-latin, testi sacri figli della santeria cubana riarrangiati in composizioni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/01/2018

gen 19

“ORONERO LIVE” DI GIORGIA

di Giulia Licata Oggi 19 GENNAIO ESCE "ORONERO LIVE" DI GIORGIA nei formati CD LIVE, DELUXE e DOPPIO VINILE CONTIENE 2 INEDITI "CHIAMAMI TU" E IL SINGOLO CON MARCO MENGONI "COME NEVE" A distanza di poco più di un anno dall'uscita di "ORONERO", il decimo album di inediti di GIORGIA, il 19 gennaio uscirà "ORONERO LIVE" (Microphonica/Sony Music Italy), che conterrà il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/01/2018

gen 17

CESARE DELL’ANNA E OPA CHINA PRESENTANO IL SINGOLO “CHINATAL”

di Giulia Licata Il groove balkan-jazz e il sound prog si fondono con le melodie orientali e le scale pentatoniche ​Cesare Dell’Anna e la sua voglia incessante di sperimentare lo hanno guidato verso oriente. “OpaChina” è infatti un altro capitolo, una nuova scommessa della band OpaCupa, musicisti che da sempre si nutrono di condivisioni, esperimenti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/01/2018

dic 25

REMO ANZOVINO IN HALLELUJAH

di Anna Isabella Sanna REMO ANZOVINOPianista, compositore e avvocato, fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea, entrato nella famiglia degli Yamaha ArtistÈ ONLINE IL VIDEO DEL BRANO "HALLELUJAH"estratto dal nuovo album "Nocturne" (Sony Music)IL 24 GENNAIO IN CONCERTO A FIRENZEDa mercoledì 20 dicembre, è online il video del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/12/2017

dic 20

GIORGIA E MENGONI IN “COME NEVE”

di Vittorio Esperia Per un assaggio della melodia, ascoltate! "COME NEVE", che segna l'incontro artistico di Giorgia e Marco Mengoni, due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d'aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/12/2017

dic 08

IL PRIMO ALBUM DI CINEMABOY

di Giulia Licata Venerdì 8 dicembre esce l’album d’esordio omonimo di CINEMABOY, pseudonimo di Michele Merlo (già conosciuto al grande pubblico come Mike Bird). L’album, in uscita per l’etichetta Maciste Dischi con distribuzione Artist First, contiene 8 brani inediti, ed è il risultato del lavoro maturato in tre anni di scrittura e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/12/2017

dic 06

IL “2089” DI GIUSEPPE ANASTASI

di Anna Isabella Sanna È in rotazione radiofonica "2089", nuovo singolo del compositore e autore GIUSEPPE ANASTASI, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. "2089" (Giuro Universal Music/Artist First), scritto interamente dallo stesso Giuseppe Anastasi e arrangiato da Roberto La fauci, è un brano con un testo diretto e semplice da cui emerge... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2017

ott 27

LUIGI SCHIAVONE TORNA CON “A-NOVA”

di Giulia Licata A distanza di 6 anni da "16 Steps to the Sky", LUIGI SCHIAVONE torna a comporre solo per se stesso. Il 27 ottobre, infatti, uscirà "A-NOVA", il nuovo album da solista del chitarrista. Un disco nuovo nel senso più proprio del termine, col quale Luigi Schiavone non sovrascrive il passato, ma disegna un presente inedito: se "16 Steps to the Sky" raccontava... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/10/2017

ott 25

LUCA GEMMA PER "LA FELICITA' DI TUTTI"

 di Giulia Licata A due anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, il cantautore LUCA GEMMA torna con un nuovo album dal titolo “LA FELICITÀ DI TUTTI” (Adesiva discografica/Self). Da venerdì 29 settembre il disco è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Attualmente è acquistabile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/10/2017

ott 24

IL "CABARET" DI LIBERO

di Giulia Licata  "CABARET" il nuovo singolo di LIBERO è già disponibile da qualche tempo in streaming e digital download   Dal 26 settembre, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Cabaret” il nuovo brano dell’artista ‘urban pop’ LIBERO, una riflessione sulla musica “di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/10/2017

ott 20

EUGENIO BENNATO "DA CHE SUD E' SUD"

di Giulia Licata Il 20 ottobre esce "DA CHE SUD È SUD" (FoxBand), il nuovo disco di inediti del cantautore EUGENIO BENNATO. Una raccolta di 12 brani, quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall'America del Sud e del Nord all'Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all'Estremo Oriente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/10/2017

ott 19

DODI BATTAGLIA: “È LA STORIA CONTINUA”

di Giulia Licata   Il 20 ottobre esce "e la storia continua...", il doppio disco di DODI BATTAGLIA che contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per la prima volta in versione live, registrati durante il tour estivo dell'artista in tutta Italia. Tutti i brani sono interpretati dalla caratteristica voce di Dodi Battaglia, impreziositi dai suoi leggendari... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/10/2017

ott 13

IL "NOVILUNIO" DI HASA E MAZZOTTA

di Giulia Sanna HASA – MAZZOTTA: IL 13 OTTOBRE ESCE IL NUOVO DISCO “NOVILUNIO”Già disponibile in pre-order su iTunes con l’instant gratification di “AUX SOUVENIRS”http://smarturl.it/HasaMazzotta_Novilun “NOVILUNIO” è il titolo del secondo album del violoncellista albanese REDI HASA e della cantante salentina MARIA MAZZOTTA, in uscita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/10/2017