Notizie / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

apr 24

I Black’n White - CONCERTO SPETTACOLARE

di Roberto Dall'Acqua Ieri sera sul palco della Fiera del Mediterraneo (di fronte il centrale padiglione 20) all’interno del concorso “Mediterraneo Cover Band Festival”, si sono esibiti I Black’n White. Nascono nell’estate del 2022 dal progetto musicale ideato dalla vocalist del gruppo Anna Tantillo che racchiude nel suo percorso musicale lo stile della black... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/04/2024

apr 11

“VIVA VIVALDI. THE FOUR SEASONS IMMERSIVE CONCERT” è il nuovo spettacolo del creative director MARCO BALICH all'Arena di Verona

di Antonina Imboccari In occasione dei 300 anni dalla pubblicazione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, Fondazione Arena di Verona e Balich Wonder Studio svelano il rivoluzionario spettacolo “Viva Vivaldi. The Four Seasons Immersive Concert” che si terrà all’Arena di Verona il 28 agosto. Da un lato la sacralità della musica con Fondazione... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/04/2024

apr 07

L'icona della musica brasiliana DJAVAN in Italia con il suo D-TOUR - L'artista sarà il 19 LUGLIO al TEATRO ARCIMBOLDI di Milano e il 21 LUGLIO all'ARENA SANTA GIULIA di Perugia

di Daniela Dall'Acqua Dopo il successo dell'ultimo tour del 2023, DJAVAN annuncia il suo ritorno in Italia con il suo “D – TOUR”! Djavan sarà in concerto il 19 luglio, presso il Teatro Arcimboldi a Milano (Viale dell'Innovazione, 20 - inizio concerto ore 21:00 - Biglietti disponibili al link: bit.ly/3IN2OfJ), la data è organizzata da Intersuoni/BMU in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/04/2024

apr 06

JIMMY SAX: il 17 maggio per la prima volta in concerto al Palazzo dello Sport di ROMA

di Antonina Imboccari Il 17 maggio l’inconfondibile sound del sassofonista internazionale JIMMY SAX risuonerà per la prima volta dal vivo nel Palazzo dello Sport di ROMA. Ad accompagnare Jimmy sul palco ci sarà THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro VINCENZO SORRENTINO. Le hit che hanno reso celebre in tutto il mondo l’autore di “No man no cry”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 06/04/2024

apr 02

Carmen Consoli annuncia il tour mondiale “Terra ca nun senti” - Un viaggio musicale attraverso le radici siciliane

di Giada Coacci La cantautrice siciliana Carmen Consoli sarà in tour tra Stati Uniti, Canada, Spagna e Italia a partire dal 22 maggio 2024 Terra ca nun senti, si chiama così il tour mondiale di Carmen Consoli, cantautrice siciliana che celebra le sue radici e il suo impegno per l’ambiente. Conosciuta per la sua voce potente e le sue canzoni emozionanti, Carmen Consoli ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/04/2024

mar 25

Gli artisti SONY dominano per il nono anno consecutivo le nomination dei LATIN AMERICAN MUSIC AWARD 2024

di Salvatore Taibi Gli artisti di Sony Music sono in testa alle nomination dei Latin American Music Awards (Latin AMAs) 2024 per il nono anno consecutivo. Con lo slogan "We Speak Música", questa edizione della premiazione sarà trasmessa dalla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas il 25 aprile alle ore 3.00 italiane in diretta per la seconda volta su Univision, UNIMÁS e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/03/2024

mar 23

CCCP-FEDELI ALLA LINEA - Dopo l'annuncio del tour in Italia "In FEDELTÀ la LINEA c’è" aggiunta una nuova data il 29 agosto a MANTOVA

di Antonina Imboccari Dopo l’essersi ritrovati e la conseguente mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, dopo il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto “CCCP in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/03/2024

mar 20

CRISTIANO DE ANDRÉ - AGGIUNTE nuove date al tour estivo “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”

di Giuseppe Messina Questa estate CRISTIANO DE ANDRÉ si esibirà in concerto in tutta Italia con “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”, un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Queste le date del tour: 13 luglio al Teatro Verde di Termoli (CB)... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/03/2024

mar 18

Nasce MUSICANTE AWARD - PREMIO PINO DANIELE, il Music Live Contest in memoria di PINO DANIELE dedicato a giovani artisti che conoscono ed esercitano la musica

di Giuseppe Messina Nasce il MUSICANTE AWARD - PREMIO PINO DANIELE, il Live Contest di musica pop rock rivolto a giovani artisti in possesso di conoscenze musicali professionali e di un repertorio di opere originali. Il termine “Musicante” indentifica chi “conosce ed esercita la musica”. L’obiettivo della manifestazione è promuovere l’ecosistema di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/03/2024

mar 16

UMBERTO TOZZI - 50 ANNI DI CARRIERA

di Antonina Imboccari 50 ANNI DI CARRIERA PIÙ DI 80 MILIONI DI DISCHI VENDUTI E OLTRE 2000 CONCERTI IN TUTTO IL MONDO   UNA CARRIERA COSTELLATA DI SUCCESSI SENZA TEMPO TRA CUI “TI AMO”, “TU”, “GLORIA”, “STELLA STAI”, “NOTTE ROSA”, “SI PUÒ DARE DI PIÙ”, “GENTE DI MARE”, “GLI... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/03/2024

mar 14

Live Tour 2024: nuove canzoni per il sociale

di Giada Coacci  Vasco Rossi tornerà a giugno 2024 con 12 date italiane e un unico scopo: la questione sociale  Dopo il successo dello scorso anno, un’altra maratona per Vasco Rossi, che tornerà con il Vasco Live Tour a partire giugno negli stadi italiani. Lo ha annunciato il 13 marzo, in una diretta instagram con Lucilla Andreucci, ufficio presidenza di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/03/2024

mar 11

CLUDIO BAGLIONI - “aTUTTOCUOREplus ultra"

di Antonina Imboccari dal 19 SETTEMBRE  "aTUTTOCUOREplus ultra" GLI ULTIMI LIVE ALL’ARENA CAPITOLO CONCLUSIVO DELLA VISIONARIA, SPETTACOLARE EMOZIONANTE OPERA SHOW IN EDIZIONE SPECIALE Dopo i 26 eventi trionfali – che hanno già rubato il cuore a oltre 300mila persone e segnato il commiato di Baglioni dalle grandi arene indoor – "aTUTTOCUORE" va ancora oltre,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/03/2024

mar 09

GIUSEPPINA TORRE in concerto il 16 marzo a MINERVINO MURGE (BT) per un evento contro la violenza sulle donne e il 17 marzo a BARLETTA per un evento benefico

di Giuseppe Messina La pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE sarà in concerto il 16 marzo presso la Sala Consiliare della Sede Municipale di MINERVINO MURGE (Piazza Aldo Moro 6, Barletta-Andria-Trani – ingresso libero – ore 19.30) e il 17 marzo al Teatro Curci di BARLETTA (C.so Vittorio Emanuele II, 71 – ore 18.00), per info e prenotazioni chiamare +39 3336773520 o... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/03/2024

mar 05

AC/DC - CELEBRANO 50 ANNI D’ORO

di Salvatore Taibi Una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo   DAL 15 AL 17 MARZO A MILANO UN’ESCLUSIVO POP UP STORE DEDICATO ALLA BAND con talk, mostre, listening session, eventi e tanti ospiti   IL 15 MARZO ESCONO I PRIMI 9 LEGGENDARI ALBUM IN VINILE COLOR ORO Pre-orderhttps://bio.to/ACDCfifty... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/03/2024

mar 03

I COSMOPÒLITI - IL CONCERTO CHE TI DA “LINFA”

di I COSMOPÒLITI Siamo lieti di invitarvi all’evento “COSMOPÒLITI IN CONCERTO”, che si svolgerà Venerdì 5 Aprile 2024 alle ore 21:00 presso il Teatro Jolly di Palermo. Si tratta di un concerto che ha la finalità di promuovere il nostro nuovo album dal nome “LINFA”, disponibile in streaming dal 23 dicembre scorso sui maggiori... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/03/2024

mar 02

Sanremo Summer Tour 2024: i Big in Sicilia

di Giada Caocci I cantanti in gara al Festival di Sanremo hanno annunciato i loro tour estivi: tra le date anche la Sicilia a partire dal 15 giugno L’annuncio dei live in giro per l’Italia della prossima estate 2024 è stato fatto durante la kermesse all’Ariston che, anche quest’anno, è risultata un successo. Tra le regioni ospitanti anche la Sicilia che,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/03/2024

feb 25

GUAPPECARTO’ IN CONCERTO

di Giuseppe Messina L’ensemble italo parigino reduce dal tour in Canada che ha riscosso un incredibile successoGUAPPECARTO’ IN CONCERTO IL 17 MARZO ALL’ARCI BIKO MILANO CON 20 UN EVENTO SPECIALE PER FESTEGGIAREI 20 ANNI DELLA NASCITA DEL GRUPPOL’ensemble italo parigino GUAPPECARTO’, reduce dal tour in Canada che ha riscosso un incredibile successo, sarà in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/02/2024

feb 23

“Zustissia Mala – Libertà negata”. Gli Istentales cantano la storia di Beniamino Zuncheddu

Tornano sulla scena musicale italiana per raccontare il presente. La loro musica è denuncia sociale. Sono gli Istentales il gruppo etno-pop agropastorale più amato della Sardegna. Tornano con “Zustissia Mala – Libertà negata” un brano cantano da Gigi Sanna, leader del gruppo sardo, che racconta la vicenda giudiziaria di Beniamino Zuncheddu in carcere per 33... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/02/2024

feb 23

ELIO E LE STORIE STESE - IL RITORNO

di Antonina Imboccari TORNANO IN TOUR QUESTA ESTATE CON LO SPETTACOLO "MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO"Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023Dopo il successo del tour nei teatri, con oltre 40 date esaurite, questa estate a grande richiesta ELIO E LE STORIE TESE portano di nuovo sui palchi italiani lo spettacolo "Mi resta un solo dente e cerco di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/02/2024

feb 22

La “leggerezza swingante” di Anthony Strong a Palermo

di Giada Coacci Un big della scena internazionale musicale in Sicilia. Anthony Strong sul palco del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2024 Un weekend di musica, orchestrazione ed emozioni. Come ormai da 50 anni, il Brass Group porta al Real Teatro di Palermo brani, partiture, arrangiamenti, orchestrazioni, aneddoti, produzioni originali e prime... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/02/2024