Notizie / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
BACCINI E CAPUTO, "UN RIFLETTORE PER DUE"
di Anna Isabella Sanna
IL 15 e 16 LUGLIO A PRATOVECCHIO STIA (AR)
Aspettando NATURALMENTE PIANOFORTE 2018
IL 15 LUGLIO IN SCENA FRANCESCO BACCINI e SERGIO CAPUTO con il recital “Un riflettore per due”
In attesa della nuova edizione di “NATURALMENTE PIANOFORTE”, che si terrà dal 19 al 22 luglio 2018, la suggestiva cornice di Pratovecchio Stia (AR) si... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 15/07/2017
BRAVO! LIVE INAUGURATO A MILANO UN PALCO PER LA MUSICA
di Giulia Licata
VENERDÌ 14 LUGLIO si inaugura il palco della PRIMA VENUE MUSICALE PERMANENTE del PARCO EXPERIENCE di MILANO
Cresce l’attesa per l’apertura di BRAVO! LIVE, la prima venue musicale permanente del Parco Experience (EX Area Expo) di MILANO, dedicata alla musica e all’intrattenimento, con una ricca programmazione che si estenderà fino a dopo... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 14/07/2017
DR. GAM DAL VIVO CON "ANOTHER FAMILY LIVE TOUR"
di Giulia Licata
"ANOTHER FAMILY LIVE TOUR"
I PRIMI DUE APPUNTAMENTI NELLE MARCHE E IN EMILIA-ROMAGNA:12 LUGLIO ai Bagni Carlo di FANO (PU)14 LUGLIO alla Bodeguita Del Medio a RICCIONE (RN)
Il cantautore e produttore marchigiano dr.gam sarà impegnato con il suo "Another Family live tour" nelle Marche e in Emilia-Romagna. Le prime due date del tour faranno tappa il 12 luglio ai... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 11/07/2017
GIULIA MAZZONI, PIANISTA SOTTO LE STELLE
di Giulia Licata
La pianista e compositrice GIULIA MAZZONI è in concerto lunedì 10 luglio all’Orto Botanico di Città Studi a Milano, in occasione del “Festival Area M” (Via Camillo Golgi, 18 – inizio concerto ore 21.00 - biglietto intero: 15 euro / biglietto con Area M Card: 10 euro). In caso di pioggia il concerto si tiene ugualmente ma spostato... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 07/07/2017
ZIGHIDA' TOUR 25: ECCO GLI STATUTO
di Giulia Licata
Continua con successo lo "ZIGHIDÀ 25 TOUR" con cui gli STATUTO presentano il nuovo album "ZIGHIDÀ 25" (Universal), per celebrare il 25° anniversario dalla pubblicazione del disco "Zighidà". «"Zighidà" è l'album - spiegano gli Statuto - che ha consegnato il nostro Ska intriso di Soul e Pop al grande pubblico, portandoci dai locali... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 28/06/2017
GIUSEPPINA TORRE, PIANISTA DELLE STELLE
di Giulia Licata
GIUSEPPINA TORRE, pianista pluripremiata in America
"PIANO LIVE - IL SILENZIO DELLE STELLE"25 giugno - Casertavecchia (Caserta)1° luglio - Nola (Napoli)15 luglio - Caserta28 luglio - Agrigento
Giuseppina Torre, pianista e compositrice di origini siciliane, vincitrice di quattro Los Angeles Music Awards, due International Music and Entertainment Awards e due Akademy... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 24/06/2017
CARPI IN MUSICA CON SUMMER FEST 2017
di Giulia Licata
CARPI SUMMER FEST 2017, La seconda edizione del festival dell’estate emiliana sarà a Carpi (Modena) dal 25 al 29 giugno in Piazza dei Martiri. Presenze importanti quelle di Franco Battiato, Francesco Guccini, Francesco Gabbani, Niccolò Fabi e Giovanni Caccamo con Giovanni Robustelli. Ogni giorno sarà dedicato ad un artista differente: saliranno... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 23/06/2017
SENHIT, ESTATE IN TOUR
di Vittorio Esperia
SENHIT è da sabato 17 giugno 2017 protagonista musicale del tour "GIOCHI DEL CALCIO DI STRADA" per 6 date in tutta Italia
Dopo i concerti ad Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra e mentre continua il successo dei suoi brani in UK in versione club mix, SENHIT, "La più internazionale delle artiste italiane", è invitata ad essere la protagonista... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 16/06/2017
L'INCANTO DELLA MUSICA DEI MAGNIFICI 7
di Giulia Licata
I MAGNIFICI 7
1967/1977 - L'incanto della musica
DAL 6 GIUGNO AL 31 LUGLIO
AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO
20 appuntamenti, oltre 50 artisti, una mostra, happening, concerti, performance, parole, immagini e confronti.
Ideazione e direzione artistica di Enzo Gentile
Dal 6 giugno al 31 luglio, il foyer del Teatro degli Arcimboldi di Milano (Viale... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 06/06/2017
SUSANNA PARIGI, MAESTRA DI CANTO
di Vittorio Esperia
SUSANNA PARIGI DOCENTE DI CANTO JAZZ-ORIENTAMENTO POP AL CONSERVATORIO “A. BOITO” DI PARMA
Dopo aver insegnato canto moderno per otto anni al triennio “Popular Music” del Conservatorio “Bonporti” di Trento, SUSANNA PARIGI entra ufficialmente nel corpo docenti di canto jazz-orientamento pop nel triennio del Conservatorio... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 05/06/2017
ENRICO GIARRETTA, IL CANTAVIATORE
di Giulia Licata
Il cantautore e pilota Alitalia ENRICO GIARETTA, noto come il "Cantaviatore", ha inciso "Scalatori di orizzonti", ultimo progetto discografico di cui, oltre ad essere direttore artistico con Maurizio D'Aniello, ha curato gli arrangiamenti insieme a Marco Grasso. Il progetto musicale che ha coinvolto oltre 150 persone, tra adulti, ragazzi e bambini, contiene 11 brani... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 31/05/2017
SALVO CASTAGNA IN CONCERTO A PALERMO
di Giovanni Curatola
Salvo Castagna è ospite, tra gli altri artisti, il 31 Maggio a Palermo del concerto "MUSICA & CULTURA" all'interno della splendida cornice di Piazza Ruggero Settimo, davanti lo storico teatro Politeama. Il cantautore siciliano presenta il nuovo singolo "Primavera mai" (Sarò Libera) che, dal 28 aprile e per i tre giorni a seguire, è stato... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 26/05/2017
NORMA MILLER ALLO SPIRIT DE MILAN
di Giulia Licata
Il 27 maggio la 97enne Queen of Swing NORMA MILLER torna allo SPIRIT DE MILAN, lo spazio nato nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59), e presenta il libro “SWING, BABY SWING”. Autrice, coreografa, ballerina, cabarettista e attrice, NORMA MILLER è l’ultima testimone vivente dell’epoca del Savoy di Harlem,... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 25/05/2017
DANIELE MENEGHIN, "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI"
di Anna Isabella Sanna
Da venerdì 19 maggio sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI", quarto album del cantautore e musicista veneto DANIELE MENEGHIN.
Prodotto da Dameteca Costruzioni Musicali in collaborazione con Adesiva Discografica, "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI", contiene 14 brani... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 19/05/2017
ROBERTA GIALLO, CANTANTE GENIALE
di Giulia Licata
I brani del nuovo album di ROBERTA GIALLO, “L’OSCURITÀ DI GUILLAUME”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, accompagnata alle chitarre da Pietro Posani.
«“L'Oscurità di Guillaume” è un disco ispirato e senza tempo che indaga sull'amore archetipico - svela Roberta Giallo... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 16/05/2017
LE "ANIME RESTANTI" DEGLI UNICOSTAMPO
“ANIME RESTANTI" è il disco d’esordio in chiave rock della band romana UNICOSTAMPO
di Giulia Licata
Venerdì 12 maggio, esce “Anime restanti” l’album d’esordio della band romana UNICOSTAMPO. Nove brani dal sound rock nati dopo un viaggio in Giappone del chitarrista Fabio Massimo Colasanti, già professionista del mondo... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 12/05/2017
"ATLANTE ROCK - VIAGGIO NEI LUOGHI DELLA MUSICA" DI EZIO GUAITAMACCHI
Il libro di EZIO GUAITAMACCHI “ATLANTE ROCK - VIAGGIO NEI LUOGHI DELLA MUSICA” diventa uno show itinerante sulle strade del rock nelle librerie d’Italia
“ATLANTE ROCK - Viaggio nei luoghi della musica” (Hoepli) - già un piccolo successo con due edizioni a pochi mesi dalla pubblicazione - diventa adesso uno spettacolo itinerante. Da sabato 29... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 27/04/2017
ALBERTO SANNA, MUSICA D'AUTORE
di Roberto Dall'Acqua
Alberto quando hai iniziato a cantare e perché? <<... a parte le cantate a squarciagola da bambini, andando al mare, nel sedile posteriore della 600 prenuragica, con i miei fratelli e mamma alla guida e a dirigere il coro, ho iniziato da ragazzino, verso gli 11 anni, con un'armonica a bocca regalatami da mio padre su mia richiesta. Poi a 13 sono... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 20/04/2017
"A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL" TORNA PER STUPIRE
di Carolina Polo
Torna, per il sesto anno consecutivo a Chiaverano (TO) “A NIGHT LIKE THIS”, il celebre festival di stampo europeo che il 14, 15 e 16 luglio porterà il meglio della musica indie italiana e internazionale nel borgo medievale nei pressi del Lago Sirio.
Il festival si svolge in una grande e suggestiva area verde, con 3 giorni di musica non stop, 5 palchi in 3... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 17/04/2017
JACOPO MICHELINI, "TRA IL PAVIMENTO E IL TETTO"
di Roberto Dall'Acqua
JACOPO MICHELINI, classe ’93, cantautore bolognese dotato di perspicace ironia e notevole sensibilità, così descrive il suo ultimo lavoro musicale: «"Tra il pavimento e il tetto" è un'istantanea di quei momenti in bilico tra lucidità e incoscienza, tra coraggio e paura, tra bisogno di certezze e voglia di cambiare tutto; tra... continua »
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola | 14/04/2017
Ultimi diari
- Anna Kanakis - Emozionanti romanzi storici 02/11/2020 | Ricordo dei defunti
- Martina Galletta - Attrice sopraffina 22/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Miriam Sangiorgi - Modella giovanissima 14/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Claudio Baglioni cala il tris a Palermo 14/10/2023 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Pedalando nella storia fra Berlino e la Polonia... 24/09/2023 | I VIAGGI DELLA MEMORIA
- Quel Mondiale spartiacque e la sua lezione di vita 09/07/2023 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- JIMMY SAX - Il 17 maggio 2024 il sound energico del sassofonista per la prima volta live al Palazzo dello Sport di ROMA con THE SYMPOHINC DANCE ORCHESTRA 04/12/2023 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola
- JOE T VANNELLI celebra il ventennale con la reunion ufficiale di SUPALOVA. Prima data dello show il 31 dicembre 04/12/2023 | EVENTI
- CENTRO STUDI STORICI IL SAGGIO FESTEGGIA 35 ANNI 03/12/2023 | EVENTI
- ANDREA CARBONARI - “JACOPONE DA TODI” 03/12/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- BUFERA SU LIVORNO - DISTRUTTO “IL GABBIONE” 02/12/2023 | ARCHITETTURE URBANE di Azzurra Curatolo
- Ai brani internazionali di SONY MUSIC le prime 3 posizioni della classifica dei brani più ascoltati al mondo nel 2023 su Spotify con MILEY CYRUS, SZA e HARRY STYLES 02/12/2023 | PREMI E PREMIATI