Notizie / EVENTI

giu 28

PIANO CITY MILANO 2021 - DIECI ANNI DI SUCCESSI

di Giovanna Ferradini Foto di Federica Cicuttini, Carlotta Coppo, Marco Pieri, Valentina Vitali Si è conclusa ieri, domenica 27 giugno, con grande successo, la decima edizione di PIANO CITY MILANO 2021, un importante traguardo che segna la prima decade di vita del festival di pianoforte promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano e Comune di Milano.La manifestazione, che... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/06/2021

giu 28

TIME 2 RAP FESTIVAL - IL RAP INCONTRA IL METAL

di Vittorio Esperia Al via sabato 3 luglio “Time 2 Rap Festival”, il primo evento dal vivo firmato Time 2 Rap Records in collaborazione con Radar Concerti. La neonata etichetta romana dedicata al rap hardcore e alle contaminazioni estreme tra metal e Hip-Hop, presenta al pubblico di Villa Ada gli artisti del suo roster che presenteranno dal vivo i loro rispettivi ultimi lavori.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/06/2021

giu 17

ENRICO RUGGERI PRESENTA MUSICULTURA FESTIVAL

di Roberto Dall'Acqua  Domani, venerdì 18 giugno, e sabato 19 giugno ENRICO RUGGERI condurrà le serate finali di Musicultura Festival allo Sferisterio di Macerata, insieme a Veronica Maya. Enrico torna così per il terzo anno consecutivo in veste di conduttore del Festival della Canzone Popolare e d’Autore, giunto alla XXXII edizione. Durante le serate andranno in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/06/2021

giu 11

CLAVER GOLD E MURITUBU - INFERNO TOUR

di Vittorio Esperia Così come Dante fece con la Divina Commedia, anche Claver Gold e Murubutu, cominciano il loro cammino che li porterà in tour per l'Italia, dalle viscere della terra. Il primo concerto di presentazione del disco "Infernum" (concept album sull'Inferno della Divina Commedia) si terrà nella grave delle Grotte di Castellana (BA), sito carsico tra le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/06/2021

giu 07

ALESSIO FORGETTA - MAGICA OPERA

di Roberto Dall'Acqua L'Opera di Riccione è magica e fizzante. Per sere ricche di divertimento e allegria come quella andata in scena, sabato scorso 6 giugno 2021, nel locale multifunzionale - di giorno attrezzature per la spiaggia e bar, di sera ristorante e discoteca - di Alessio Forgetta. L'arguto imprenditore bolognese ha tracciato con Il Giornale del Ricordo un'ampia e sottile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/06/2021

giu 07

“IL VOLO - Tributo a ENNIO MORRICONE” - RECORD DI ASCOLTI

di Vittorio Esperia “IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE” andato in onda ieri sera, sabato 5 giugno, in diretta dall’Arena di Verona su RAI 1, ha vinto la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori. L’esclusivo concerto-evento del trio internazionale IL VOLO, in onore del Maestro ENNIO MORRICONE, ha visto alternarsi alla... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/06/2021

giu 03

ARTISTI TV E VECCHIE GLORIE “IN CAMPO CON IL CUORE”

di Roberto Dall’Acqua   Sabato 5 giugno dalle 11.00 alle 12.30 presso il centro sportivo Cimiano a Milano, si terrà la prima PADEBALL CHALLENGE. “SPORT&SOLIDARIETA’” CON IL PRIMO PADEBALL CHALLENGE SUL NUOVO CAMPO DI PADEBALL AL CIMIANO SPORT CENTER.   LA NAZIONALE ITALIANA ARTISTI TV, CAMPIONI SPORTIVI E VECCHIE GLORIE SI SFIDERANNO IN... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/06/2021

mag 29

Il 4 giugno esce "DONNACIRCO" - Dodici artiste che reinterpretano le dodici canzoni di "DONNA CIRCO", il primo disco femminista italiano inciso nel 1974 da GIANFRANCA MONTEDORO

IL 4 GIUGNO ESCE “DONNACIRCO” il progetto discografico di dodici artiste che reinterpretano in chiave moderna le dodici canzoni di “DONNA CIRCO” il primo disco femminista italiano inciso nel 1974 da GIANFRANCA MONTEDORO con i testi di PAOLA PALLOTTINO Dal 4 giugno sarà disponibile in formato cd e in digitale “DONNACIRCO” (La Tempesta Dischi / Edizioni... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/05/2021

mag 23

“NATURALMENTE PIANOFORTE” - FESTIVAL RICCO

di Vittorio Esperia Dal 15 al 18 luglio si terrà a Pratovecchio Stia (AR) “NATURALMENTE PIANOFORTE”, la nuova edizione RESTART del festival, un'esperienza immersiva tra musica e natura negli scenari della valle del Casentino. Quest’anno, come nelle passate edizioni, il festival coinvolgerà nuove location nei comuni vicini, estendendosi nella valle del Casentino:... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 23/05/2021

mag 19

GIANFRANCA MONTEDORO - “DONNA CIRCO” IN STAMPA DOPO 40 ANNI

di Vittorio Esperia Da oggi, mercoledì 19 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “DONNA CIRCO”, l’unico album da solista di GIANFRANCA MONTEDORO con i testi di PAOLA PALLOTTINO, stampato dall’etichetta discografica BASF Fare nel 1974, ma, fino ad oggi, mai pubblicato. Il disco del 1974, rimasterizzato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/05/2021

mag 09

CPM MUSIC - OPEN WEEK DI LABORATORI

di Vittorio Esperia  Da lunedì 10 a giovedì 13 maggio artisti e operatori del settore musicale calcheranno il palco del Teatro del CPM Music Institute di Franco Mussida per l’OPEN WEEK. Quattro giorni di laboratori didattici e master che, nel rispetto delle disposizioni governative in merito alla prevenzione della diffusione del COVID 19, ad esclusione di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2021

mag 03

Neighborhood by Neighborhood - SCOPRIRE MILANO

di Vittorio Esperia Al via la campagna di promozione della città, che  invita a scoprire luoghi, suoni e persone dei quartieri milanesi.  Grazie alla collaborazione diretta con gli attori del territorio, ogni mese tre quartieri protagonisti si animeranno con aperture straordinarie, laboratori, presentazioni, mostre e tour per accogliere tutti coloro che potranno essere turisti... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/05/2021

apr 19

MUSICA PER LA TERRA - IL CONCERTO

di Vittorio Esperia La Women Orchestra si esibisce all’Orto Botanico di Palermo: lo streaming nel 50esimo della Giornata Mondiale della Terra La Women Orchestra diretta da Alessandra Pipitone si fa ancora una volta portavoce di messaggi importanti. Questa volta l’occasione è la Giornata Mondiale della Terra, il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/04/2021

mar 24

FORMAZIONE CPM - ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA

di Roberto Dall’Acqua La scuola di Alta Formazione Artistica Musicale, fondata e diretta da oltre 35 anni da Franco Mussida, dà appuntamento a SABATO 17 APRILE per una giornata alla scoperta del mondo del CPM.  Un Open Day in presenza (previa prenotazione obbligatoria), organizzato nel completo rispetto delle norme di sicurezza... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/03/2021

mar 20

DIVINI LIBRI PRESENTA “DESERTO FIORITO” DI MARTONE

Lunedì 22 marzo ore 18.00 dalla pagina “FB di DiViniLibri” e sul canale “YT Eboli" Eboli. Il 22 marzo, alle ore 18:00, si terrà il terzo appuntamento, della Rassegna Letteraria, DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore, si presenterà il libro “Deserto fiorito”, scritto da Antonio Martone, edito da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/03/2021

mar 18

GIOVEDÌ 25 MARZO, in occasione della Giornata Nazionale dedicata a DANTE ALIGHIERI, esce "INFERNO", prima OPERA ROCK ELECTRO SINFONICA di FRANCESCO MARIA GALLO

A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, in occasione della Giornata Nazionale a lui dedicata, giovedì 25 marzo uscirà “INFERNO” la prima opera rock electro sinfonica di FRANCESCO MARIA GALLO, ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia e prodotta da Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri. In uscita per l’etichetta bolognese... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/03/2021

mar 15

PIETRO ROFFI - PREMIATA FISARMONICA

di Roberto Dall’Acqua   Il talentuoso Pietro Roffi si aggiudica l'Orpheus Award 2021, il premio critica per le produzioni di fisarmonica promosso dall'Associazione Promozione Arte. Domenica 14 marzo 2021 è stato assegnato durante una diretta streaming questo importante riconoscimento per il mondo della fisarmonica e delle... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/03/2021

gen 29

SUCCESSO PER "VIENE NATALE (SE STIAMO LONTANI STAREMO VICINI)" dell'iniziativa SICILIA PER L’ITALIA della Regione Siciliana e della Fondazione Giglio di Cefalù

Grande successo di ascolti in radio e in digitale e consenso da parte del pubblico e della critica per “VIENE NATALE (SE STIAMO LONTANI STAREMO VICINI)” (Puntoeacapo / Artist First), il brano solidale (disponibile al seguente link https://lnk.to/VieneNatale) che fa parte del progetto di sensibilizzazione e promozione della salute SICILIA PER L’ITALIA della Regione Siciliana e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/01/2021

gen 19

MAN - MUSEI FINALMENTE APERTI

Apertura al pubblico da martedì 19 gennaio (ore 12:00) Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro presenta da martedì 19 gennaio 2021 a domenica 13 giugno 2021 una grande antologica dedicata a Lisetta Carmi (Genova, 1924), tra le più significative protagoniste della fotografia italiana del secondo dopoguerra.La mostra “Lisetta Carmi.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/01/2021

gen 19

FABRIZIO PATERLINI, il pianista italiano più ascoltato ad Hollywood, porta la sua musica in tutto il mondo

Stile neoclassico, animo rock, mente digitale… FABRIZIO PATERLINI IL PIANISTA ITALIANO PIÙ ASCOLTATO AD HOLLYWOOD Con oltre 100milioni di stream e 423mila ascoltatori mensili su Spotify ha portato la musica classica Made in Italy in tutto il mondo! Stile neoclassico, animo rock, mente digitale… Con oltre 100 milioni di stream nel mondo e 423mila ascoltatori mensili su... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/01/2021