Notizie / EVENTI

mag 30

Il 3 e 4 giugno a WINEAROUND IN RIVIERA - Due giorni dedicata all'eccellenza enogastronomica, si darà spazio ai progetti solidali del mondo del vino

WINEAROUND IN RIVIERA - l’evento organizzato dal Comune di Vallecrosia, in collaborazione con l'Associazione FoodAround, la guida Vinibuoni d'Italia e l'Associazione Il Borgo Antico - mette in luce anche alcune tra le tante iniziative del mondo del vino dedicate alla solidarietà e all'inclusione. In questa edizione Vinibuoni d'Italia ha scelto di dare risalto a un'etichetta... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/05/2022

mag 24

Il 3 e 4 giugno, nei giardini della casa Valdese di Vallecrosia (IM), torna WINEAROUND IN RIVIERA

A WINEAROUND IN RIVIERA - organizzato dal Comune di Vallecrosia in collaborazione con l’Associazione Culturale FoodAround, la guida ViniBuoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano e l’Associazione Il Borgo Antico - in programma il 3 e 4 giugno (dalle ore 18.00 alle ore 24.00) nei giardini della Casa Valdese di Vallecrosia (IM), la Liguria ed il Piemonte, proporranno etichette... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/05/2022

mag 17

EAST MARKET - VINTAGE ALLA MILANESE

di Laura Sanna East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 22 maggio Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/05/2022

mag 16

VELA LATINA - GARE NELLO STAGNONE DI MARSALA

di Pamela Giampino Vela latina: le regate del primo Trofeo “Isola La Schola” dal 19 al 21 maggio Gareggeranno nelle acque dello Stagnone di Marsala circa venti imbarcazioni a vela latina provenienti da diverse zone della Sicilia, da Campania, Puglia e da Malta, per l’occasione della prima edizione del Trofeo “Isola La Schola”, organizzato dalla Lega Navale... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/05/2022

mag 15

Il 3 e 4 giugno torna a Vallecrosia (Imperia) WINEAROUND IN RIVIERA - Due giorni dedicata all'eccellenza enogastronomica

Torna l’atteso appuntamento con WINEAROUND IN RIVIERA, in programma il 3 e 4 giugno dalle 18.00 alle 24.00, nei giardini della Casa Valdese di Vallecrosia (IM). Protagoniste dell'evento - organizzato dal Comune di Vallecrosia in collaborazione con l’Associazione Culturale FoodAround,  la guida ViniBuoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano e l’Associazione Il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/05/2022

mag 13

MILANISSIMO - “MEMORIAL CLAUDIO LIPPI”

di Manuela Bresciani Giovedì 19 maggio alle ore 20.30, al Centro Sportivo Vismara in viale dei Missaglia 117 (Milano), torna "MILANISSIMO", il "Memorial Claudio Lippi" in onore del giornalista di Milan Channel amato ed apprezzato da giocatori e tifosi anche avversari, durante la sua brillante carriera, purtroppo molto corta. In campo si sfideranno MILAN ROSSONERO, vecchie glorie del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/05/2022

mag 07

“GIARDINI E PAESAGGI APERTI - ALLA SCOPERTA DI EBOLI

di Marco Naponiello Da quest’anno Eboli entra nel circuito dei giardini e paesaggi aperti organizzata dall’Associazione Nazionale degli Architetti Paesaggisti. EBOLI - Dopo il vortice pandemico Covid che sembra, con tutte le precauzioni del caso, quasi appartenere al passato, ritornano alla chetichella ma si spera non troppo, gli attesissimi appuntamenti culturali aperti al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/05/2022

mag 04

LA MILANESIANA 2022 - IDEATA DA ELISABETTA SGARBI

di Vittorio Esperia LA MILANESIANA 2022 Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia Sport Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi  OMISSIONI è il tema della 23esima edizione del Festival che torna DAL 4 GIUGNO AL 3 AGOSTO con più di 60 incontri in 20 città e oltre 150 ospiti italiani e internazionali DAL 4 GIUGNO AL 15... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/05/2022

mag 02

WATER BIKES - ATTRAZIONE ENTUSIASMANTE

di Pamela Giampino Le water bikes attirano visitatori e turisti. Primo maggio di festa allo Stagnone di Marsala È stata presentata ufficialmente ieri, primo maggio, presso il Kite Club, la novità dell'estate 2022 allo Stagnone di Marsala. La bicicletta acquatica, la water bike che permette di pedalare tra le acque della laguna, ha fatto breccia su tanti appassionati del mare, ma... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/05/2022

apr 28

“WE ALL LOVE ENNIO MORRICONE” - IL MONDO DELLA MUSICA RACCONTA IL MAESTRO

di Giuseppe Messina Dal grande schermo al palco, “We All Love Ennio Morricone” dal vivo al Teatro Troisi “We All Love Ennio Morricone” è un concerto teatrale ispirato all'omonimo CD prodotto da Luigi Caiola, manager del Maestro Morricone per 18 anni, pubblicato da Sony nel 2007 per celebrare l'Oscar alla carriera del celebre compositore e direttore... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/04/2022

apr 26

WATER BIKE - PEDALARE SULL’ACQUA

di Pamela Giampino Allo Stagnone di Marsala l’inaugurazione il primo maggio Pedalare sull’acqua tra le bellezze naturali e le isole della laguna dello Stagnone di Marsala. È  un’esperienza che sarà presto possibile grazie all’iniziativa di un gruppo di amici, che si sono riuniti nell’Associazione Water Bike Sicily, e che inaugureranno la new... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/04/2022

apr 25

SINKRO TRA GLI ARTISTI DELLA LINEUP DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA - Presenta per la prima volta live NOSTALGIA DI DOMANI

SINKRO, all’anagrafe Alessandro Marino, è tra gli artisti della lineup del concerto del Primo Maggio Roma. In occasione dell’evento, il cantautore romano presenterà per la prima volta live il suo brano d’esordio “NOSTALGIA DI DOMANI”, prodotto da LUCA CHIARAVALLI. “Nostalgia di domani” sarà in radio e in digitale dal 29 aprile,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/04/2022

apr 24

In occasione della promozione del Bari in SERIE B, la cantante pugliese GAIA GENTILE canterà live "WE ARE THE CHAMPIONS" allo STADIO SAN NICOLA

Grazie al sostegno di Puglia Sound e in occasione della promozione della squadra del Bari in SERIE B, la cantante barese GAIA GENTILE si esibirà allo STADIO SAN NICOLA di Bari (ore 19.30) sulle note dell’evergreen “WE ARE THE CHAMPIONS”, brano dei Queen diventato simbolo di vittoria, rivincita e riscatto. «Ricordo ancora quando da bambina mio padre mi portava allo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/04/2022

apr 15

ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA - IL CONCERTOZZO

di Giuseppe Messina Dopo il sold out in 48 ore, a seguito dell’ampliamento della capienza della location, sono da ora in vendita nuove limitate disponibilità di biglietti per IL CONCERTOZZO, la festa di fine sfiga che si terrà il 16 luglio all’Arena Fiera di Bergamo, a coronamento del progetto #insiemeperlamusica di ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI. A... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/04/2022

apr 07

INES TESTONI - “IL GRANDE LIBRO DELLA MORTE”

di Vittorio Esperia Grande attesa per uno degli appuntamenti centrali di Brescia, dedicati alla Cultura. L’evento, in collaborazione con Comune di Brescia, che si svolgerà Sabato 9 aprile 2022, alle ore 17.00 presso la Sala Vanvitelliano del Palazzo della Loggia, avrà come protagonisti due essenziali voci della scena

News » EVENTI - Sede: t | 07/04/2022

apr 05

ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI #insiemeperlamusica - Il 16 luglio all'Arena Fiera di Bergamo IL CONCERTOZZO

Era la primavera del 2020 quando il Trio Medusa chiamò Elio e le Storie Tese per sognare insieme un grande concerto di fine sfiga. Una richiesta indeclinabile (suonava più come un ricatto, in realtà) per il complessino che, nonostante si fosse ormai dedicato al golf e al modellismo, ha rindossato la maschera di supergruppo e rilanciato la proposta, aggiungendo la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/04/2022

apr 05

FESTIVAL POP DELLA RESISTENZA - NODI IRRISOLTI

di Vittorio Esperia   Il Festival Pop della Resistenza torna  con un tributo al partigiano Giuseppe Merlo Il XVII Festival Pop della Resistenza si svolgerà finalmente tutto in presenza! Per l’occasione, Gian Piero sta allestendo un nuovo spettacolo di Teatro-Canzone, Anima = Memoria,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/04/2022

apr 03

GIOVANNI NUTI - TRA ALDA MERINI E MILVA

di Vittorio Esperia GIOVANNI NUTI Il 4 APRILE debutta al Teatro Franco Parenti di MILANO “E io tra di loro - Giovanni Nuti in concerto - tra Alda Merini e Milva” Un concerto speciale in cui il cantautore ricorda le sue due indimenticabili partner artistiche Inizio ore 21.00 – ingresso gratuito con prenotazione Il 4 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Grande del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/04/2022

apr 01

ORIETTA BERTI ALLA “FESTA DE LI SCHIETTI”

di Pamela Giampino Orietta Berti in concerto alla "Festa di li Schietti" di Terrasini. "Felici di ricominciare a festeggiare le tradizioni" Una festa colorata, che unisce tutti i cittadini di Terrasini, dai più piccini agli adulti, che ne tramandano la tradizione da secoli, ancor prima del 1850, data cui viene attribuita una foto storica. Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, torna... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 01/04/2022

mar 25

“IL BORGO DI CACCAMO” AI MONDIALI DELLA PIZZA

di Giuseppe Messina "Il Borgo di Caccamo" ai campionati mondiali di pizza 2022 Si svolgeranno a Parma i campionati mondiali della pizza 2022 dal 5 al 7 aprile. Sono 12 le categorie in cui potranno sfidarsi più di 700 pizzaioli iscritti provenienti da 44 nazioni diverse. Anche la Sicilia sarà presente al campionato con i suoi pizzaioli. Uno di loro è Daniele Carollo della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/03/2022