Notizie / EVENTI

lug 18

Grande successo per la quarta edizione di PARMA CITTADELLA MUSICA

di Annalisa Imboccari Grande successo per la quarta edizione di PARMA CITTÀDELLA MUSICA, festival che anche quest’anno ha visto alternarsi sul palco allestito nella storica cornice del Parco Ducale di Parma artisti di fama nazionale e internazionale. Organizzato da Puzzle Concerti ed Intersuoni, con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma e con il sostegno di IREN,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/07/2023

lug 17

A LA MILANESIANA 2023 oggi arriva allo Step Tech Park di TREVIGLIO ROSSANO ERCOLINI, GIULIO FERRONI e GIORGIO VALLORTIGARA e il concerto di ANTONIO BALLISTA e GIOVANNI CACCAMO

di Daniela Dall'Acqua LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva lunedì 17 luglio allo Step Tech Park di Treviglio (BG) una serata dedicata al tema della NATURA. L’appuntamento ha inizio alle ore 21.00 con le letture di ROSSANO ERCOLINI, vincitore nel 2013 del Goldman Environmental Prize 2013, GIULIO FERRONI, Professore emerito della Sapienza di Roma, e GIORGIO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/07/2023

lug 16

PREMIO STROMBOLI 2023 - I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE

Si è concluso sabato 15 luglio con la tradizionale cerimonia di premiazione, il Premio Stromboli 2023: un evento internazionale unico, che per cinque giorni ha convogliato sull’isola di Stromboli le eccellenze del panorama culturale e dei media, trasformando l’isola in un evento esclusivo e diffuso. Tra talk, performance, Visual e Contemporary Arts, installazioni Site-Specific... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/07/2023

lug 14

Dal 20 al 23 luglio in Piazza del Kuerc a Bormio LA MILANESIANA incontra grandi ospiti del mondo del cinema, della cultura e della musica: I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 20, 21, 22 e 23 luglio in Piazza del  Kuerc a Bormio (Sondrio) con “I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI”, il ciclo di incontri con grandi ospiti del mondo del cinema e della cultura dedicato alle relazioni e ai rapporti che si instaurano all’interno delle famiglie, reali, nate sul set o legate attraverso il tempo da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2023

lug 14

Il 16 luglio al Teatro Olimpico di Vicenza, all'interno del programma de LA MILANESIANA letture e dialogo di MIRCEA CARTARESCU e BRUNO MAZZONI e concerto di UTE LEMPER

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 16 luglio al Teatro Olimpico di Vicenza (Piazza Matteotti, 11). L’appuntamento inizia alle ore 21.00 con letture e dialogo del Premio De Sanctis Europa 2023 Mircea Cărtărescu e il Premio Nazionale per la Traduzione Bruno Mazzoni. Segue il concerto della cantante e attrice tedesca Ute Lemper intitolato “Time... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2023

lug 13

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - Prossimo appuntamento domani a COCCONATO (AT) con STEFANO DI BATTISTA e NICKY NICOLAI

di Lucia Sanan Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria. Il prossimo appuntamento del Monferrato On Stage si terrà domani, venerdì 14 luglio, nella raffinata ed elegante... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/07/2023

lug 12

Il 13 e il 14 luglio arriva per prima volta sull'ISOLA DI ALBARELLA (RO) LA MILANESIANA - SPORT, ARTE e MUSICA in tre appuntamenti speciali

Il 13 e il 14 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva per la prima volta, con tre appuntamenti speciali, sull’Isola di Albarella (Comune di Rosolina, RO) cuore verde del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Il 13 e il 14 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva per la prima volta, con tre appuntamenti speciali, sull’Isola... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/07/2023

lug 10

LA MILANESIANA - Alla Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera di Milano l'appuntamento “L’UOMO, LA NATURA, LA CITTÀ DI DOMANI”

 LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva domani, martedì 11 luglio, alla Fondazione Corriere della Sera di Milano (Via Rovello, 2) con l’appuntamento dal titolo “L’UOMO, LA NATURA, LA CITTÀ DI DOMANI”. Alle ore 18.00 presso la Sala Buzzati, dialogheranno Mario Botta, Stefano Mancuso, Venanzio Postiglione, Abraham Verghese.  ... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/07/2023

lug 09

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - Prossimo appuntamento venerdì 14 luglio a COCCONATO (AT) con STEFANO DI BATTISTA e NICKY NICOLAI

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.   Il prossimo appuntamento del Monferrato On Stage si terrà venerdì 14 luglio nella raffinata ed elegante cornice del Cortile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/07/2023

lug 06

Il 6, 7 e 8 ottobre a Faenza (Ravenna) la nuova edizione del MEI 2023

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il 6, 7 e 8 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (Ravenna) si terrà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi.   Tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/07/2023

lug 05

PROROGATA AL 31 LUGLIO 2023 LA SCADENZA PER ”NYCANTA”, FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA DI NEW YORK

di Roberto Dall'Acqua Prorogata la scadenza per iscriversi alla XV edizione del NYCanta che si svolgerà domenica 8 ottobre 2023 presso l’Oceana Theater (ex Master Theater) di New York, un teatro con capacità di oltre milletrecento posti a sedere. Il NYCanta (Festival della Musica Italiana di New York) è organizzato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/07/2023

lug 05

ESTATE AL POLO - FOOD, CULTURA E MUSICA

di Antonina Imboccari Prosegue la nuova edizione di Estate al Polo, la rassegna dell’estate capitolina dedicata a musica, arte e cultura, food e intrattenimento a 360°. Fino al 15 settembre presso il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense, è a disposizione del pubblico un giardino estivo a ingresso gratuito dedicato al divertimento per tutte le età e per tutti i... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/07/2023

lug 04

LA MILANESIANA - Arriva il 4 luglio all’Arena Lido Rubicone a Gatteo a Mare. Dialogo tra Cristina D'Avena, Clarissa D'Avena con Dario Vergassola. Concerto di Cristina D'Avena con Gem Boy

di Lucia Sanna LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 4 luglio all’Arena Lido Rubicone a Gatteo a Mare (Forlì-Cesena). L’appuntamento inizia alle 21.00 con il dialogo tra le sorelle Cristina D’avena e Clarissa D’avena: Cristina è l’inconfondibile voce che da oltre mezzo secolo accompagna l’infanzia di tutti, grandi e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/07/2023

lug 03

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - Prossimo appuntamento sabato 8 luglio il concerto di IRENE GRANDI

di Marco Corona Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria. Il Monferrato On Stage arriva sabato 8 luglio in Piazza Giuseppe Romita a BALDICHIERI (AT) con il concerto di IRENE GRANDI. La... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/07/2023

giu 30

Domenica monologo di ROBERTO MERCADINI, contributo cinefotografico di THEO VOLPATTI e sfida tra BANDABARDÒ e EXTRALISCIO con DAVIDE TOFFOLO in Piazza della Libertà a Bagnacavallo (Ravenna) per La Milanesiana

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 2 luglio in Piazza della Libertà a Bagnacavallo (Ravenna).   L’appuntamento comincia alle 21.00 con il monologo ironico e passionale di Roberto Mercadini, affabulatore, autore, attore, scrittore, divulgatore, “poeta parlante” con oltre 170 mila iscritti sul proprio canale Youtube. L’intervento... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/06/2023

giu 29

“NOSTALGIA A ‘90” - MUSICA E SPETTACOLO

di Marco Naponiello Organizzato dall'Associazione CumSele e SeleCuml'Amarcord musicale si svolgerà venerdì 30 con inizio alle ore 20.30 circa nell'area parcheggio antistante il Palasele. Presenta l’avvenente Luella Mazzara Eboli - "Nostalgia a '90" è uno show-format che viene regolarmente presentato nelle maggiori piazze d'Italia, dalle grandi città parimenti... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/06/2023

giu 28

REGINETTA D’ITALIA - SFILANO LE PIÙ BELLE D’ITALIA

La terza selezione provinciale della Lombardia di Miss Reginetta d’Italia si è svolta venerdì 23 giugno 2023 nella splendida location del lago di Iseo “It’s in the Square” di Iseo (BS), sito con uno staff eccezionale, ottimo cibo e grande ospitalità. Tutte le ragazze partecipanti hanno sfilato con gli abiti di Xoxo Shop on Line, Ego Shop, La Maison... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/06/2023

giu 27

SEGNALI DI VITA FIRENZE - EDUCAZIONE ALLA VITA

di Marco Corona Da quasi vent’anni il progetto culturale di Segnali di Vita APS - diffuso su tutto il territorio nazionale con la direzione scientifica e artistica di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone - è impegnato ad attivare un dialogo profondo e multiforme attorno all’ultimo dei tabù occidentali, la morte, attraverso le più svariate modalità... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/06/2023

giu 26

LA MILANESIANA 2023 - Martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 giugno quattro imperdibili appuntamenti al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

di Annalisa Imboccari LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 giugno con quattro imperdibili spettacoli che inizieranno alle ore 21.00 e saranno introdotti da Elisabetta Sgarbi. Si inizia... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/06/2023

giu 25

“LUCA (REMIX)", celebre brano di Raffaella Carrà remixato da Protopapa, e “RAFFAELLA CARRÀ: SENSATIONAL HITS”, raccolta dei suoi grandi successi in audio spaziale

RAFFAELLA. Libera, coraggiosa, sensuale, SENSAZIONALE. Continuano le celebrazioni a Raffaella Carrà, icona mondiale unica ed eterna che da sempre ha portato con la sua musica chiari messaggi sulla discriminazione di genere alle generazioni di ieri e di oggi, facendo inoltre scaturire a chi la ascolta suggestioni, immagini, ricordi ed emozioni dal passato. Da venerdì 23 giugno,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/06/2023