Notizie / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

dic 05

Ultimi biglietti per “RICONOSCIENZA” - Spettacolo di mercoledì 6 dicembre presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine del musicista PIERO SIDOTI e dello scienziato MAURO FERRARI

Sono disponibili gli ultimi biglietti per lo spettacolo “RICONOSCIENZA” di mercoledì 6 dicembre presso il Teatro Nuovo Giovanni Da Udine (Via Trento, 4), ore 20.30. Lo scienziato MAURO FERRARI e il musicista PIERO SIDOTI uniranno le loro conoscenze, dimostrando come la musica e la scienza possano convergere in un'esperienza inedita e coinvolgente.  Ingresso gratuito con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/12/2023

dic 04

JIMMY SAX - Il 17 maggio 2024 il sound energico del sassofonista per la prima volta live al Palazzo dello Sport di ROMA con THE SYMPOHINC DANCE ORCHESTRA

di Antonina Imboccari Il 17 maggio 2024 il sound energico e travolgente del sassofonista internazionale JIMMY SAX arriva per la prima volta live al Palazzo dello Sport di ROMA. Il sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer sarà accompagnato sul palco da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro VINCENZO SORRENTINO, direttore artistico e autore di colonne sonore per... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/12/2023

nov 27

LUCIANO LIGABUE - Il tour riparte dai principali palasport del Sud, oggi e domani in concerto al Palasport di REGGIO CALABRIA

di Antonina Imboccari Il tour di LUCIANO LIGABUE riparte dai principali palasport del Sud. Oggi, lunedì 27, e domani, martedì 28 novembre, Luciano Ligabue sarà in concerto al Palasport di REGGIO CALABRIA. Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/11/2023

nov 20

GIUSEPPINA TORRE IL 25 NOVEMBRE A TORINO con uno speciale concerto “Viaggio nel labirinto del cuore”

di Lucia Sanna La pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE si esibirà il 25 novembre a Torino, con uno speciale concerto dal titolo “Viaggio nel labirinto del cuore”, presso l’Auditorium Orpheus dell’Educatorio della Provvidenza (Corso Trento, 13 – inizio concerto ore 17.00 – ingresso libero).  L’evento, presente all’interno del... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/11/2023

nov 20

IL 22 NOVEMBRE AL 21 HOUSE OF STORIES NAVIGLI PRESENTA L’EVENTO BEATSTARS X SMP A NEW GENERATION OF PRODUCER

di Antonina Imboccari Un panel per presentare la piattaforma BeatStars e un’occasione per incontrare professionisti del settore musicale SONY MUSIC PUBLISHING è presente alla settima edizione della MILANO MUSIC WEEK con “BEATSTARS X SMP: A NEW GENERATION OF PRODUCERS”, il panel realizzato in collaborazione con Boh Magazine che si terrà il 22 novembre alle ore... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/11/2023

nov 17

LUCIANO LIGABUE - In radio “LA METÀ DELLA MELA”, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album

Da oggi, venerdì 17 novembre, è in radio “LA METÀ DELLA MELA”, il nuovo singolo di LUCIANO LIGABUE, estratto dal suo ultimo album di inediti “DEDICATO A NOI” (Warner Music Italy). Nonostante Luciano Ligabue abbia spesso sostenuto che «le canzoni d’amore sono forse le più difficili perché ne sono state scritte miliardi, molte... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/11/2023

nov 13

“GUITAR MEET MOVIES” - ROBERTO FABBRI IN CONCERTO A SANREMO

di Giuseppe Messina foto di Francesca Rizzi Il 18 novembre esce in digitale “GUITAR MEET MOVIES”, il nuovo progetto discografico del chitarrista e compositore ROBERTO FABBRI, dedicato alle colonne sonore, pubblicato e distribuito da Sony Music Italia. Il 18 novembre, l’artista sarà anche in concerto al Teatro Del Casinò di Sanremo in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/11/2023

nov 08

MAX GAZZÈ - IN TEATRO MUSICA AL MASSIMO

di Marco Corona Il recentissimo singolo “Che c’è di male” annuncia il nuovo album di inediti “Amor Fabulas”, in uscita per la primavera 2024, e segna il ritorno sulla scena musicale di Max Gazzè.Il brano – come tutto il disco – è stato registrato oltremanica, nei “Real World Studios” del mitico Peter Gabriel, e fa da... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/11/2023

ott 28

LUCIANO LIGABUE: lunedì 30 ottobre in concerto allo Stadium di RIMINI

Lunedì 30 ottobre LUCIANO LIGABUE sarà in concerto allo Stadium di RIMINI, nell’ambito del nuovo tour nei principali palasport.   Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal pubblico e tante sorprese che renderanno ogni concerto unico.  ... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/10/2023

ott 27

LUCIANO LIGABUE - Il 31 dicembre ad ALGHERO protagonista del Cap d’Any 2023-2024. Intanto prosegue il tour nei principali palasport

Il 31 dicembre LUCIANO LIGABUE sarà in concerto in Piazzale della Pace ad ALGHERO, protagonista del Cap d’Any 2023-2024. Dopo il successo delle prime due date all’Arena di Verona e delle cinque date indoor, il tour di Luciano Ligabue prosegue fino a dicembre nei principali palasport.  Questa sera, venerdì 27, e domani, sabato 28 ottobre, Luciano Ligabue... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/10/2023

ott 26

LUCIANO LIGABUE: domani e sabato 28 ottobre in concerto all’Arena Spettacoli di PADOVA Fiere

di Lucia Sanna Domani, venerdì 27, e sabato 28 ottobre LUCIANO LIGABUE sarà in concerto all’Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7 di PADOVA, nell’ambito del nuovo tour nei principali palasport italiani. Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/10/2023

ott 23

LUCIANO LIGABUE - Domani in concerto al Brixia Forum di BRESCIA

di Lucia Sanna Domani, martedì 24 ottobre, LUCIANO LIGABUE sarà in concerto al Brixia Forum di BRESCIA, nell’ambito del nuovo tour nei principali palasport italiani.  Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal pubblico e tante sorprese che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/10/2023

ott 18

BAGLIONI CON “aTUTTOCUORE” TRIPLICA GLI APPUNTAMENTI DEL 2024

di Lucia Sanna In seguito allo straordinario successo dei maxieventi nei grandi spazi outdoor che – dopo lo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma, l’Arena di Verona e il Velodromo Paolo Borsellino di Palermo­­ – si concluderanno all’Arena della Vittoria di Bari venerdì 20 e sabato 21 ottobre, il programma 2024 del Rock-Opera-Show... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/10/2023

ott 15

Il 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano ospita la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8° edizione della rassegna JAZZMI

di Antonina Imboccari Il 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, ospiterà la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8ª edizione della rassegna musicale milanese JAZZMI. Con più di trent’anni di carriera, una discografia che include più di una dozzina di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/10/2023

ott 14

BAGLIONI IN MUSICAL CON BALLERINI E CANZONI

di D.D e G.S.   Difficile decrivere a parole il concerto di ieri 13 ottobre che Claudio Baglioni ha tenuto al velodromo Paolo Borsellino di Palermo. Già definirlo concerto é riduttivo. Un musical, con tema le canzoni di Baglioni, 52 ballerini i cui corpi 'suonavano' come strumenti in accordo con l'orchestra presente sul palco, la regia di luci e immagini a raccontare i testi... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/10/2023

ott 14

LA FAVOLA DI CARMELO DANZÈ

Singolare la storia di Carmelo Danze', palermitano di nascita ma Ennese d'adozione. In un'intervista racconta che fino a 18 anni non sapeva nemmeno chi fosse Renato Zero. Un giorno fui costretto da amici più grandi a recarsi allo stadio di Palermo per un concerto di Zero. Nelle prime canzoni non provai nessuna emozione, ma quando Renato cantò il Cielo correndo nel prato dello stadio... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/10/2023

ott 12

KIMONO TRIONFA A NEW YORK CANTA 2023

Ha 21 anni, è nata a Civitanova Marche ( in provincia di Macerata) e con il brano “In ostaggio” ha conquistato l’intera giuria. E’ Kimono, vero nome Sofia Tornambene, la vincitrice di New York Canta 2023. All’Oceana Theater di New York, in un teatro gremito fino all’inverosimile, si sono esibiti i 12 finalisti (8 dall’Italia, 1 dalla Svizzera, 1... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/10/2023

ott 12

Il 24 ottobre il CPM Music Institute di Milano ospita l'evento di presentazione di Millefinestre di Ritmo, il nuovo progetto didattico di CHRISTIAN MEYER

di Antonina Imboccari Il 24 ottobre il CPM Music Institute di Milano (via privata Elio Reguzzoni, 15), la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, ospiterà l’evento di presentazione di Millefinestre di Ritmo, il nuovo progetto didattico di CHRISTIAN MEYER che permette di migliorare e approfondire la conoscenza della batteria con il supporto di uno dei maggiori... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/10/2023

ott 09

ELISA e DOLCENERA alla Scuola di Musica Artistation di Faenza (Ravenna) per l'edizione 2023 del MEI

La tre giorni del MEI 2023 sarà ricordata nella storia di Faenza anche per aver portato artisti di spicco come Elisa e Dolcenera nei luoghi colpiti dall’alluvione, unendo artisti locali in un evento emozionante che ha combinato solidarietà e commozione, e che rimarrà indelebile nei cuori degli abitanti di Faenza. Di seguito il video della visita di Elisa e Dolcenera... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/10/2023

ott 09

LUCIANO LIGABUE: al via il nuovo tour, lunedì 9 e martedì 10 all'ARENA DI VERONA, fino a dicembre nei principali palasport italiani

Dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100.000 persone che a luglio hanno assistito ai due eventi allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico, LUCIANO LIGABUE torna sulle scene live con il nuovo tour, al via lunedì 9 ottobre con le prime due date all’Arena di Verona (lunedì 9 e martedì 10 ottobre) e poi, fino a dicembre, nei palasport... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/10/2023