Notizie / CURIOSITA'

mar 14

UNA NUOVA TECNOLOGIA PER PARLARE CON I DEFUNTI?

di Carolina Polo Nel mondo della tecnologia sta per nascere una nuova moda: fare autoscatti con persone defunte. Vi sembrerà un'azione alquanto impossibile, non realistica, in parte lo è, ma certamente molto bizzarra e piuttosto inquietante! Grazie all'utilizzo degli smartphone, sarà infatti possibile scaricare WITH ME, un'applicazione che permetterà di creare un... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 14/03/2017

mar 03

FESTEGGIA IL TUO COMPLEANNO CON RE WILLEM!

di Carolina Polo Il 27 aprile di quest'anno, il re Willem-Alexander d'Olanda festeggerà 50 anni e per la grande occasione ha indetto un bizzarro concorso per permettere di festeggiare con lui questa ricorrenza. I requisiti per la selezione non sono pochi e particolarmente restrittivi! Come ben immaginerete le domande di partecipazione sarebbero state molte, il re ha quindi deciso di... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 03/03/2017

gen 07

GIOCHI SENZA FRONTIERE: UN PROGRAMMA CHE HA FATTO STORIA

di Paolo Brundu Giochi Senza Frontiere è il titolo di un programma televisivo degli anni ’60 ideato, dall'allora presidente francese, Charles de Gaulle, che, con l’intenzione di rafforzare i rapporti tra Francia e Germania, propose che i giovani di queste nazioni si sfidassero in diverse prove di abilità. Nel 1965 la partecipazione ai giochi fu estesa anche ad altri... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 07/01/2017

dic 24

DA SAN NICOLA A SANTA CLAUS: UN AMICO PER I BAMBINI

di Carolina Polo     Père Noël, Santa Claus, Joulupukki, Papai Noel, Weihnachtsmann, Hoteiosho, sono tutti modi, in diverse lingue, per dire un unico nome: Babbo Natale. La figura del buon uomo, un po' umano un po' entità magica, come la conosciamo noi oggi, ha origini piuttosto recenti; viene fissata al 1822 infatti, la nascita vera e propria di un mito.... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 24/12/2016

dic 20

WIDE SNC, DODICI MESI IN CALENDARIO

di Carolina Polo Il giorno 22 dicembre WIDE, importante azienda che lavora nel mondo della produzione siti internet e grafica, invita a partecipare alla presentazione del Calendario 2017. L'evento si terrà alle 17.30, nella Sala Convegni della biblioteca Comunale "E. Salmeri" a Villabate, Palermo. Il calendario è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Villabate,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 20/12/2016

dic 03

JOHN DOE, IL NOME DEGLI SCONOSCIUTI

di Anna Isabella Sanna John Doe è un nome usato solitamente nel gergo giuridico statunitense per indicare un uomo la cui reale identità è sconosciuta o va mantenuta tale. Jane Doe è il suo equivalente femminile mentre, nel caso di bambini è frequente l'uso di Baby Doe, anche se sono utilizzati per i bambini anche Jonnie Doe per i maschi e Janie Doeper le... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 03/12/2016

dic 03

I-PHONE 7 CAMPIONE DI VENDITE IN INDIA

L’iPhone 7 costa la metà di un salario medio annuo in India, ma il nuovo smartphone di Apple svetta nelle preferenze degli abitanti dell’India per quanto riguarda la vendita di smartphone di fascia alta. Questa particolare classifica - che tiene conto solo degli smartphone il cui costo è superiore alle 30.000 Rs (circa 437 dollari) - Samsung si accaparra il 23% del... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 03/12/2016

nov 29

MIRKO STOCCHETTO, RE DEL NEGRONI SBAGLIATO

di Anna Isabella Sanna Mirko Stocchetto, morto a novembre 2016, è stato il deus ex machina del Bar Bass, locale di Milano ubicato in via Plinio 39, noto per la sua lunga storia all'interno della comunità milanese. È conosciuto anche come luogo di ritrovo scelto dagli operatori stranieri e designer, in maggioranza del Nord Europa, che partecipano al Salone Internazionale del... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/11/2016

set 16

Il pensiero al tempo di Facebook

di Gabriella Malerba e Giuseppe Granieri di Gabriella Malerba Ci sono persone che fanno delle scelte di vita costrette o obbligate dalla situazione in cui si vengono a trovare. Che cercano al di fuori i motivi dei loro insuccessi e dipingono tutto in modo negativo. Io ho fatto le mie scelte in modo consapevole. Ho deciso di trasferirmi a vivere a Las Terrenas perché in questo posto vivo... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 16/09/2016

ago 05

Il semaforo elettrico nasce 112 anni fa

di Anna Isabella Sanna Nel 1914 nasce il semaforo elettrico (102 anni fa). Sono le cinque del pomeriggio a Cleveland (Ohio) e una folla di autorità, forze dell'ordine, giornalisti e curiosi si raduna all'incrocio tra la East 105th Street e la Euclid Avenue, per assistere all'inaugurazione di un nuovo strumento per regolare il traffico urbano. Si tratta di una colonnina con quattro coppie... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 05/08/2016