Notizie / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

apr 22

ZUCCHERO "SUGAR" FORNACIARI - Il 24 aprile riparte dalla Nuova Zelanda il tour mondiale "WORLD WILD TOUR", in Italia dal 30 maggio per 5 date alle Terme di Caracalla di Roma

di Giuseppe Messina Riparte lunedì 24 aprile dall’Auckland Town Hall di Auckland in Nuova Zelanda il “WORLD WILD TOUR” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI. Il tour internazionale, partito lo scorso anno da Glasgow (Regno Unito) e che ha registrato il tutto esaurito anche alla ROYAL ALBERT HALL di Londra, ha toccato i festival più prestigiosi d'Europa e ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/04/2023

apr 20

ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI presentano IL RITORNO DEL CONCERTOZZO il 2 luglio in Piazza Martiri a Carpi (Modena)

di Salvatore Taibi Il 2 luglio in Piazza Martiri a Carpi (Modena) si terrà IL RITORNO DEL CONCERTOZZO organizzato da ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI.  Mentre i biglietti in prevendita si esauriscono velocemente, la serata prende forma con l’annuncio della lineup composta da alcuni dei migliori “artisti emergenti” selezionati da Elio e le Storie Tese... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/04/2023

apr 16

Cresce l’attesa per il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA - Annunciati i primi artisti

di Marco Corona Cresce l’attesa per il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany. Da mercoledì 12 aprile, comincia a prendere forma la lineup del Concertone che ogni anno raccoglie milioni di appassionati in Piazza San Giovanni a Roma e davanti alla tv e alla radio, con le dirette su RAI 3, Rai Radio2 e Rai Play.  L'ospite... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/04/2023

apr 10

Dall’1 al 4 giugno a PORDENONE si terrà la 5ª edizione di JAZZINSIEME, il festival che porta il jazz internazionale in Friuli Venezia Giulia

di Marco Corona Dopo il grande successo della scorsa edizione, dall’1 al 4 giugno a PORDENONE si terrà la 5ª edizione di JAZZINSIEME, tra le più importanti rassegne jazz in Friuli Venezia Giulia, nonché punto di ritrovo per musicisti ed amanti della musica provenienti da tutto il mondo. Per quattro giorni il centro storico di Pordenone si animerà con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/04/2023

apr 09

PATRIZIA CIRULLI in concerto il 21 aprile all’Auditorium Novecento di NAPOLI per presentare i brani del suo ultimo album "FANTASIA. LE POESIE DI EDUARDO IN MUSICA"

di Daniela Dall'Acqua   IN CONCERTO IL 21 APRILE ALL’AUDITORIUM NOVECENTO DI NAPOLI presenta live i brani del suo ultimo album “FANTASIA. LE POESIE DI EDUARDO IN MUSICA” una trasposizione in musica delle poesie di Eduardo De Filippo Il 21 aprile la cantautrice PATRIZIA CIRULLI sarà in concerto all’Auditorium Novecento di NAPOLI (Via Enrico De Marinis,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2023

apr 05

FRANCO MUSSIDA: da oggi disponibile in digitale "È TUTTO VERO", brano estratto da “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, il suo ultimo album che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditorium

di Salvatore Taibi Da oggi, mercoledì 5 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “È TUTTO VERO”, il brano di FRANCO MUSSIDA estratto dal suo ultimo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/04/2023

mar 11

FRANCO MUSSIDA - 14 aprile in concerto all'Auditorium San Fedele di MILANO con "Il Pianeta della Musica - concerto immersivo"

di Antonina Imboccari Il 14 aprile FRANCO MUSSIDA torna in concerto all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli, 3/b – ore 21.00), per presentare live i brani del suo ultimo album “Il Pianeta della Musica e il viaggio di Iòtu” (CPM Music Factory/Self Distribuzione), disponibile in formato CD, vinile e in Blu-ray. Promosso da Barley Arts, questo concerto... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/03/2023

mar 06

Mercoledì 8 marzo EXTRALISCIO in concerto Milano

di Marco Corona Dopo essersi fatti conoscere dal palco del Festival di Sanremo ed essersi esibiti non solo in tutta Italia ma anche in Francia, America e Germania, gli EXTRALISCIO, guidati dalla follia polistrumentale dell’eclettico Mirco Mariani, si presentano in una nuova formazione in quartetto per una serie di imperdibili concerti. La prossima tappa è mercoledì 8 marzo al... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 06/03/2023

mar 02

Una serata per celebrare i 50 anni della CRAMPS RECORDS, con gli artisti e la musica della casa discografica ideata e fondata da GIANNI SASSI

di Marco Corona Il 6 APRILE al TEATRO LIRICO GIORGIO GABER di MILANO (Via Larga, 14 – ore 21.00) si terrà il concerto “CRAMPS RECORDS 1972 – 2022”, un evento unico e irripetibile, con protagonisti gli artisti e la storia della Cramps, la casa discografica ideata e fondata nel 1972 da Gianni Sassi, per oltre due ore di musica live. La serata sarà presentata... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/03/2023

feb 28

DITO NELLA PIAGA ALLA Hip-Hop It's The Joint!

di Antonina Imboccari Ditonellapiaga ospite della serata Hip-Hop It's The Joint! a Largo Venue Al via giovedì 2 marzo a Largo Venueil nuovo appuntamento con le serate Hip-Hop firmate It's The Joint! Questa volta l’ospitedell’evento sarà la musicista romana Margherita Carducci, meglio conosciuta come Ditonellapiaga.It's The Joint! è un evento Hip-Hop con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/02/2023

feb 22

“CRAMPS RECORDS 1972 – 2022”: gli SKIANTOS al concerto del 6 aprile al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano dedicato ai 50 anni dell'etichetta

di Antonina Imboccari Il 6 APRILE al TEATRO LIRICO GIORGIO GABER di MILANO (Via Larga, 14 – ore 21.00) si terrà il concerto “CRAMPS RECORDS 1972 – 2022”, un evento unico e irripetibile, con protagonisti gli artisti e la storia della Cramps, la casa discografica ideata e fondata nel 1972 da Gianni Sassi, per oltre due ore di musica live. Alla line up già... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/02/2023

feb 18

CLAUDIO BAGLIONI... aTUTTOCUORE, 9 maxieventi a ROMA, all'ARENA DI VERONA e a PALERMO

di Antonina Imboccari Dopo l'enorme successo del tour solistico di 156 concerti nei teatri lirici di Dodici Note Solo Bis, Claudio Baglioni ritorna ai live spettacolari con "aTUTTOCUORE": 9 maxieventi dal vivo che si annunciano rivoluzionari, grazie a una nuova rappresentazione totale, a tre gigantesche dimensioni spaziali - orizzontalità, verticalità, profondità - nella... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/02/2023

feb 10

CLAUDIO BAGLIONI - Il tour dei record “DODICI NOTE SOLO BIS” con 156 concerti in 400 giorni

Non accenna a fermarsi il successo del tour dei record DODICI NOTE SOLO BIS di CLAUDIO BAGLIONI, che si arricchisce di una nuova, conclusiva, data il 2 marzo al Teatro Nuovo di San Marino, portando così il numero complessivo di concerti nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia a 156 in soli 400 giorni!  «Mentre rifletto sulla seconda parte di questo giro... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/02/2023

feb 09

IL “PAPA” DELLA 73a EDIZIONE DI SANREMO

di Roberto Dall’Acqua Le prime due serate della 73a edizione del Festival di Sanremo - musicalmente parlando - sono filate via tranquille. Molto pop, una spruzzata di rap, zero rock. Tramontata la rivoluzione? (con il punto di domanda) dei Maneskin si ritorna all’antico.   Dei tre “papi” entrati in conclave - Giorgia, Marco Mengoni, Ultimo - solo Mengoni si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/02/2023

feb 08

Francesco RENGA e NEK questa sera insieme sul Suzuki Stage di Piazza Colombo a SANREMO

di Antonina Imboccari Questa sera, mercoledì 8 febbraio, FRANCESCO RENGA e NEK Filippo Neviani saranno protagonisti del Suzuki Stage in Piazza Colombo a Sanremo, all’interno del 73° Festival di Sanremo, con quella che, a tutti gli effetti, sarà una piccola anticipazione live del grande appuntamento all’Arena di Verona, il prossimo 5 settembre. L’imperdibile... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/02/2023

feb 08

CLAUDIO BAGLIONI - Il tour dei record “DODICI NOTE SOLO BIS” si conclude con 155 concerti in 400 giorni! A grande richiesta, 6 nuove date

di Antonina Imboccari “DODICI NOTE SOLO BIS”, il tour dei record di CLAUDIO BAGLIONI, si concluderà con 155 concerti in 400 giorni, nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia. A grande richiesta, infatti, il tour si arricchisce delle ultime 6 date: 17 febbraio a IMOLA (BO) - Teatro Stignani, 25 febbraio a BIELLA - Teatro Sociale Villani, 8 marzo ad ADRIA (RO)... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/02/2023

feb 06

VENDITTI & DE GREGORI - Il tour continua. Biglietti disponibili in prevendita da domani

Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto allo Stadio Olimpico di Roma (il 18 giugno dello scorso anno), e dopo il tutto esaurito della tournée estiva 2022 nelle più importanti location all’aperto d’Italia (tra cui tre date all’Arena di Verona) e del tour nei principali teatri italiani (in corso), VENDITTI & DE GREGORI annunciano a grande... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 06/02/2023

feb 05

I DEPECHE MODE TORNANO A SANREMO

di Roberto Dall’Acqua Tornano sul palco dell’Ariston dopo 33 anni. I Depeche Mode, infatti, sono stati già tre volte ospiti del Festival di Sanremo: la prima volta nel 1986 nei giorni in cui pubblicavano “Stripped”, primo estratto da “Black Celebration”, poi nel 1989 con “Everything Counts” e infine nel 1990 con “Enjoy the... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/02/2023

feb 04

Il 19, 20 e 21 maggio torna PIANO CITY MILANO, una 12°edizione ricca di sorprese

Il 19, 20 e 21 maggio torna l’appuntamento imperdibile con PIANO CITY MILANO, il festival di pianoforte più atteso dell’anno     Per 3 giorni i pianoforti tornano ad essere i protagonisti indiscussi di Milano. La magia delle loro note risuonerà dal centro alla periferia, in luoghi simbolo del capoluogo lombardo come parchi, piazze, spazi pubblici e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/02/2023

feb 03

Il 7 febbraio a ROMA (L'Asino che vola) I "GIOVANI" DEL FOLKSTUDIO presentano la seconda edizione di "NOI NON CI SANREMO"

di Marco Corona Martedì 7 febbraio i “GIOVANI” DEL FOLKSTUDIO, con Luigi “Grechi” De Gregori, Andrea Carpi e Francesco “Cisco” Pugliese, presentano a ROMA, presso il noto locale L’Asino che vola (Via Antonio Coppi 12 – ingresso libero – ore 21.30), la seconda edizione di “NOI NON CI SANREMO”. Una serata dedicata alla... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/02/2023