Notizie / EVENTI

mag 09

FESTIVAL DI SANREMO 2020: VANONI DICE NO A MINA

di Salvatore Taibi <<Mina nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo? Non mi piace come idea, bisogna partecipare, essere presenti, esser lì. Certo, Mina lo può fare, lo può fare da casa sua, ma mi sembrerebbe strano>>. Ospite, a fine aprile, della trasmissione “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, Ornella Vanoni commenta in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2019

mar 19

Dal 18 al 29 giugno torna a MILANO la 6° edizione di CONTAMINAFRO

DAL 18 AL 29 GIUGNO ALLA FABBRICA DEL VAPORE DI MILANO CONTAMINAFRO identità in evoluzione Il festival delle culture contemporanee ideato e diretto dal danzatore e coreografo camerunense LAZARE OHANDJA insieme all'ASSOCIAZIONE MO'O ME NDAMA con artisti provenienti dall’AFRICA, dall’EUROPA e per la prima volta anche dall’ASIA 12 GIORNI DEDICATI ALLA MUSICA,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/03/2019

mar 15

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 a Roma: ecco i nomi dei 130 pre-selezionati che hanno partecipato al contest "1M NEXT"!

1M NEXT >> IL CONTEST DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 ECCO I NOMI DEI 130 PRE-SELEZIONATI I 3 ARTISTI VINCITORI DI 1M NEXT 2019 SI ESIBIRANNO IN DIRETTA TV SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA   1M NEXT è il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma, il più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/03/2019

mar 07

SPIRIT DE MILAN: gli appuntamenti speciali a marzo nel locale di Milano!

SPIRIT DE MILAN Il locale dal sapore vintage con tanta musica dal vivo sorto nelle Cristallerie Livellara a Milano APPUNTAMENTI SPECIALI DI MARZO Dal 7 marzo lezioni di dialetto meneghino Dal 15 al 17 marzo il festival SPIRIT OF IRELAND Il 21 marzo la Primavera di Lucio Battisti e Mina Dal 31 marzo ricominciano le domeniche pomeriggio allo Spirit de Milan     Il locale Spirit... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/03/2019

mar 02

BUONGIORNO SIGNORA MASCHERA: VENEZIA IERI OGGI

di Raffaella Iannece Bonora Quando diciamo Venezia, qual è la prima cosa che vi viene in mente? Dopo i canali e le gondole sicuramente il Carnevale. Le sue origini sono antichissime, risalgono a quasi mille anni fa quando, nel 1094 il Doge Vitale Falier coniò per la prima volta in assoluto la parola "Carnevale" legandola ad un periodo di giochi e divertimenti vari. Agli esordi, in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/03/2019

feb 26

POESIE PER UN MONDO SENZA MURI

World Poetry Movement - in collaborazione con: Medicamenta - lingua di donna e altre scritture, Poesie Aeree, Spazio Parentesi - presenta:   POESIE PER UN MONDO SENZA MURI   Reading poetico di Valeria Bianchi Mian, Concetta Cetty Di Forti, Davide Galipò, Ivan Fassio, Carlo Molinaro, Benny Nonasky, Max Ponte, Silvia Rosa, Salvatore Sblando, Mirza Sokolija  ... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/02/2019

feb 19

SEAN WHITE presenta "OPERA WU JIANSHAN", domenica 24 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano.

SEAN WHITE lo scrittore che ha venduto oltre 200.000 copie in Cina con il libro “CREUZA DE MAO” PRESENTA OPERA WU JIANGSHAN DOMENICA 24 FEBBRAIO AL TEATRO DAL VERME DI MILANO la serata si inserisce all’interno degli eventi legati alla “CHINA WEEK MILANO”   Domenica 24 febbraio al Teatro dal Verme di Milano (Via S. Giovanni sul Muro – ore 20:00... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/02/2019

feb 16

“EVULVENDO”: OVVERO L’ARTE DI AMARE

di Roberto Dall’Acqua Questa serata è MAGICA. La consiglio agli amanti del teatro, ai cultori dei rapporti sociali, agli appassii di discussioni filosofiche. Specialmente a chi ama l’universo femminile. ILARIA CERIOLI, FRANCESCA VIOLA MAZZONI e DONATELLA TAROZZI sono tre Grazie arrivate - dal celestiale cielo del pensiero - per aprire le nostre coscienze al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/02/2019

feb 01

BILLBOARD ITALIA presente al FESTIVAL DI SANREMO 2019 con i format "CASA BILLBOARD" e "GUESS THE HIT"!

BILLBOARDal FESTIVAL DI SANREMO 2019! La settimana della musica italiana raccontata dalla famiglia di Billboard Italia attraverso due nuovi format: “CASA BILLBOARD” uno yacht per raccontare gli artisti in gara in collaborazione con ilfattoquotidiano.it e iloft.it “GUESS THE HIT” una challenge che coinvolgerà tutta Sanremo in partnership con SEAT Italia... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 01/02/2019

gen 24

Il CPM Music Institute offre alle scuole di musica italiane il progetto CPM Edu

IL CPM Music Institute di Franco Mussida con i suoi 35 anni di esperienza nella formazione OFFRE ALLE SCUOLE DI MUSICA ITALIANE IL PROGETTO CPM Edu un modello didattico diviso in 10 livelli per la preparazione completa degli allievi già adottato da diversi istituti musicali Il 13 aprile OPEN DAY giornata di orientamento per visitare la scuola, conoscere i docenti e i... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/01/2019

gen 22

L'Associazione PMI (Produttori Musicali Indipendenti) è presente con 7 artisti al Festival di Sanremo

PMI SANREMO 2019 IL 37% DEGLI ARTISTI IN GARA È INDIPENDENTE   Il Festival  di Sanremo 2019, in programma dal 5 al 9 febbraio 2019 su Rai 1, si conferma attento agli Artisti dell’industria musicale indipendente. Infatti, il 37% degli Artisti in gara è prodotto da aziende indipendenti. Questo dato è un segno evidente del ruolo fondamentale che hanno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/01/2019

gen 21

CITY ANGELS: Il 24 gennaio a Palazzo Marino (Milano) il premio a "campioni" di solidarietà.

CITY ANGELS  il 24 gennaio a Palazzo Marino il premio a “campioni” di solidarietà e legalità   Un riconoscimento a “campioni” di solidarietà e legalità: è il Premio Campione, organizzato dai City Angels e giunto alla diciottesima edizione. Gli 11 vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 17... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/01/2019

gen 17

"La Musica Attuale” a Roma, Auditorium Parco della Musica

iCompany & Fondazione Musica per Roma presentano LA MUSICA ATTUALErassegna, marzo-aprile 2019 - TEATRO STUDIO BORGNA -Roma con La Rua | La Municipàl | TheAndréFast Animals and Slow Kids + La Rappresentante di Lista   iCompany e Fondazione Musica per Roma rinnovano l’appuntamento con "LA MUSICA ATTUALE", la rassegna che porta alcuni tra i migliori artisti della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/01/2019

gen 14

DAVIDE VAN DE SFROOS: domani in concerto al Teatro Argentia di GORGONZOLA (MI). Prosegue il tour teatrale "Tour de Nocc"

DAVIDE VAN DE SFROOS PROSEGUE IL TOUR TEATRALE “TOUR DE NOCC” in scaletta i brani più famosi del suo repertorio presentati in veste totalmente rivisitata e ballate inedite  DOMANI IN CONCERTO AL TEATRO ARGENTIA DI GORGONZOLA (MI) LE PREVENDITE DEL CONCERTO DI SONDRIO SONO DISPONIBILI SU VIVATICKET   I BIGLIETTI DI TUTTI GLI ALTRI CONCERTI DEL TOUR SONO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/01/2019

gen 10

AIL compie 50 anni e il 9 aprile organizza a ROMA un Charity Gala. Ospite TOMMASO PARADISO

BUON 50° COMPLEANNO AIL! IL 9 APRILE A ROMA PRESSO LO SPAZIO NOVECENTO CHARITY GALA per festeggiare 50 anni di impegno solidale evento dedicato al Prof. FRANCO MANDELLI fra i più noti ematologi italiani scomparso lo scorso luglio e a lungo Presidente dell’Associazione i fondi ricavati sostengono i servizi di Assistenza Domiciliare rivolti ai pazienti affetti da tumori... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/01/2019

gen 09

CITY ANGELS: al via il corso formazione per diventare volontari.

CITY ANGELS: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI   Inizia martedì 5 febbraio il nuovo corso di formazione per diventare volontari dei City Angels a Milano. Il corso si svolge due sere la settimana, il martedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22.30, per quattro settimane. Al termine del corso, un esame valuterà la preparazione dei... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/01/2019

dic 19

CITY ANGELS: Preghiera interreligiosa e festa per i clochard il 24 dicembre

City Angels: preghiera interreligiosa e festa con i clochard il 24 a mezzogiorno al Memoriale della Shoah  Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale, preceduta da una preghiera interreligiosa contro il terrorismo, e per la pace e la fratellanza: la organizzano i City Angels lunedì 24 dicembre, a mezzogiorno, davanti al Memoriale della Shoah – Binario 21, in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/12/2018

dic 18

DANILA SATRAGNO: a Savona il 20 dicembre presenta il suo libro "TU SEI LA TUA VOCE".

DANILA SATRAGNO GIOVEDÌ 20 DICEMBRE A SAVONA PRESSO LA SALA ROSSA DEL COMUNE LA CANTANTE E VOCAL COACH DELLE STAR PRESENTERÀ IL SUO ULTIMO LIBRO CON ROBERTO RE “TU SEI LA TUA VOCE” DURANTE L’INCONTRO DANILA SATRAGNO SI ESIBIRÀ DAL VIVO CON ALCUNI BRANI... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/12/2018

dic 14

SOLETERRE: grande successo per l'asta finale della "Dreaming night for children".

GRANDE SUCCESSO PER L’ASTA FINALE DELLA “Dreaming Night For Children” organizzata dalla Fondazione SOLETERRE e ACTION AGENCY di Manuela Ronchi L’INIZIATIVA HA RACCOLTO UNA CIFRA DI OLTRE 28.000 EURO i fondi ricavati sostengono il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP)   Si è conclusa con grande successo mercoledì 12... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/12/2018

dic 12

SOLETERRE e DANZACOLCUORE tornano con lo spettacolo "Danzocolcuore per farti felice"

DOMENICA 16 DICEMBRE AL TEATRO DELLA CRETA DI MILANO SOLETERRE e DANZACOLCUORE tornano con lo spettacolo natalizio “Danzocolcuore per farti felice”   Domenica 16 dicembre Fondazione SOLETERRE insieme alla scuola di danza DANZACOLCUORE tornano con lo spettacolo natalizio “DANZOCOLCUORE PER FARTI FELICE” al Teatro della Creta di Milano (via dell’Allodola, 5... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/12/2018