Notizie / EVENTI

feb 07

ROSI NAPOLI - LADY CHEF AL FESTIVAL DI SANREMO

di Pamela Giampino La Presidente Ristoratori di CNA Trapani è Lady chef per la Sicilia a Casa Sanremo La Presidente Ristoratori di CNA Trapani, la giovane imprenditrice Rosi Napoli, è stata scelta come responsabile del comparto Lady Chef di Casa Sanremo per la Sicilia. Insieme ad altre chef corregionali è in partenza alla volta di Sanremo per rappresentare l’arte... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/02/2024

feb 06

Sanremo 2024, Presidente Soldi: "Sanremo unisce e dell'unione c'è sempre più bisogno“

"Serata finale sarà trasmessa a titolo gratuito da Tv Ucraina"  “Questo Sanremo per me è il terzo, e sarà l’ultimo da Presidente: la mia straordinaria esperienza al vertice della Rai dopo tre anni si concluderà, così come era nelle mie intenzioni fin dall’inizio. I tre anni da Presidente non sono stati dei più... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/02/2024

feb 05

SANREMO 2024 - INIZIA IL FESTIVAL

di Roberto Dall’Acqua Il Festival di Sanremo 2024 alza il sipario oggi - lunedì 5 febbraio 2024 - con la conferenza stampa di presentazione. Si parla di Festival diffuso, con la moltiplicazione dei luoghi sparsi per la città ligure. Siti adatti specialmente per le famiglie che, già dal fine settimana precedente alla manifestazione, si avvalgono delle bellezze di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/02/2024

gen 30

PREVISIONE: ANNALISA VINCE SANREMO 2024

di Roberto Dall'Acqua Previsione: Festival di Sanremo 2024 vince Annalisa. © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: t | 30/01/2024

gen 30

Idolo dei bambini - Il mondo magico di Luli Pampín sbarca in Italia

di Antonina Imboccari In Spagna e America Latina è già la star di bambini e genitori, ora la cantante e ballerina Luli Pampín arriva nel nostro Paese per un concerto a Milano, dopo la pubblicazione del primo disco in italiano dal titolo “Ciao bambini”. Luli è nata in Argentina ma spagnola d’adozione. Mamma per la seconda volta, il suo lavoro è... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/01/2024

gen 29

Padel Trend Expo 2024: + 23% certifica il successo

di Manuela Bresciani  Dal 19 al 21 gennaio, si è svolto, per il secondo anno, il PADEL TREND EXPO. Un evento internazionale interamente dedicato al Padel, in grado di radunare operatori tecnici, presentare le ultime innovazioni ed esplorare i futuri trend. Tanti personaggi, campioni internazionali e anche una selezione della Nazionale Italiana Artisti Tv, sono scesi in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/01/2024

gen 24

“Vado al massimo” - La Massimo Youth Orchestra trionfa all’Auditorium Parco della Musica di Roma

di Giada Coacci I giovani talenti della Massimo Youth Orchestra uniti alla JuniOrchestra Young dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si sono esibiti ieri sera, 22 gennaio 2024, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per promuovere la crescita e l’innovazione nel mondo della musica   “I giovani sono il futuro della musica”, ha annunciato il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/01/2024

gen 19

GRANDE SUCCESSO PER IL SESTO TOUR IN CINA DEL PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO

di Antonina ImboccariGli otto concerti a Shanghai e Nanchinohanno conquistato un pubblico di 14.400 spettatorie gli account sui social media cinesi hanno raggiunto 800.000 followerA cavallo tra la fine del 2023, anno in cui si sono celebrati i 60 anni dalla fondazione del Coro “Mariele Ventre”, e l’inizio del 2024 i bambini del PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO insieme alla loro... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/01/2024

gen 12

Sabato 13 gennaio, alle ore 21.00 al Teatro di Avio (TN) CONCERTO DI BENEFICIENZA IN ONORE DI MICHELE CRISTOFORETTI, il cui ricavato verrà devoluto ad AIL e ATHENA.

Sabato 13 gennaio, alle ore 21.00 a Trento presso il Teatro di Avio (Via Dante 8) si terrà un CONCERTO DI BENEFICIENZA IN ONORE DI MICHELE CRISTOFORETTI, in occasione del giorno in cui avrebbe compiuto 37 anni. Per prenotare il biglietto dell’evento consultare il link: https://www.ailtrento.it/concerto-per-michele-cristoforetti/.   Durante l’evento, sarà... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/01/2024

dic 04

JOE T VANNELLI celebra il ventennale con la reunion ufficiale di SUPALOVA. Prima data dello show il 31 dicembre

di Salvatore Taibi Il dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI celebra il ventennale del suo format che ha segnato un decennio nella storia dei club e presenta la prima reunion ufficiale di SUPALOVA. Il 31 dicembre lo show per eccellenza del club italiano arriva per la prima data a Belvedere di Tezze sul Brenta presso l’Hotel Villa Pigalle (Via Nazionale, 161a, Belvedere... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/12/2023

dic 03

CENTRO STUDI STORICI IL SAGGIO FESTEGGIA 35 ANNI

di Marco Naponiello EBOLI: “Rassegna del Libro” dal 7 al 16 dicembre presso il “Giardino Segreto” per celebrare i 35 anni del ”Centro Studi Storici – Il Saggio” La creatura del cav. Giuseppe Barra raggiunge i sette lustri di vita con le sue pubblicazioni e gli eventi a corredo riuscendo a creare un movimento di caratura internazionale. EBOLI. Un... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/12/2023

nov 30

Domani e sabato 2 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI si conclude la tournée invernale di “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto da ANDREA RIZZOLINI che vede sul palco 6 giovani illusionisti italiani

di Giuseppe Messina Domani, venerdì 1, e sabato 2 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI si conclude la tournée invernale di “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto. Sul palco oltre allo stesso RIZZOLINI, si alternano 5 dei più premiati illusionisti italiani under 30,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/11/2023

nov 24

JOE T VANNELLI: gli studi di SOUND FAKTORY ospitano le Masterclass di mixaggio e produzione musicale in occasione della MILANO MUSIC WEEK

di Salvatore Taibi In occasione della settima edizione della MILANO MUSIC WEEK, sabato 25 novembre negli studi di SOUND FAKTORY (Via Malipiero, 14, Milano), l’hub milanese del dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI si tengono le Masterclass di mixaggio e produzione musicale per aspiranti dj. Un’esperienza unica per gli amanti della musica dance, che consente di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/11/2023

nov 22

In occasione della MILANO MUSIC WEEK, oggi al 21 House of Stories Navigli SONY MUSIC PUBLISHING presenta l'evento BEATSTARS X SMP: A NEW GENERATION OF PRODUCERS.

SONY MUSIC PUBLISHING è presente alla settima edizione della MILANO MUSIC WEEK con “BEATSTARS X SMP: A NEW GENERATION OF PRODUCERS”, il panel realizzato in collaborazione con Boh Magazine che si terrà oggi, mercoledì 22 novembre, alle ore 17.00 presso 21 House of Stories Navigli (Via Ascanio Sforza, 7, Milano).   Ingresso gratuito previa registrazione... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/11/2023

nov 19

SINNER A UN PASSO DAL TITOLO DI MAESTRO

di Roberto Di Cesare Vero e proprio show dell’italiano Jannik Sinner, che semplicemente superando la fase a gironi degli ATP Finals con 3 vittorie su 3 già aveva scritto la storia del tennis italiano.Il classe 2001 però, non accontentandosi, è andato ancora oltre il record, arrivando addirittura in finale dopo la vittoria del secondo set di ieri contro Medvedev. Ora... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/11/2023

nov 12

SINNER CONTRO TUTTI PER DIVENTARE MAESTRO

di Roberto Di Cesare L’attesa è finita; oggi pomeriggio, per il terzo anno consecutivo, Torino ospiterà le ATP Finals. Da domani a domenica prossima gli 8 tennisti con il maggior punteggio nella ATP ranking si sfideranno nella competizione più importante dell’anno oltre alle 4 prove del Grande Slam. Per una settimana intera gli amanti della racchetta saranno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/11/2023

ott 27

Sabato 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano, ospita la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8° edizione della rassegna JAZZMI

Sabato 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, ospiterà la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8ª edizione della rassegna musicale milanese JAZZMI.   Con più di trent’anni di carriera, una discografia che include più di una dozzina di registrazioni... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/10/2023

ott 19

Il chitarrista RENATO CARUSO ospite a Firenze della X edizione della biennale "La Science de l'Art"

Il 21 ottobre, alle ore 17.00, presso Villa Galileo a Firenze il chitarrista e compositore RENATO CARUSO sarà ospite della X edizione di “La Science de l’Art”, Biennale di arte e scienza, per la prima volta ospitata in Italia, dove artisti e scienziati europei collaborano alla realizzazione di progetti ibridi tra le due macroaree. Ingresso libero, info su... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/10/2023

ott 11

SHOW PADEL CUP TRA SPORT, MUSICA E SPETTACOLO

di Manuela Bresciani   Sabato 23 settembre 2023, dalle ore 14.00, si è tenuta seconda tappa Campionato: SHOW PADEL CUP, presso il centro sportivo Murat 4 All, via Gioacchino Murat 29, Milano Grazie al grande successo degli ultimi 4 eventi Fashion Padel a Ottobre 2021, luglio 2022 e Novembre 2022 nelle splendide location del Padel Club di Tolcinasco , Kira Padel di Bergamo e il 15... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/10/2023

ott 10

All Seasons Model apre le selezioni di Miss Reginetta d’Italia Lombardia

di Greta Mandelli Domenica 1 ottobre 2023 si è svolta la prima tappa di selezione di Miss Reginetta d’Italia Lombardia a Petosino (Sorisole) BG – organizzata dalla All Seasons Model Group di Stefania Bressan e Luciano Albani. Un pomeriggio di grande spettacolo con moda, danza e canto che ha intrattenuto il pubblico fino a tardi in occasione della Festa di Autunno. Protagoniste... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/10/2023