Notizie / EVENTI

giu 03

l via la 1ª edizione del SALIERI EXTRA, un'iniziativa ideata dal MAESTRO DIEGO BASSO. Tre appuntamenti che vedranno protagonista la città di Legnago (Verona)

di Marco Corona Avrà inizio l’8 giugno la 1ª edizione del SALIERI EXTRA, un’iniziativa ideata dal MAESTRO DIEGO BASSO, direttore d’Orchestra poliedrico capace di spaziare dalle arie d’opera al pop fino al rock sinfonico, mantenendo un approccio alla musica che, al di là di ogni classificazione, mira ad eliminare le barriere e a liberare le emozioni. Tre... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/06/2023

mag 30

Eboli: Al Via la Kermesse “Sport e Spettacolo”

di Marco Naponiello Evento sportivo organizzato al Palasele da Gino Faiella e Nella Massa. Save the date: Domenica 11 giugno con inizio alle ore 18.00 EBOLI. L'ottava edizione dell'evento denominato “Sport e Spettacolo” racchiude più discipline sportive che vanno dalle arti marziali al ballo. Lo scopo è di trasmettere l’ importanza fondamentale dello sport a 360'... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/05/2023

mag 28

LA MILANESIANA 2023, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 1° giugno al Teatro Sociale di SONDRIO con "VERSO CASA": prologo di DORI GHEZZI, letture di SANDRO VERONESI e SALVATORE NIFFOI ed esibizione live di PAOLO FRESU

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 1° giugno al Teatro Sociale di Sondrio con un appuntamento dal titolo “VERSO CASA”: dopo un prologo di Dori Ghezzi, spazio alle letture del Premio Strega 2006 e 2020 Sandro Veronesi e al Premio Campiello 2006 Salvatore Niffoi, che leggeranno dei testi inediti dedicati al tema di questa edizione de La Milanesiana,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/05/2023

mag 14

LO ZECCHINO D’ORO A TEATRO

DOMENICA 14 MAGGIO AL TEATRO LIRICO DI MILANO PRIMO APPUNTAMENTO SPECIALE LIVE CON LO  ESORDISCE L’IMPERDIBILE SPETTACOLO INTERATTIVO PER LE FAMIGLIE CON I BAMBINI DEL PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO CHE FARÀ CANTARE E BALLARE INSIEME IL PUBBLICO DI GRANDI E PICCINI https://www.ticketone.it/event/zecchino-doro-show-teatro-lirico-giorgio-gaber-16853221/ Domenica 14... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/05/2023

mag 13

AL VIA LA X EDIZIONE DELL’EVOLI FESTIVAL

La kermesse canora dei fratelli Claudio e Pierino D’Eboli spegne la decima candelina. Una tre giorni canora dal 15 al 17 giugno con tanti ospiti ed artisti di caratura nazionale. Presenta la bellissima performer Rossella Pisaturo con Massimo Carrino EBOLI. Si è tenuta questa mattina (sabato 13 maggio) nell’aula consiliare del Comune di Eboli la conferenza stampa di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/05/2023

mag 09

CINEMA E MUSICA - IL BELLO DELL’HIP HOP

Cinema, musica e cultura, Hip Hop Cinefest torna a Roma dal 13 al 14 maggio Al via dal 13 al 14 maggio a Roma laterza edizione Hip Hop Cinefest. L’unico evento italiano e uno dei cinque al mondo dedicato alle storie scritte, prodotte e dirette da amanti della cultura Hip Hop, passando per tutti i genericinematografici compresi quelli sperimentali.Nell’anno in cui si festeggia il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2023

apr 27

Partirò per Bologna, all’Estragon la quinta edizione del festival punk ska

di Antonina Imboccari Dopo il successo delle precedenti edizioni dove hanno partecipato decine di artisti da tutta Europa, migliaia di persone da tutta Italia, Francia e Germania torna il festival Partirò per Bologna, che deve il suo nome alla celebre canzone della Banda Bassotti. L'appuntamento è per sabato 29 aprile all'Estragon di via Stalingrado con dieci dei... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/04/2023

apr 25

FOOD and Fashion feeling of Life con Progetto Runway Creations

di Antonina Imboccari in copertina la modella Daniela Simoni Seconda serata della seconda edizione di FOOD and Fashion feeling of life al Convento di Lonato del Garda, mercoledì 26 aprile 2023.Progetto Runway è tornato al Convento di Lonato per la serata di moda del Lao di Garda. Giunta alla seconda edizione ha inaugurato il ritorno il 29 marzo con gli abiti da sposa, un cult... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/04/2023

apr 24

Dall’1 al 4 giugno a Pordenone torna la 5ª edizione di JAZZINSIEME. Il 3 giugno alle 21.30 in Piazzetta Pescheria live Gianluca Petrella "Cosmic Renaissance". In programma i Lehmanns Brothers, Jelly Roll Plays Morton e i Valdobbiadene

di Giovanni Schiavo Dopo il grande successo dello scorso anno, dall’1 al 4 giugno a PORDENONE si terrà la 5ª edizione di JAZZINSIEME. Tra le più importanti rassegne jazz della Regione, il festival animerà il centro storico di Pordenone con concerti di jazzisti di fama internazionale, che si esibiranno per quattro giorni nelle suggestive e scenografiche piazze... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/04/2023

apr 22

AVANT TOI CELEBRA LA DESIGN WEEK

di Roberto Dall'Acqua   LA NUOVA COLLEZIONE HOME E LIVE WORKSHOP AL MUDEC IN OCCASIONE DELLA MOSTRA “RAINBOW” Nel video Fiorella Ghignone, ceo di AVANT TOI   Oggi raccontiamo una storia, quasi una favola, di come gli italiani siano estrosi e creativi. Nel 1994 i fratelli Fiorella e Mirko Ghignone hanno dato vita ad AVANT TOI: un brand che rappresenta l’unione... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/04/2023

apr 19

“NYCANTA”, il Festival della Musica Italiana a New York - Le selezioni affidate a Sasà Taibi

di Roberto Dall’Acqua   E’ il riconoscimento del talento italiano nel mondo. Giunto alla 15° edizione, il celebre concorso canoro NYCANTA - organizzato dall’Associazione Culturale Italiana di New York (www.associazioneny.com) presieduta dall’imprenditore, operatore culturale e mecenate... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/04/2023

apr 12

Il 16 e il 17 maggio al Teatro Sala Umberto di ROMA arriva con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI

di Antonina Imboccari Dopo aver registrato il tutto esaurito con 11 repliche al Teatro Franco Parenti di Milano, il 16 e il 17 maggio al Teatro Sala Umberto di ROMA arriva con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto. Sul palco oltre allo stesso RIZZOLINI, si... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/04/2023

apr 05

La 24esima edizione de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, attraverserà dal 23 maggio al 27 luglio 2023, con un’anteprima il 7 aprile, ben 23 città con oltre 60 incontri ed eventi e più di 200 ospiti italiani

di Daniela Dall'Acqua La 24esima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, attraverserà dal 23 maggio al 27 luglio, con un’anteprima il 7 aprile, ben 23 città italiane in 7 diverse regioni, con oltre 60 incontri ed eventi e più di 200 ospiti italiani e internazionali provenienti da diverse discipline. Un’edizione che si preannuncia... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/04/2023

apr 02

“NYCANTA”, il Festival della Musica Italiana a New York - Coordina le selezioni lo show man Sasà Taibi

E’ il riconoscimento del talento italiano nel mondo.Giunto alla 15° edizione, il celebre concorso canoro NYCANTA,organizzato dall’associazione culturale italiana di New York(www.associazioneny.com) presieduta dall’imprenditore, operatore culturale e mecenate commendatore Tony Di Piazza,avvia in tutto il mondo, a partire da oggi, le selezioni dei cantanti al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/04/2023

mar 28

1923 - 2023: 100 ANNI DI AREONAUTICA MILITARE

di Paola Bonacina Le massime autorità civili e militari del Paese si sono riunite alla Terrazza del Pincio a Roma per festeggiare il centenario dell'Areonautica Militare, forza armata istituita il 28 marzo 1923 e deputata alla difesa dello spazio aereo nazionale. Presenti alla manifestazione in prima fila il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni e il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/03/2023

mar 27

ROBERTO CAJAFA - Reading & Speaking 3

Reading & Speaking 3 - irresistibili dicitrici e dicitori Martedì 28 marzo dalle 20 alle 22: III° incontro con la lettura espressiva coniugata al Public Speaking.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/03/2023

mar 25

L'1 aprile torna l'OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano. Appuntamento dalle ore 11.00 per conoscere l'offerta

L’1 aprile si terrà l’OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano (Via Elio Reguzzoni, 15), tra le scuole di Musica più ambite d’Italia, fondata e presieduta da Franco Mussida. Un appuntamento dedicato alla scoperta del CPM, dei corsi specializzati e dell’intera offerta didattica proposta dalla scuola. Dalle ore 11.00 le porte dell’Istituto saranno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/03/2023

mar 23

Aperte le iscrizioni al festival “THE WORLD OF DREAM DUST FESTIVAL” che si terrà nel 2024

di Daniela Dall'Acqua Da oggi sono aperte le iscrizioni per il Festival “THE WORLD OF DREAM DUST FESTIVAL” che si terrà nel 2024. Prodotto da Media New Green Consulting srls, con la Direzione Artistica di GIAMPIETRO MELIS, il Festival vanta come Supervisore Artistico, nonché Presidente di giuria della sezione musica e Testimonial dell’evento, il giornalista e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 23/03/2023

mar 19

Aperte le iscrizioni della 1ª edizione del FESTIVAL MUSICA BELLA, il primo festival musicale italiano dedicato ad un artista vivente: GIANNI BELLA

di Antonina Imboccari Sono aperte le iscrizioni al contest dedicato a nuovi artisti, 28 dei quali saliranno sul palco della 1ª edizione del Festival Musica Bella. L’evento musicale, che si terrà 24 e 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma), è interamente dedicato al grande compositore e cantautore Gianni Bella, ideato da Chiara Bella, figlia di Gianni, e da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/03/2023

mar 18

Nella Basilica di Sant’Ambrogio FRANCO MUSSIDA e gli allievi del CPM Music Institute affiancano le voci del Coro La Nave di San Vittore in occasione de LA PASSIONE – Oratorio laico spirituale

di Lucia Sanna Il 27 marzo nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano FRANCO MUSSIDA e gli allievi del CPM Music Institute di Milano affiancheranno le voci dei detenuti del Coro La Nave di San Vittore in LA PASSIONE – Oratorio laico spirituale, un evento corale a cui prenderanno parte anche il Coro Amici della Nave, gli artisti del Coro della Scala di Milano, del Coro e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/03/2023