Notizie / EVENTI

dic 12

Sabato 15 dicembre ultimo dei 6 incontri con FRANCO MUSSIDA al CPM Music Institute (Milano).

SABATO 15 DICEMBRE ULTIMO INCONTRO CON FRANCO MUSSIDA AL CPM Music Institute (MILANO) PER INCREMENTARE LA PROPRIA COSCIENZA EMOTIVA ATTRAVERSO L’ASCOLTO DELLA MUSICA “Pratica dell’Ecologia dei Sentimenti”   Sabato 15 dicembre al CPM Music Institute (Via Elio Reguzzoni, 15 - Milano), il Fondatore e Presidente FRANCO MUSSIDA terrà, dalle ore 10.00... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/12/2018

dic 11

SOLETERRE: domani asta benefica finale "DREAMING NIGHT FOR CHILDREN". In palio speciali experience.

SOLETERRE DOMANI AL BOGA’S SPACE DI MILANO ASTA BENEFICA FINALE “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” con NATASHA STEFANENKO, ROSARIO PELLECCHIA e ENZO GIRALDO in palio speciali dreaming experience con: PIO E AMEDEO, THEGIORNALISTI, EMIS KILLA,MAURIZIA CACCIATORI, DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO, MARCO BERRY, THESHOW, ALDO COPPOLA, la NAZIONALE ITALIANA e le squadre del MILAN... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/12/2018

dic 10

SOLETERRE: ultime ore per aggiudicarsi le experience dell'asta dei sogni "DREAMING NIGHT FOR CHILDREN".

SOLETERRE ULTIME ORE PER AGGIUDICARSI LE EXPERIENCE DELL’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” con PIO E AMEDEO, THEGIORNALISTI, EMIS KILLA MAURIZIA CACCIATORI, DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO, MARCO BERRY, THESHOW, ALDO COPPOLA la NAZIONALE ITALIANA e le squadre del MILAN e dell’INTER È possibile donare al link:... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/12/2018

dic 06

SOLETERRE: si aggiunge anche EMIS KILLA tra le experience dell'asta dei sogni "Dreaming night for children"!

SOLETERRE SI AGGIUNGE ANCHE EMIS KILLA TRA LE EXPERIENCE DELL’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” disponibile da domani al link: www.charitystars.com/soleterreonlus QUESTE LE EXPERIENCE GIÀ ANNUNCIATE:  PIO E AMEDEO, THEGIORNALISTI, MAURIZIA CACCIATORI, DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO, MARCO BERRY, THESHOW, ALDO COPPOLA, la NAZIONALE ITALIANA... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/12/2018

dic 06

SOLETERRE: si aggiungono nuove experience all'asta dei sogni "Dreaming night for children".

ALL’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” ai nomi già annunciati PIO E AMEDEO, THEGIORNALISTI, MAURIZIA CACCIATORI, DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO e MARCO BERRY SI AGGIUNGONO NUOVE EXPERIENCE con THESHOW, ALDO COPPOLA, la NAZIONALE ITALIANA e le squadre del MILAN, dell’INTER e dell’EMPOLI FC i fondi ricavati sostengono il Programma... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/12/2018

dic 06

Nasce "S bag": il nuovo marchio eco by Smemoranda disegnato da Nava Design.

S BAG ECO FRIENDLY BAGS COLLECTION   Nasce S bag: il nuovo marchio by Smemoranda in difesa dell’ambiente. Un’esclusiva linea di borse ecologiche e zaini eco sostenibili per il lavoro e il tempo libero, progettata dai designer dello storico brand Nava. Da tessuti innovativi completamente riciclati, prendono forma prodotti dalla linea iconica, minimali ed eleganti, capienti e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/12/2018

nov 28

Giornata Mondiale contro l’AIDS: Smemoranda entra a scuola per parlare della lotta all’AIDS.

AIDS E HIV: QUANTO NE SAI? PERCHÈ L’IGNORANZA È PIÙ PERICOLOSA DI UN VIRUS IL DIARIO SMEMORANDA con L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI MILANO in collaborazione con ANLAIDS Sezione Lombarda con la partecipazione dell’attrice comica DEBORA VILLA INCONTRANO GLI STUDENTI MILANESI Istituto di Istruzione Superiore G. Cardano, via Giulio... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/11/2018

nov 26

SOLETERRE: al via da oggi l'asta dei sogni "DREAMING NIGHT FOR CHILDREN".

Il “Fashion For Children” compie 10 anni… e per l’occasione si rinnova!  AL VIA DA OGGI L’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” che mette in palio speciali EXPERIENCE con PIO E AMEDEO, THEGIORNALISTI, MAURIZIA CACCIATORI, DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO, MARCO BERRY e tanti altri… i fondi ricavati sostengono il Programma... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/11/2018

nov 22

BAREZZI raddoppia: oltre al Festival nasce il BAREZZI ROAD.

BAREZZI FESTIVALXII EDIZIONEdal 21 al 24 novembre 2018 al Teatro Regio di Parma   La XII edizione del Barezzi Festival si svolgerà dal 21 al 24 novembre al Teatro Regio di Parma. Nato nel 2007 a Parma con l’intento di diffondere musica di qualità, il Barezzi Festival è dedicato alla figura di Antonio Barezzi, droghiere di Busseto, che ebbe la lungimiranza di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/11/2018

nov 16

LAURA PAUSINI trionfa ai LATIN GRAMMY AWARDS 2018, vince il premio "BEST TRADITIONAL POP VOCAL ALBUM"!

LAURA PAUSINI TRIONFA AI LATIN GRAMMY AWARDS 2018!  VINCE IL PREMIO "BEST TRADITIONAL POP VOCAL ALBUM" per l’album “Fatti sentire”  IL 7 DICEMBRE ESCE “FATTI SENTIRE ANCORA” Special edition dell’ultimo disco che ha debuttato ai vertici delle classifiche internazionali (Libro + CD + DVD o CD + DVD) Contiene il DUETTO CON BIAGIO ANTONACCI nel... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2018

nov 16

Da lunedì 19 a domenica 25 novembre apertura della mostra MUSICA di Franco Mussida al CPM Music Institute (Milano)

DA LUNEDÌ 19 A DOMENICA 25 NOVEMBRE AL CPM MUSIC INSTITUTE (MILANO) M.U.S.I.C.A. Materia Umana Sonora Invisibile Creatrice di Armonia mostra a cura di Alberto Zanchetta testi di Franco Mussida La Musica e il dialogo con il nostro mondo emotivo le sei dimensioni del Codice Musicale raccontate da 80 opere d’arte e da momenti esperienziali   Franco Mussida è il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2018

nov 16

Da lunedì 19 a sabato 24 novembre torna l'Open Week al CPM Music Institute (Milano) di Franco Mussida nell'ambito della Milano Music Week.

DA LUNEDÌ 19 A SABATO 24 NOVEMBRE TORNA L’OPEN WEEK AL CPM Music Institute (Milano) scuola diretta e fondata da FRANCO MUSSIDA sei giorni di incontri, seminari, workshop, masterclass e concerti con i professionisti e i protagonisti della Musica anche quest’anno  all’interno del programma della MILANO MUSIC WEEK 2018  SPECIAL GUEST: JOEY BLAKE... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2018

nov 15

LE GIORNATE DELL'INTERCULTURA

di Raffaella Iannece Bonora  Cosa significa intercultura? Integrazione? Globale? Nel 2018, ben inoltrati nel XXI secolo, siamo tutti cittadini del mondo, il nostro vicino parla una lingua diversa, il migliore amico ha un altro credo, nostro figlio a scuola vive in una classe multi etnica. Ampliare i propri confini è sempre un bene, ci porta a sperimentare, conoscere, crescere.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/11/2018

nov 13

SOLETERRE: nasce l'asta dei sogni "Dreaming night for children". I fondi ricavati sostengono il PIOP.

IL “FASHION FOR CHILDREN” DI SOLETERRE COMPIE 10 ANNI… e PER L’OCCASIONE SI RINNOVA! NASCE L’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” che mette in palio speciali EXPERIENCE con DEMETRIO ALBERTINI, MAURIZIA CACCIATORI, PIO E AMEDEO e molte altre ancora da svelare!  i fondi ricavati sostengono il Programma Internazionale per... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/11/2018

nov 07

SMEMORANDA a Bookcity con "A SUON DI PAROLE”, lo show di racconti e musica. Castello Sforzesco di Milano - 17 novembre h 19.

Sabato 17 novembre, ore 19 Libreria del Castello Sforzesco di Milano ARRIVA A BOOKCITY “A SUON DI PAROLE” LO SHOW LETTERARIO-MUSICALE FIRMATO SMEMORANDA In occasione dell’uscita di Smemoranda 12 mesi, l’agenda letteraria con i racconti degli scrittori più amati, Smemo fa festa con cinque racconti in musica   Partecipano i direttori di Smemoranda, Nico... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/11/2018

ott 30

QUANDO IL LUTTO FA RUMORE

di Roberto Dall’Acqua   A Parma la XII edizione de "IL RUMORE DEL LUTTO"   “L’uomo sacrifica la salute per arricchirsi. Poi sacrifica la ricchezza per recuperare la salute. E diventa così  ansioso sul futuro da non godere del presente, così non sa vivere né nel presente né nel futuro. Vive come se non dovesse mai morire e poi... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/10/2018

ott 27

Festa di Ognissanti: leggende del Sud

di Raffaella Iannece Bonora Il 31 ottobre arriva una delle feste più attese dell'anno per grandi e piccini: Halloween. Ci si veste da streghe, fantasmi o vampiri, si va in giro a bussare alle porte per chiedere dolcetti o fare scherzetti, si intagliano le zucche... perchè? Perchè da alcuni anni (non così pochi) abbiamo iniziato a boicottare feste nostrane in onore di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/10/2018

ott 24

NOTE D'AUTORE 2018: domani al Ronchi 78 di Milano la quarta serata eliminatoria.

DOMANI AL RONCHI 78 DI MILANO LA QUARTA SERATA  LA PRIMA SEMIFINALE SARÀ L’ 8 NOVEMBRE      Domani, giovedì 25 ottobre, presso il locale Ronchi 78 (Via S. Maurilio 7) a Milano, si terrà la quarta e ultima serata eliminatoria del concorso musicale NOTE D’AUTORE (VI edizione).   Organizzato da Palbert, NOTE D’AUTORE ha da sempre... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/10/2018

ott 22

ROBERTA BONANNO ha vinto il PREMIO MIA MARTINI 2018!

ROBERTA BONANNO  È la vincitrice del PREMIO MIA MARTINI 2018!   ROBERTA BONANNO è la vincitrice del “PREMIO MIA MARTINI 2018”! La cantante ha ricevuto questo importante riconoscimento a Bagnara Calabra (RC) lo scorso sabato 20 ottobre, nel corso della serata finale della manifestazione dedicata all’indimenticabile Mimì, giunta quest’anno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

Finale del concorso di poesia IL SAGGIO

di Raffaella Iannece Bonora Conclusa l’edizione 2018 del concorso di poesie Il Saggio: oltre 200 partecipanti. La serata finale impreziosita dalla partecipazione dell’attore Vincenzo Bocciarelli Si è conclusa, con la serara finale di sabato 28 luglio, nel chiostro del complesso monumentale San Francesco, la XXII edizione del Concorso di Poesia "Il Saggio", organizzato da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/10/2018