Notizie / EVENTI

ott 28

Domani all'ORANGE SPRITZ BAR di Milano D.J. SET "pre Halloween" con D.J. SHAGGY... e per l'occasione lo spritz VIOLET

L’ORANGE SPRITZ BAR, la prima “Spritzeria” nel cuore della movida di Milano (in via Tadino 4, zona Porta Venezia), anticipa la festa di Halloween con una serata, domani sabato 29 ottobre, all’insegna di musica, con il d.j. set di D.J. SHAGGY (detto così in quanto somiglia a Shaggy di Scooby Doo), e di spritz… tra cui lo spritz “Violet”, (prosecco,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/10/2022

ott 25

SPAZIO NEXT SFILA AL CONVENTO DI LONATO

“Food and Fashion Feling of life torna al Convento di Lonato” Mercoledì 26 ottobre 2022 dalle 20.30Ormai da un anno si tengono i défilé di moda con gli stilisti dell’atelier della moda di Spazio Next di Desenzano del Garda indossati dalle modelle di Progetto Runway.Una passerella consacrata da un anno di grande lavoro, eh si perché proprio nel mese di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/10/2022

ott 25

“IL RUMORE DEL LUTTO” ARRIVA A VENEZIA

VENERDÌ 28 OTTOBRE 2022 SALA APOLLINEA, TEATRO LA FENICE, CAMPO SAN FANTIN 1965 IRDL VENEZIA EXPERIENCE Ore 18.00 ALLE PICCOLE E GRANDI OMBRE. Rito Sonoro di e con Mariangela Gualtieri con la guida di Cesare Ronconi   A seguire  ETERNITÀ INCURABILE Lectio Magistralis di Ines Testoni Introducono Maria Angela Gelati e Alessia Zielo Con il sostegno di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/10/2022

ott 24

ALICE riceve il PREMIO TENCO al Teatro Ariston di Sanremo in occasione della 45ª Rassegna della canzone d’autore – Premio Tenco

Questa sera, venerdì 21 ottobre, in occasione della 45ª RASSEGNA DELLA CANZONE D’AUTORE – PREMIO TENCO che si tiene al Teatro Ariston di Sanremo (IM), ALICE riceverà il Premio Tenco alla carriera, assegnato agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale. Di seguito la motivazione del Premio Tenco 2022:... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/10/2022

ott 22

“CAMMINO DI PACE” - EBOLI 23 OTTOBRE 2022

di Marco Naponiello Una marcia per la cessazione del conflitto tra Russia ed Ucraina si terrà domenica prossima nella città di Carlo Levi alle ore 17:00. Si parte da Piazza San Francesco nel centro storico  fino a Piazza della Repubblica nella parte urbana moderna. Diretta in Streaming di Radio Città 105 EBOLI - L'iniziativa è nata spontaneamente dal gruppo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/10/2022

ott 20

Il 9 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI l’ultimo appuntamento della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE. Sul palco l’ORCHESTRA SINFONICA DI ASTI e il chitarrista ANDREA BRAIDO con “SYMPHONY OF ROCK”

Il 9 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI (Via Teatro Alfieri, 2 – ore 21.00) si terrà l’ultimo appuntamento della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante volta a valorizzare e a far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte) alla popolazione locale e ai turisti attraverso una serie di eventi in cui la musica incontra il mondo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/10/2022

ott 14

AL VIA LA V EDIZIONE DI DIVINI LIBRI

Al via la V edizione di DiVini Libri - Chiacchierata con l’Autore Location di eccezione la perla della Costiera Amalfitana, Vietri sul Mare. Kermesse letteraria ideata dall’ebolitano bibliofilo Raffaele Agresti. Presentata presso la Sala Consiliare del Comune di Vietri sul mare la quinta edizione di DiVini Libri – Chiacchierata con l’Autore. In data 12 ottobre, alle... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/10/2022

ott 10

SBARCO DEGLI ALLEATI - RIVISITAZIONE A EBOLI

EBOLI: Grandissimo successo di pubblico per Avalanche Day, La rievocazione dello sbarco degli alleati del 1943 La due giorni ebolitana che ha concluso il Poc tra i comuni di Bellizzi, capofila, Acerno, Battipaglia, Olevano sul Tusciano, Montecorvino Pugliano e, naturalmente, la capofila Eboli. Eboli. Se il sabato svoltosi presso il Moa, Museum ofOperationAvalanche, ha fatto sold out per... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/10/2022

ott 09

PROGETTO RUNWAY SFILA AL MUSEO ONDA ROSSA

Progetto Runway consolida il connubio artistico con Lady Virgilla al Museo Onda Rossa.Il 10 Ottobre 2022 per la terza volta in poche settimane, Progetto Runway con i suoi modelli darà vita ad una giornata all’insegna della moda senza tempo legata ai tessuti preziosi di Lady Virgilla che qui si uniranno alla magia delle auto d’epoca dell’esclusivo Museo Onda Rossa.Le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/10/2022

ott 05

“LE NOTE NEL CUORE” - TALENT BENEFICO

Torna a Padova e Treviso la sesta edizione de Le Note nel Cuore, il talent per musicisti emergenti organizzato a scopo benefico da La Musica di Angela ONLUS. Il concorso nato con lo scopo di scoprire e promuovere autori, artisti, voci e volti nuovi nell'ambito della musica leggera e popolare, aperto a tutti i generi musicali, coinvolgerà 58 artisti dai 7 ai 78 anni provenienti... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/10/2022

set 30

LINUS - FESTIVAL DEL FUMETTO 2022 Ideato e diretto da ELISABETTA SGARBI DOMANI AD ASCOLI PICENO PROIEZIONE DI LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA E DIALOGO TRA IL REGISTA LORENZO MATTOTTI E SANDRO VERONESI

Domani, sabato 1° ottobre, al Nuovo Cineteatro Piceno (Sala 1) di Ascoli Piceno, all’interno del programma della prima edizione di LINUS - FESTIVAL DEL FUMETTO, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, si terrà la proiezione di “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, un film d'animazione di produzione franco-italiana del 2019 diretto da Lorenzo Mattotti e basato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/09/2022

set 29

MEI 2022 - Meeting delle Etichette Indipendenti: venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre a FAENZA (Ravenna) tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre

Dopo il grande successo della scorsa edizione, venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA) si terrà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi.Tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/09/2022

set 28

DEFILÉE COLORE ED ELEGANZA CON LE MODELLE DI PROGETTO RUNWAY

di Vittorio Esperia     Ormai arrivati al dodicesimo appuntamento con la moda sul Lago di Garda, Spazio Next, Progetto Runway e Convento di Lonato presentano una serata dedicata completamente al colore e all’eleganza. Dalle 20.30 di domani - mercoledì 28 settembre - si potrà cenare degustando il buffet e aspettando le 21.30 l’inizio dei due... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/09/2022

set 22

DEBORA SCALZO DIRIGE “ETNASTAR”

RIPARTE LA RASSEGNA ETNASTARDIRETTA DALLA SCRITTRICE DEBORA SCALZO. QUEST'ANNO LO SLOGAN È "LA CURA",OMAGGIO A FRANCO BATTIATO Il mondo della cultura ritorna, e ritorna alla grande. Dal 27 settembre al 1 ottobre riparte il Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania EtnaBook, al suo interno è inserita la prestigiosa Rassegna EtnaStar, ideata, curata e diretta... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/09/2022

set 16

COUS COUS FEST CON LA CNA DI TRAPANI-RAGUSA

di Pamela Giampino CNA Trapani-Ragusa per la prima volta al Cous Cous Fest: si presenta il Progetto CO.ART. L’Organizzazione presente anche alla Festa della Tagliata di Castelvetrano CNA Trapani- Ragusa, in rappresentanza di CNA, sarà per la prima volta presente- con un proprio stand istituzionale- al Cous Cous Fest, il Festival dell’Integrazione culturale che si tiene a... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/09/2022

set 14

MEI 2022: 30 settembre, 1 e il 2 ottobre al Teatro Masini di FAENZA (RA) omaggio a BATTIATO, BIGAZZI, DALLA, GRAZIANI, PASOLINI e TENCO

Si avvicina la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi, in programma il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA). L’edizione 2022 del MEI sarà ricca di omaggi e si aprirà il 30 settembre alle ore... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/09/2022

set 09

MOTO GUZZI - DUE RUOTE PER DISABILI VISIVI

Articolo a cura di Ilaria Solazzo Non vedenti su due ruote, scoprendo la Moto Guzzi. A Castel Gandolfo una giornata all’insegna dell’accessibilità e del "Made in Italy" In occasione delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita della Moto Guzzi, storico marchio del Made in Italy, parallelamente al tradizionale motoraduno di Mandello del Lario (LC): Meta Comunicazione Srl,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/09/2022

ago 28

SANTI COSMA E DAMIANO - LA FESTA

di Marco Naponiello Eboli: Alzata del Quadro dei Santi Cosma e Damiano Si rinnova la sentitissima tradizione per i fedeli del comprensorio del Sele anche in tempo di pandemia, guerra e crisi economica: una consuetudine pluricentenaria che è preparatoria della festa dei due Santi taumaturghi del 27 settembre. L’Ostensione è stata ripresa dalle telecamere di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/08/2022

ago 27

MERAVIGLIOSO MODUGNO SHOW - “UN ANGELO VESTITO DA PASSANTE”

di Giuseppe Messina   Lunedì 29 agosto nella suggestiva cornice di Polignano a Mare (BA) andrà in scena l’XI edizione di MERAVIGLIOSO MODUGNO SHOW, la serata-evento dedicata all’opera del grande Domenico Modugno che quest’anno, per la prima volta, diventerà anche un programma televisivo in onda su RAI 1, sabato 3 settembre, in seconda serata.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/08/2022

ago 26

DERUTA BOOK FEST - TRIONFA LA CULTURA

Comunicato stampa a cura di Ilaria Solazzo Deruta fa rima con cultura: dal 26 al 28 Agosto la quarta edizione del Book Fest Torna a Deruta per la quarta edizione il Deruta Book Fest, manifestazione dedicata a presentazioni di libri, letture di poesie, passeggiate letterarie e spettacoli in piazza in programma dal 26 al 28 agosto. Dedicata quest’anno alla memoria di Roberta Niccacci e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/08/2022