GIANNA NANNINI: UN’ARTISTA CHE FA “LA DIFFERENZA”
02 dicembre 2019
di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it
La rocker italiana per antonomasia porterà sul palco il suo nuovo album di inediti “LA DIFFERENZA” (Charing Cross Records Limited / Sony Music) e i grandi successi che hanno distinto la sua lunga carriera, in cui ha conquistato generazioni di fan.
Ecco le date del tour nei palasport:
Le prevendite sono disponibili da lunedì 2 dicembre 2019 su www.ticketone.it (dalle ore 11.00) e da lunedì 9 dicembre nei punti vendita abituali (dalle ore 11.00).
In attesa del tour nei palasport, i fan di tutta Italia potranno vedere live la rocker senese il 30 maggio, nell’atteso concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze: un evento unico in cui sarà accompagnata anche dal grande batterista Simon Phillips.
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it
Con la sua voce unica e la sua presenza scenica inconfondibile, Gianna Nannini in questi anni ha conquistato tutta l’Europa ed è considerata il volto femminile del rock per eccellenza.
Il tour europeo partirà da Londra il 15 maggio per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo e arrivare a giugno in Germania per 4 date. Un lungo viaggio che si concluderà ad ottobre, quando si esibirà di nuovo in Germania con 6 date e poi in Svizzera con 2 date (#GNEuropeanTour).
Il tour europeo, il concerto allo Stadio Artemio Franchi e il tour nei palasport italiani sono prodotti e organizzati da Friends & Partners.
Il nuovo album di Gianna Nannini, “La differenza”, è disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali, in versione fisica (CD e vinile) e in digitale:
In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare “La differenza” a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. È ripartita dalle origini folk, blues e rock alla ricerca di ciò che fa la differenza, senza prestare il fianco a nessuna moda ma riaprendo quel capitolo rimasto in sospeso con l’album “California”. Il risultato sono 10 tracce registrate in presa diretta, «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale», come l’artista stessa le ha definite.
Questa la tracklist dell’album: La differenza (singolo attualmente in radio), Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.
www.giannanannini.com<http://www.giannanannini.com>
www.instagram.com/officialnannini/?hl=it<http://www.instagram.com/officialnannini/?hl=it>
www.facebook.com/giannanannini/<http://www.facebook.com/giannanannini/>
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | lunedì 02 dicembre 2019
Ultimi diari
- In bici lungo il Baltico. E la Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Tunisia, il Festival dei pastori 26/03/2025 | FESTIVAL
- Inseparabili, il vizio dell'illusione 25/03/2025 | INTERVISTE
- Fabrizio Corona, “Falsissimo nove” 24/03/2025 | DIBATTITI E OPINIONI
- Le farfalle nello stomaco 23/03/2025 | MENTE & PSICHE
- Stefano Zanelli, Cologno dice no alle mafie 22/03/2025 | DIBATTITI E OPINIONI
- Microplastiche, cervello sotto attacco 21/03/2025 | RICERCHE E STUDI