Notizie / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

giu 29

UMBERTO TOZZI - “SONGS” ACUSTICI LIVE

di Roberto Dall’Acqua  Il 5 luglio dallo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO) avrà inizio “SONGS”, una serie di speciali concerti in acustico con cui UMBERTO TOZZI attraverserà tutta l’Italia. “Songs” sarà un modo per l’artista per tornare a incontrare dal vivo il proprio pubblico, dopo questi lunghi... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/06/2021

giu 17

FIORELLA MANNOIA - LIVE A TEATRO

di Giovanna Ferradini Da sabato 26 giugno sulla piattaforma ITsART sarà disponibile in streaming e in esclusiva gratuita, a partire dalle ore 21.00, lo spettacolo “Fiorella al Teatro Romano di Ostia Antica”. «Un anno e mezzo senza fare concerti e una gran voglia di cantare… - racconta Fiorella - Per dare il via a questa estate in musica, in questi giorni... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/06/2021

giu 14

PIERO PELÙ - “GIGANTE LIVE” MAGIA ED ENERGIA

di Vittorio Esperia Dal mese di luglio PIERO PELÙ sarà in tour con “GIGANTE LIVE”, una serie di concerti esplosivi in giro per l’Italia, pronto a far ripartire la musica live. A grande richiesta si aggiungono tre nuove date: il 24 luglio in Piazza Aldo Moro a Capannori (LU), il 30 luglio all’Arena... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/06/2021

apr 18

MUSIT: fino al 30 aprile sono aperte le iscrizioni per il concorso canoro interamente online per nuovi talenti musicali!

Sono aperte fino al 30 aprile 2021 le iscrizioni per “MUSIT”! MUSIT (acronimo di Musica Italiana) è un concorso canoro nazionale, interamente online, dedicato a cantanti e gruppi che vogliono farsi conoscere dal mondo della discografia e dello spettacolo, pensato come una vetrina virtuale che permetta facilmente lo scouting di nuovi talenti da parte di professionisti del... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/04/2021

apr 09

PRIMO MAGGIO - 1MNEXT PRIMA DEL CONCERTONE

di Roberto Dall’Acqua Cresce l’attesa per il PRIMO MAGGIO 2021 di ROMA, l’immancabile appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2.  Come ogni anno è il contest dedicato ai... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2021

mar 13

UMBERTO TOZZI - “SONGS” PRIMO CONCERTO ACUSTICO

di Roberto Dall’Acqua Sabato 10 aprile in diretta streaming dallo Sporting Monte-Carlo (Salle des Etoiles), UMBERTO TOZZI si esibirà per la prima volta live con uno speciale concerto acustico. “Songs”, questo il nome dello show, sarà visibile sul sito ufficiale www.umbertotozzi.com.  «Sono felice di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/03/2021

mar 12

TOM ODELL - “monster v.1.”, anticipa il quarto album di inediti “monsters”

Vincitore di un Brit Award e di un Ivor Novello Award, il cantautore britannico Tom Odell, dopo essere stato in vetta alle classifiche internazionali e aver collezionato numerose certificazioni platino, ha pubblicato oggi, venerdì 12 marzo, “monster v.1”,  brano che anticipa il suo quarto album di inediti “monsters” (Columbia Records/Sony Music), in uscita il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/03/2021

mar 09

AMY MACDONALD - L’ENERGIA DI “STATUES”

di Roberto Dall’Acqua     Amy Macdonald continua a far luce sul suo album, acclamato dalla critica, "The Human Demands" facendoci ascoltare il suo nuovo singolo "Statues".   "Statues" è uno dei momenti più importanti di "The Human Demands".  Aumentando costantemente la sua energia esuberante, mette in mostra il talento di Amy per il rock,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/03/2021

mar 08

SENHIT - EUROVISION SONG CONTEST CON “ADRENALINA”

di Roberto Dall’Acqua  Venerdì 12 marzo esce “ADRENALINA”, il nuovo singolo di SENHIT feat. FLO RIDA, in cui la voce della cantante italo eritrea si aggiunge alle barre del rapper multiplatino, in un brano che si preannuncia una vera hit. “ADRENALINA” ha uno stile internazionale in cui si fondono electro pop, suoni latini e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/03/2021

mar 03

LE DEVA - A SANREMO CON ORIETTA BERTI

di Roberto Dall’Acqua 4 donne, 4 storie, 4 personalità… LE DEVA, il gruppo pop tutto al femminile formato da Laura Bono, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, domani saranno ospiti al 71° Festival di Sanremo, nella serata dedicata alla "Canzone d'autore", in duetto con ORIETTA BERTI. Per... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/03/2021

mar 02

IL VOLO A SANREMO - OMAGGIO A MORRICONE

di Roberto Dall’Acqua Il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali vendendo milioni di dischi in tutto il mondo, IL VOLO, sarà super ospite domani, mercoledì 3 marzo 2021, della seconda serata del Festival di Sanremo. Dopo la vittoria nel 2015 con il brano “Grande Amore” e il podio nel 2019 con il brano “Musica che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/03/2021

gen 13

MADAME - "IL MIO AMICO" FABRI FIBRA

di Elisa Serrani Dopo le collaborazioni con Marracash, Ghali ed i Negramaro e prima della sua partecipazione al 71° Festival di Sanremo, Madame torna sulle scene con “Il mio amico”, il suo nuovo singolo, in uscita venerdì 15 Gennaio, che vede la collaborazione di Fabri Fibra. Il brano, già disponibile per il presave a questo link, viene raccontato con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/01/2021

dic 29

MUSICA CLASSICA - CONCERTI DI FINE ANNO

di Vittorio Esperia Il mondo della cultura non si arrende, e anche quest’anno non rinuncia ai tradizionali concerti di fine anno. Grazie alla tecnologia streaming, e al patrocinio oneroso dell’Assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo, SiciliArte Opera Management ha messo su anche quest’anno un cartellone natalizio di tutto rispetto. Tre i... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/12/2020

dic 05

VITTORIO GRIGÒLO - “A RIVEDER LE STELLE” AL TEATRO ALLA SCALA

VITTORIO GRIGÒLO Lunedì 7 dicembre tra i protagonisti di   “A riveder le stelle” al Teatro alla Scala di Milano in onda su Rai 1, Radio 3 e Raiplay a partire dalle ore 17.00 A Milano, lunedì 7 dicembre 2020, VITTORIO GRIGÒLO calcherà il palco del Teatro alla Scala in occasione del concerto “A riveder le stelle”. Per la prima... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/12/2020

nov 10

GIUSEPPE DE CANDIA - "VOGLIO UNA VITA DA STAR"

      "Voglio una vita da star", la denuncia sociale di Giuseppe de Candia   E’ uscito il 23 Ottobre in tutti i digital store e su YouTube il nuovo brano del cantautore pugliese Giuseppe de Candia, “Voglio una vita da star”, che stuzzica la società attuale toccando temi trasversali quali... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/11/2020

ott 25

MARE CULTURALE URBANO - LA SETTIMANA IN SCENA

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI DAL 27 OTTOBRE AL 31 OTTOBRE   MARTEDÌ 27 OTTOBRE JAZZMI A MARE Taste of jazz - Novara Jazz con QUATRANA GROSSI MELO ALVES   GIOVEDÌ 29 OTTOBRE Raster con CAVELEON   VENERDÌ 30 OTTOBRE Ariele Frizzante presenta: Karaoke ragionato in coprifuoco   SABATO 31 OTTOBRE Voci di Periferia... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/10/2020

ott 19

MARE CULTURALE URBANO - I CONCERTI

MARTEDÌ 20 OTTOBRE Taste of jazz – Novara Jazz con AB Quartet  GIOVEDÌ 22 OTTOBRE Raster con SUSEIN Y LOS PAJARITOS  VENERDÌ 23 OTTOBRE Karaoke condiviso da crociera  SABATO 24 OTTOBRE doppio appuntamento JAZZMI a Mare con Daniele Cavallanti “A World of Sound” e Mach6 “An Electrical Jazz... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/10/2020

ott 05

RUGGERO - “SEI QUELLA” BELLA COME IL MARE

di Roberto Dall’Acqua In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming c'è “SEI QUELLA”, nuovo brano di RUGGERO nonché quinto episodio della serie di video musicali intitolata “Atineres”, inaugurata a gennaio dall’uscita del videoclip del singolo “Sentirmi meglio”. Il nuovo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/10/2020

set 28

MASSIMO BIGI - “COME SE FOSSE FACILE”

di Roberto Dall’Acqua Quando si dice che la musica non conosce confini. Il 16 ottobre esce “BESTEMMIO E PREGO” (Anyway Music), album d’esordio di MASSIMO BIGI, che sarà anticipato dal singolo “COME SE FOSSE FACILE” ft. Enrico Ruggeri, in radio e in digitale da venerdì 2 ottobre. Massimo Bigi, detto ilBigi, ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/09/2020

set 13

LIGABUE - 30 ANNI DI CANZONI

Ieri sera, a sorpresa, LUCIANO LIGABUE ha pubblicato sui suoi social un video realizzato alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) in cui canta “URLANDO CONTRO IL CIELO”: https://www.facebook.com/Ligabue/ Nel giorno (12 settembre) in cui avrebbe dovuto tenersi l’evento “30 ANNI IN UN GIORNO”, rinviato al 19 giugno 2021 a causa dell’emergenza sanitaria... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/09/2020