Notizie / ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino

ott 04

LAVORARE MENO, LAVORARE MEGLIO, LAVORARE TUTTI

di Vittorio Esperia Lo Europe Direct Regione Sardegna e il Comitato d'Iniziativa Costituzionale e Statutaria organizzano il 4 e 5 ottobre presso l’Hotel Regina Margherita di Cagliari un convegno dibattito dal titolo: "Lavorare meno, Lavorare meglio, Lavorare tutti – Il lavoro come fondamento della Repubblica e della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea". Alla due... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 04/10/2017

mag 27

CYBERBULLISMO: COSA DICE LA LEGGE

di Anna Isabella Sanna Camera.Cyberbullismo, ecco cosa prevede la legge. L'ammonimento del questoreRedazione Internet mercoledì 17 maggio 2017 La legge per il contrasto alle forme di cyberbullismo è stata definitivamente approvata dalla Camera con 432 voti a favore e nessun contrario. Il testo che ha avuto un percorso lungo e accidentato La Camera dei Deputati ha approvato... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 27/05/2017

feb 09

ROUSSEAU E LA LIBERTÀ D'ESPRESSIONE

di Roberto Dall'Acqua Da www.beppegrillo.it (Il Blog delle stelle), www.ilgiornaledelricordo.it pubblica questo post di sabato 4 febbraio 2017. Lo scritto ha raggiunto - sino alle 15:28 della domenica successiva - 971.000 mi piace su Facebook e 660 commenti sul blog. Cara Virginia ti scrivo di Beppe Grillo Cara Virginia, ti scrivo pubblicamente, sfugge alla memoria quando e se... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 09/02/2017

dic 14

GOVERNO GENTILONI: QUALI PROSPETTIVE?

 di Katiuscia Ester Marino Il nobile governerà nobilmente? Il ministro degli esteri Paolo Gentiloni è stato designato alla successione a Renzi dal presidente Sergio Mattarella, dopo le dimissioni del premier, ma cosa dobbiamo aspettarci adesso? Il blasonato Paolo Gentiloni Silveri saprà governare con la nobiltà che gli deriva dalla schiatta? Ha promesso apertura... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 14/12/2016

dic 07

RENZI BEFFA GLI ITALIANI?

 di Katiuscia Ester Marino Ci risiamo! Il premier ha ordito un nuovo inganno ai danni dei cittadini italiani: ha finto le dimissioni, per poi restare in carica e tentare di rinviare il voto alla conclusione naturale dell’iter legislativo nel 2018. Il referendum ha espresso chiaramente il risultato: un NO altisonante e schiacciante che boccia la riforma e il governo, con i suoi... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 07/12/2016

nov 29

MORTI BIANCHE: CHI NE RISPONDE?

 di Katiuscia Ester Marino Messina: 5 operai muoiono mentre puliscono la cisterna della nave Sansovino al molo Norimberga, a causa di fumi tossici scatenati da un inizio di incendio. Inutile il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, inutili i soccorsi, la loro vita si chiude così, inspiegabilmente, presi dal lavoro quotidiano, nel compiere il proprio dovere. Chi ne... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 29/11/2016

nov 18

NO REFERENDARIO: BASTA OFFENDERE L’INTELLIGENZA DEI CITTADINI

 di Katiuscia Ester Marino Votare no è l’ultima possibilità per riconsegnare la sovranità al popolo.  Il giorno del grande voto si avvicina: possiamo il 4 dicembre porre fine al grande bluff lanciato dal Governo. Il premier ha affermato di essere pronto alle dimissioni e forse finalmente potremo rivotare il Parlamento. La vittoria del sì, fra... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 18/11/2016

nov 10

DONALD HA VINTO: E ADESSO?

di Katiuscia Ester Marino La  lunga notte dell’Election day ha espresso il suo verdetto: il trionfo di Donald Trump contro ogni sondaggio o previsione, ma davvero dovremmo stupirci? La vittoria, che fa del tycoon il 45°presidente degli Stasti Uniti, non è così sorprendente, perché, in realtà, viene dalla pancia del popolo, da cittadini che hanno paura,... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 10/11/2016

nov 07

CLINTON-TRUMP: CHI NELLA STANZA OVALE?

di Katiuscia Ester Marino U.S.A.: corsa finale per la stanza ovale. Clinton-Trump: chi sarà il prossimo inquilino della White House? La Clinton e Donald Trump sono al testa a testa finale, per la successione a Obama e l’accesso alla Casa Bianca. Martedì 8 novembre, come da tradizione, l’Election Day, che deciderà chi sarà l’uomo o la... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 07/11/2016

nov 07

IL GOVERNO GETTA LA MASCHERA

di Katiuscia Ester Marino Rinviata alla Consulta la proposta per il dimezzamento degli stipendi ai parlamentari. Continuano a sostenere che vogliono risparmiare sui costi della politica, hanno ideato un quesito referendario in tal senso che trae in inganno molto facilmente, ma cosa è accaduto alla prova dei fatti? Governo e sostenitori hanno gettato la maschera, infatti quando in... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 07/11/2016

nov 05

"VOLUNTARY DISCLOSURE": BASTA INGANNARE TUTTI!

di  Katiuscia Ester Marino Bocciata la norma che salvava gli evasori, l’Italia è stanca.Nel nome della realpolitik, Carlo Padoan e Matteo Renzi hanno tentato di infilare nel nuovo decreto economico un passaggio che di fatto salverebbe i grandi evasori e professionisti dell’elusione, a danno dei contribuenti onesti. É al centro delle... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 05/11/2016

ott 22

PRECARI A VITA SE VOTI SI'

di Katia Ester Marino  Burocrazia snellita, superamento del bicameralismo, risoluzione del conflitto di competenze fra Stato ed enti territoriali: ormai le ragioni del sì sono di publico dominio e i discorsi del premier sono ripetitivi e battono sempre sugli stessi argomenti, ma cosa si nasconde veramente dietro la riforma? Se il sì vincesse, i precari in mobilità... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 22/10/2016

ott 02

SALVIAMO LA COSTITUZIONE

di Katia Ester Marino Salviamo la Costituzione perchè il testo della riforma non comporta i vantaggi che il governo pubblicizza. Il prossimo 4 dicembre la cittadinanza è chiamata alle urne per decidere sulla riforma costituzionale proposta da Renzi, Boschi e Verdni: è l’ultima possiilità per salvare la democrazia? Così sembra essere a detta dei... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 02/10/2016