“LA DANNA LOTTA” DI VALENTINA PARISSE
29 giugno 2019
di Roberto Dall’Acqua con Alessia Butini di www.paroleedintorni.it
“Perché la vita è una dannata lotta che nessuno vuole perdere.
Qualche volta sono quasi morta, è difficile resistere,
ma lo sai si dice che se non ti uccide ti rafforza”
“DANNATA LOTTA” il nuovo singolo di VALENTINA PARISSE (Universal Music Italia) è quindi in radio e disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download: https://umi.lnk.to/dannatalotta .
Online anche il video girato da Daniele Brunelletti e Matteo Montagna: youtu.be/j6CECWRVjP8<https://youtu.be/j6CECWRVjP8> .
Scritto dalla stessa Valentina Parisse, “DANNATA LOTTA” vede le importati collaborazioni di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone alla scrittura, Francesco “Katoo” Catitti alla produzione, Antonio Baglio al mastering e il guru del rock Chris Lord-Alge al missaggio.
Suoni pop-rock si mescolano ad un testo semplice e allo stesso tempo profondo dando vita ad un potente inno alla resilienza e alla capacità di affrontare ogni giorno la vita con grinta e determinazione, a fronte di ogni difficoltà.
«Ho messo tutta me stessa in questo brano, raccontando tutte le sensazioni che provo ogni giorno – racconta Valentina Parisse – le immagini del video sono una metafora per combattere il passato e affrontare la vita, distruggere per trasformare. Gli oggetti demoliti nel video rappresentano le paure e le insicurezze che ognuno di noi combatte a mani nude ogni giorno».
Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice romana con un trascorso in Canada. A 18 anni Valentina Parisse parte per il Canada, dove compone il suo disco d’esordio “Vagabond”, (Sony Italia / LAB s.r.l). Il disco, risultato dell’esperienza in Canada, è stato composto da Valentina interamente in inglese, realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada e vanta importanti collaborazioni internazionali. Si è esibita al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in occasione del Ravello Festival. Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo”, un brano pop d’impatto, prodotto da Phil Palmer registrato e missato a Londra da Tim Weidner A seguito del successo di “Sarà bellissimo”, Valentina ha iniziato a scrivere e cantare in italiano, componendo brani per sé ed altri artisti. Tra le collaborazioni più importanti si trova quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di “Rivoluzione” (“Alt”, 2016). Nel 2018 compone ed interpreta “Blindfold” con Andrea Mariano aka Rawbach, tastierista dei Negramaro. Nello stesso anno cura la produzione musicale per il sito di Intesa SanPaolo. Il 21 settembre 2018 pubblica con Universal Music Italia “Tutto cambia”, un brano prodotto da Francesco Catitti aka Katoo masterizzato a Miami da Antonio Baglio e che ha visto la collaborazione di Tyrone Wells. Nel febbraio 2019 “Tutto cambia” diventa colonna sonora del film di Volfango De Biasi “L’agenzia dei bugiardi”. Valentina Parisse si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma.
www.facebook.com/parisseonline/<http://www.facebook.com/parisseonline/>
twitter.com/parisseonline
www.instagram.com/valentinaparisse/
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | sabato 29 giugno 2019
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- “Cena in Acqua” a Villa Renoir 05/07/2025 | EVENTI
- Monica Fumagalli, l’incanto del tango 05/07/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Soniko dj, trema l'estate con "Sweet Talking" 04/07/2025 | EVENTI
- Labubu, la moda degli animaletti giocattolo 04/07/2025 | CURIOSITA'
- Pino Scotto, “No fear no shame” 03/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Dalai Lama, 90 anni di saggezza 02/07/2025 | PERSONAGGI