Notizie / EVENTI

set 13

NAZIONALE ARTISTI TV INAUGURA CENTRO SPORTIVO GIANNI BRERA

di Manuela Bresciani   Sabato 18 settembre la Nazionale Italiana Artisti Tv scenderà in campo per l’inaugurazione del nuovo centro sportivo di Pero, Gianni Brera.   Il programma inizierà alle 14.30 con un triangolare delle categorie esordienti di Club Milano, AC Milan e Calcio Lecco.   Seguirá alle 16.30 la sfilata delle squadre Gs Pero e Club... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/09/2021

set 13

WOMEN ORCHESTRA - INCANTA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE

di Pamela Giampino Un nuovo Rinascimento in un luogo antico, dove la bellezza diventa forza e la forza diventa bellezza. Lo ha detto il direttore del Parco archeologico di Selinunte, Bernardo Agrò, parlando del programma di eventi che si sono susseguiti in questa location d'eccezione, e che sabato scorso ha visto l'esecuzione dell'orchestra tutta al femminile, la Women Orchestra, in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/09/2021

set 12

A GIUSEPPE PIEGARI IL PREMIO “ARTE E LETTERATURA”

di Marco Naponiello  Prestigioso riconoscimento dell’Accademia degli Artisti di Napoli al giovane autore ebolitano, che si riconferma personalità eclettica, attiva nel mondo del Sociale come della Cultura Eboli/Battipaglia - Una giornata particolare quella di sabato 11 settembre, vissuta da Giuseppe Piegari, apprezzato intellettuale... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/09/2021

set 09

Dal 24 al 26 settembre torna l’imperdibile appuntamento con PIANO CITY PALERMO, il festival di pianoforte che animerà oltre 10 luoghi speciali del capoluogo siciliano

Dal 24 al 26 settembre torna l’imperdibile appuntamento con PIANO CITY PALERMO, il festival che fa riecheggiare le note e le melodie del pianoforte per le strade, le piazze e i quartieri del capoluogo siciliano. Per la quarta edizione del festival, Piano City Palermo ci porterà alla scoperta di oltre 10 luoghi simbolici del capoluogo siciliano, ognuno pensato ad hoc per le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/09/2021

set 06

WOMEN ORCHESTRA - CONCERTI PER L’AFGHANISTAN

di Pamela Giampino È nata nel 2017* dalla volontà di lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne, la Women Orchestra, l’orchestra tutta al femminile che, in questi anni, attraverso l’arte musicale, ha portato in tour anche il proprio impegno sociale. Impegno sociale che non si è mai arrestato e che, oggi più che mai, di fronte alle vicende... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/09/2021

set 02

TEATRI POSSIBILI - LA MAGIA DELLE EMOZIONI

di Roberta Crivelli Teatri Possibili è un'associazione culturale che produce Spettacoli di qualità, nonché una Scuola di teatro da vent'anni al servizio della creatività e dei nuovi talenti. Un punto di riferimento fondamentale per chi desidera studiare recitazione a Milano.Il corso base del mercoledi dalle 18, alle 20, condotto da Roberta Crivelli, in partenza l'8... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/09/2021

ago 30

Il CPM MUSIC INSTITUTE e il PREMIO CAMPIELLO GIOVANI per la prima volta insieme con “NOTE & PAROLE. Racconti in Musica”

Il CPM MUSIC INSTITUTE e il PREMIO CAMPIELLO GIOVANI PER LA PRIMA VOLTA INSIEME CON “NOTE & PAROLE. Racconti in Musica” un progetto culturale e creativo che unisce giovani talenti della musica e della letteratura GLI ESTRATTI DEI RACCONTI DEI FINALISTI E LE COMPOSIZIONI DEGLI ALLIEVI DEL CPM SARANNO PRESENTATI ED ESEGUITI DAL VIVO VENERDÌ 3 SETTEMBRE AL... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/08/2021

ago 25

PREMIO RAVERA 2021 - “ UNA CANZONE È PER SEMPRE”

di Giovanna Ferradini “Una canzone è per sempre” Serata evento in memoria di Gianni Ravera Stadio della Fortuna, Tolentino (Macerata), 4 settembre 2021 Sabato 4 settembre 2021 alle ore 21.00 torna il prestigioso e attesissimo Premio Ravera: “Una canzone è per sempre” giunto alla settima edizione per celebrare e ricordare l’indimenticabile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/08/2021

ago 18

TERRASINI OPERA FESTIVAL - “LA TRAVIATA” E “STORNELLO SICILINO”

di Pamela Giampino Al via la quarta edizione del Terrasini Opera Festival: in scena “La Traviata” e “Stornello Siciliano” Prosegue il tour del Sicilia Classica Festival tra i teatri più belli della Sicilia. Dopo il successo de "La Traviata" al Teatro antico di Taormina, il cast- composto da artisti di calibro nazionale ed internazionale quali Maria Francesca... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/08/2021

ago 14

“INCONTRI SUL PALCO” - AHYMÉ Festival Interculturale dell’Integrazione

di Vittorio Esperia È disponibile sul canale YouTube di Esagono Dischi “INCONTRI SUL PALCO”, il docufilm di Luca Fabbri, con le illustrazioni di Christian Galli, che racconta attraverso musica, interventi e interviste, l’edizione 2020 di AHYMÉ, il Festival Interculturale dell’Integrazione. Ideato e diretto dal musicista Bessou GnalyWoh, presidente... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/08/2021

ago 14

STELLA BASSANI AL MUSEO DIOCESANO DI MANTOVA IN CONCERTO

di Giovanna Ferradini Domenica 5 settembre alle ore 17.30 presso il Cortile del Museo Diocesano di Mantova (in piazza Virgiliana) ritorna Stella Bassani, cantante mantovana di famiglia ebraica, con un concerto dedicato alla festività di Rosh haShana (ovvero il Capodanno Ebraico). Stella, coadiuvata dai colleghi mantovani Emiliano Paterlini (al pianoforte) e Luca Bonaffini... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/08/2021

ago 02

A SETTEMBRE IN ANTEPRIMA A VENEZIA IL NUOVO PICCOLO FILM DI ELISABETTA SGARBI SULLE NOTE DI “LA NAVE SUL MONTE” DEGLI EXTRALISCIO

Arriva in anteprima a settembre a Venezia il nuovo piccolo film di ELISABETTA SGARBI sulle note del brano “La nave sul monte” degli Extraliscio (Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara), canzone estratta dal loro album “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music)! Il filmino “La nave sul monte”, girato da Elisabetta Sgarbi con... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/08/2021

lug 29

PADEBALL CHALLANGE 2021 - “IN CAMPO CON IL CUORE”

di Manuela Bresciani Grande successo al Cimiano Sport Center di Milano, dove personaggi del mondo dello sport, della Nazionale Artisti TV e dello spettacolo si sono sfidati nel nuovissimo campo di Padeball multifunzionale, realizzato da Italian Padel per l’evento benefico “Padeball Challenge 2021” in collaborazione con l'associazione "In Campo con il Cuore”. A tenere a... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/07/2021

lug 08

MISS REGINETTA D'ITALIA VA IN FINALE

di Roberto Dall'Acqua Le finaliste nazionali con le modelle in abito rosso Giulia Radaelli (a sinistra) e Giorgia Albani (a destra) Miss Reginetta d'Italia, facendo tappa all'On The Road Cafè di Inzago, ha qualificato le concorrenti - selezione Lombardia - per le fasi finali del concorso. Sei favolose ragazze sono in finale. Si sono qualificate per l'esibizione all'Opèra... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

WOMEN ORCHESTRA - SPECIAL GUEST IN LETTONIA

di Pamela Giampino “Abbiamo scelto la Women Orchestra come special guest fisso per tutte le tappe di Io Talent Europe”. Ad annunciarlo è Mario Scava, Patron del talent internazionale made in Lettonia che punta, oltre che a scovare nuovi talenti, anche a diffondere e valorizzare la musica e la cultura italiane. “Ho avuto modo - continua - di apprezzare il talento di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/07/2021

lug 06

REGINETTA D'ITALIA - MISS IN FINALE

di Roberto Dall'Acqua Questa sera martedì 6 luglio 2021, appuntamento con la finale di Miss Reginetta d'Italia. L'ultima tappa di selezione per la Lombardia - prima delle finali nazionali di Riccione di settembre - va in scena all'On The Road Café di Inzago (https://www.ontheroadcafe.it). Lasciamo la parola alla bellezza e al fascino delle miss arrivate in finale al concorso... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/07/2021

lug 04

NATURALMENTE PIANOFORTE NELLA VALLE DEL CASENTINO

di Salvatore Taibi Dal 15 al 18 luglio si terrà a Pratovecchio Stia (AR) la nuova edizione RESTART del festival “NATURALMENTE PIANOFORTE”, un'esperienza immersiva tra musica e natura negli scenari della valle del Casentino. Prenotazioni e prevendite disponibili al sito www.naturalmentepianoforte.it/calendario-concerti. Ricco palinsesto anche quest’anno per la nuova... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/07/2021

lug 04

GAME OF SFORZA, I 50 ANNI CHE SCONVOLSERO MILANO

di Vittorio Esperia                            MARTEDì 6 LUGLIO H 20:45  GAME OF SFORZA,I 50 ANNI CHE SCONVOLSERO MILANO  CORTILE DELLE ARMI, CASTELLO SFORZESCO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/07/2021

lug 02

MISS REGINETTA D’ITALIA - INTELLIGENZA E BELLEZZA

di Roberto Dall’Acqua Appuntamento con la bellezza e la versatilità della donna di oggi che sa coniugare fascino e intelligenza. Si svolgerà Venerdì 2 luglio 2021 l’evento di moda e bellezza per la regione Lombardia del concorso Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta d’Italia Over organizzata dall’Agenzia All Seasons Model... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/07/2021

giu 29

TOM MCCARTHY - “L’OSPITE INATTESO” AL CINEMA

di Giovanna Ferradini Prosegue la rassegna cinematografica Altre Voci, questa settimana con la proiezione del film “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy (USA, 72’, 2007) Il film tratta l’argomento dell'accoglienza americana post 11 settembre, focalizzandosi sulle contraddizioni di un sistema sociopolitico che si è sempre dichiarato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/06/2021