Notizie / CURIOSITA'

dic 03

JOHN DOE, IL NOME DEGLI SCONOSCIUTI

di Anna Isabella Sanna John Doe è un nome usato solitamente nel gergo giuridico statunitense per indicare un uomo la cui reale identità è sconosciuta o va mantenuta tale. Jane Doe è il suo equivalente femminile mentre, nel caso di bambini è frequente l'uso di Baby Doe, anche se sono utilizzati per i bambini anche Jonnie Doe per i maschi e Janie Doeper le... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 03/12/2016

dic 03

I-PHONE 7 CAMPIONE DI VENDITE IN INDIA

L’iPhone 7 costa la metà di un salario medio annuo in India, ma il nuovo smartphone di Apple svetta nelle preferenze degli abitanti dell’India per quanto riguarda la vendita di smartphone di fascia alta. Questa particolare classifica - che tiene conto solo degli smartphone il cui costo è superiore alle 30.000 Rs (circa 437 dollari) - Samsung si accaparra il 23% del... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 03/12/2016

nov 29

MIRKO STOCCHETTO, RE DEL NEGRONI SBAGLIATO

di Anna Isabella Sanna Mirko Stocchetto, morto a novembre 2016, è stato il deus ex machina del Bar Bass, locale di Milano ubicato in via Plinio 39, noto per la sua lunga storia all'interno della comunità milanese. È conosciuto anche come luogo di ritrovo scelto dagli operatori stranieri e designer, in maggioranza del Nord Europa, che partecipano al Salone Internazionale del... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/11/2016

set 16

Il pensiero al tempo di Facebook

di Gabriella Malerba e Giuseppe Granieri di Gabriella Malerba Ci sono persone che fanno delle scelte di vita costrette o obbligate dalla situazione in cui si vengono a trovare. Che cercano al di fuori i motivi dei loro insuccessi e dipingono tutto in modo negativo. Io ho fatto le mie scelte in modo consapevole. Ho deciso di trasferirmi a vivere a Las Terrenas perché in questo posto vivo... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 16/09/2016

ago 05

Il semaforo elettrico nasce 112 anni fa

di Anna Isabella Sanna Nel 1914 nasce il semaforo elettrico (102 anni fa). Sono le cinque del pomeriggio a Cleveland (Ohio) e una folla di autorità, forze dell'ordine, giornalisti e curiosi si raduna all'incrocio tra la East 105th Street e la Euclid Avenue, per assistere all'inaugurazione di un nuovo strumento per regolare il traffico urbano. Si tratta di una colonnina con quattro coppie... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 05/08/2016