Notizie / ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino

nov 18

NO REFERENDARIO: BASTA OFFENDERE L’INTELLIGENZA DEI CITTADINI

 di Katiuscia Ester Marino Votare no è l’ultima possibilità per riconsegnare la sovranità al popolo.  Il giorno del grande voto si avvicina: possiamo il 4 dicembre porre fine al grande bluff lanciato dal Governo. Il premier ha affermato di essere pronto alle dimissioni e forse finalmente potremo rivotare il Parlamento. La vittoria del sì, fra... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 18/11/2016

nov 10

DONALD HA VINTO: E ADESSO?

di Katiuscia Ester Marino La  lunga notte dell’Election day ha espresso il suo verdetto: il trionfo di Donald Trump contro ogni sondaggio o previsione, ma davvero dovremmo stupirci? La vittoria, che fa del tycoon il 45°presidente degli Stasti Uniti, non è così sorprendente, perché, in realtà, viene dalla pancia del popolo, da cittadini che hanno paura,... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 10/11/2016

nov 07

CLINTON-TRUMP: CHI NELLA STANZA OVALE?

di Katiuscia Ester Marino U.S.A.: corsa finale per la stanza ovale. Clinton-Trump: chi sarà il prossimo inquilino della White House? La Clinton e Donald Trump sono al testa a testa finale, per la successione a Obama e l’accesso alla Casa Bianca. Martedì 8 novembre, come da tradizione, l’Election Day, che deciderà chi sarà l’uomo o la... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 07/11/2016

nov 07

IL GOVERNO GETTA LA MASCHERA

di Katiuscia Ester Marino Rinviata alla Consulta la proposta per il dimezzamento degli stipendi ai parlamentari. Continuano a sostenere che vogliono risparmiare sui costi della politica, hanno ideato un quesito referendario in tal senso che trae in inganno molto facilmente, ma cosa è accaduto alla prova dei fatti? Governo e sostenitori hanno gettato la maschera, infatti quando in... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 07/11/2016

nov 05

"VOLUNTARY DISCLOSURE": BASTA INGANNARE TUTTI!

di  Katiuscia Ester Marino Bocciata la norma che salvava gli evasori, l’Italia è stanca.Nel nome della realpolitik, Carlo Padoan e Matteo Renzi hanno tentato di infilare nel nuovo decreto economico un passaggio che di fatto salverebbe i grandi evasori e professionisti dell’elusione, a danno dei contribuenti onesti. É al centro delle... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 05/11/2016

ott 22

PRECARI A VITA SE VOTI SI'

di Katia Ester Marino  Burocrazia snellita, superamento del bicameralismo, risoluzione del conflitto di competenze fra Stato ed enti territoriali: ormai le ragioni del sì sono di publico dominio e i discorsi del premier sono ripetitivi e battono sempre sugli stessi argomenti, ma cosa si nasconde veramente dietro la riforma? Se il sì vincesse, i precari in mobilità... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 22/10/2016

ott 02

SALVIAMO LA COSTITUZIONE

di Katia Ester Marino Salviamo la Costituzione perchè il testo della riforma non comporta i vantaggi che il governo pubblicizza. Il prossimo 4 dicembre la cittadinanza è chiamata alle urne per decidere sulla riforma costituzionale proposta da Renzi, Boschi e Verdni: è l’ultima possiilità per salvare la democrazia? Così sembra essere a detta dei... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 02/10/2016