Notizie / EVENTI

nov 29

ARTE: DIMENSIONE STRAORDINARIA

di Laura Monteleone e Antonella Agosti Molto partecipato l’incontro ospitato da Bookcity in Villa Scheibler il 19 novembre scorso. Un’occasione importante per far conoscere la realtà dell’associazione LAP Le Arti Possibili. È stato un momento prezioso per dialogare con le fondatrici e alcuni dei protagonisti di un progetto che sta crescendo costantemente, segno di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/11/2021

nov 25

IL 25 NOVEMBRE DI CNA IMPRESA DONNA

di Pamela Giampino Cna Impresa Donna riempie i social della parola #Rispetto Da Torino, passando per Roma, fino a Trapani. Tutte le donne di Cna Impresa Donna, supportate da numerosi uomini, stanno tappezzando i social con la parola #Rispetto, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.  "Dobbiamo riappropriarci - dichiara Mariella Triolo, presidente Cna Impresa Donna -... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/11/2021

nov 24

SENHIT il 9 dicembre sul palco di Het Grote Songfestivalfeest 2021, il più grande festival dedicato ai protagonisti dell’Eurovision Song Contest

SENHIT è stata invitata ad esibirsi al Het Grote Songfestivalfeest 2021 https://hetgrotesongfestivalfeest.nl/, il più grande festival dedicato ai protagonisti dell’Eurovision Song Contest, che si terrà il 9 dicembre alla Ziggo Dome Arena di Amsterdam con pochi grandi artisti selezionati, tra i più amati dai fan eurovisivi! Artista poliedrica, cantante, attrice... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/11/2021

nov 24

ESTATE 2022 - TUTTI AL MARE

di Pamela Giampino Concessioni balneari: CNA Balneari Sicilia in assemblea giovedì 25 novembre a Castellammare del Golfo   Si terrà a Castellammare del Golfo l’annuale appuntamento del settore balneare per gli operatori aderenti alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle PMI siciliana. Quest'anno si tratta di un momento particolarmente sentito per la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/11/2021

nov 23

25 NOVEMBRE - WOMEN ORCHESTRA PER LE DONNE

di Pamela Giampino La Women Orchestra in diretta dal Senato per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne Sarà un ensemble della Women Orchestra, ovvero dell'orchestra sinfonica siciliana tutta al femminile, ad introdurre - eseguendo l'inno nazionale - l'evento "No alla violenza, il grido delle donne", organizzato dal Senato della Repubblica e aperto dalla presidente... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 23/11/2021

nov 22

"DISCESA ALL'INFERNO", ispirato alla celebre cantica della Divina Commedia, in scena al Teatro del Navile di BOLOGNA il 26 e 27 novembre.

Lo spettacolo quadridimensionale “DISCESA ALL’INFERNO” andrà in scena il 26 e il 27 novembre al TEATRO DEL NAVILE di BOLOGNA (Via Marescalchi, 2/b - ore 21.00). Durante la rappresentazione verranno eseguiti dal vivo i brani tratti da “INFERNO”, l’opera rock electro sinfonica di Francesco Maria Gallo ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/11/2021

nov 16

SICILIA CLASSICA FESTIVAL - “CARMINA BURANA”

di Pamela Giampino I "Carmina Burana" domenica 5 dicembre nella Chiesa del Santissimo Salvatore a Palermo   Entra nel vivo con uno spettacolo di eccezione la stagione invernale del Sicilia Classica Festival, con la direzione artistica di Nuccio Anselmo. Sarà infatti la preziosa composizione di Carl Orff "Carmina Burana" ad inaugurare la rassegna invernale con un primo appuntamento... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2021

nov 10

RAFFAELLA IANNECE BONORA - “C’ERA UNA VOLTA…DALLE FIABE A NETFLIX”

di Marco Naponiello  Presentazione dell’opera edita da “Il Saggio”, il 12 novembre alle 18.30 presso l'Hotel Grazia di Eboli Ennesimo pregevole appuntamento letterario, ideato e voluto della giovane e talentuosissima autrice ebolitana Raffaella Iannece Bonora, che celebra una certezza nel panorama culturale della regione Campania, nella... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/11/2021

nov 09

Il film dedicato alla leggenda del jazz CHET BAKER Jazz Noir - Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet nelle sale il 22, 23 e 24 novembre

Arriva in Italia “JAZZ NOIR - Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet” il film biografico dedicato a CHET BAKER, nelle sale il 22, 23 e 24 novembre con Wanted Cinema. Il film, firmato dal regista olandese Rolf van Eijk, si apre sulla morte improvvisa dell’icona del jazz Chet Baker, precipitato dalla finestra di un albergo nella zona del quartiere a luci rosse di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/11/2021

nov 03

Il 26 e 27 novembre FRANCESCO MARIA GALLO presenta lo spettacolo quadridimensionale "DISCESA ALL'INFERNO"

Il 26 e 27 novembre FRANCESCO MARIA GALLO presenterà al TEATRO DEL NAVILE di BOLOGNA (Via Marescalchi, 2/b) “DISCESA ALL’INFERNO”, uno spettacolo quadridimensionale del tutto innovativo, durante il quale eseguirà dal vivo i brani tratti dal suo album “INFERNO”, opera rock electro sinfonica ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia disponibile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/11/2021

nov 02

UN CAFFÈ SOSPESO DEDICATO ALLE DONNE

di Marco Naponiello Una tazza di caffè: una consuetudine semplice, un momento giornaliero da dedicare alle donne che, quotidianamente, combattono contro la violenza. Il caffè è una coccola che facciamo a noi stessi e che vogliamo offrire agli altri. Questo è il senso dell'iniziativa nata da un'idea di Giovanna Albano e accolta da Vittorio Maglio, titolare della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/11/2021

ott 14

Ultima settimana per inviare la propria candidatura ad AREA SANREMO 2021 - 4 alla serata finale di SANREMO GIOVANI

Ultima settimana per mandare la propria candidatura all’edizione 2021 di AREA SANREMO, l’unico concorso che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di “SANREMO GIOVANI”, prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo. Per iscriversi è necessario scaricare il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/10/2021

ott 13

CNA Trapani promuove l’Alta Specializzazione - Venerdì 15 ottobre un seminario su “Agroalimentare e fabbisogni formativi”

di Vittorio Esperia Favorire l’incontro, nel mondo del lavoro, tra una domanda di occupazione sempre più esigente e un’offerta più specializzata. CNA Trapani è ancora una volta attenta alle esigenze delle imprese del territorio e se ne fa portavoce. “Abbiamo riscontrato più volte, da parte di molti imprenditori della provincia nostri iscritti -... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/10/2021

ott 12

“LIGABUE - È ANDATA COSÌ” - 30 ANNI DI PALCO

di Giuseppe Messina Il primo disco, il rapporto con i fan, la consacrazione, i film da regista e poi gli inciampi e i grandi successi: RaiPlay racconta LUCIANO LIGABUE in “LIGABUE - È andata così”, la prima docu-serie, disponibile da domani in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai, che ripercorre i 30 anni su e giù da un palco del Liga, attraverso la voce... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/10/2021

ott 04

ENRICO RUGGERI - NAZIONALE CANTANTI E PREMIO TENCO

 di Roberto Dall’Acqua  Lunedì 4 ottobre ENRICO RUGGERI, Presidente della Nazionale Cantanti, è stato inviato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per raccontare agli studenti l’impegno costante dell’Associazione per la solidarietà, con particolare riferimento alle Partite del cuore. Con lui, il Direttore... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/10/2021

ott 03

MARCO MASINI - FESTA PER I 30 ANNI DI CARRIERA

di Salvatore Taibi È stata una grande festa, e un’importante celebrazione, quella di giovedì 30 settembre all’ARENA DI VERONA. Un appuntamento ricco di ospiti, musica ma anche aneddoti, per celebrare i 30 anni di carriera di uno degli artisti più rappresentativi della storia della musica italiana, MARCO MASINI. Un concerto-evento che ha visto sul... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/10/2021

set 30

Prosegue la terza edizione di AHYMÉ, il festival interculturale dell’integrazione dedicato alla cultura e alla musica internazionale

Prosegue la terza edizione di AHYMÉ, il festival interculturale dell’integrazione dedicato alla cultura e alla musica internazionale! I prossimi appuntamenti si terranno venerdì 1 e sabato 2 ottobre a PARMA presso il MUSEO D’ARTE CINESE ED ETNOGRAFICO (Viale San Martino, 8). Ahymé è un festival di condivisione in cui la musica ha un ruolo fondamentale in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/09/2021

set 30

MUSICA SACRA - A MONREALE MESSA IN DO MINORE DI MOZART

di Pamela Giampino Il Coro Lirico Mediterraneo alla 63esima Settimana Internazionale di Musica Sacra a Monreale Sarà la Messa in do minore k 427, partitura incompiuta di Mozart, ad aprire la 63esima Settimana Internazionale di Musica Sacra a Monreale. “Si tratta di uno dei capolavori del Settecento, e forse di tutti i tempi - dichiara la direttrice artistica del Festival,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/09/2021

set 29

Il CPM Music Institute a SAN PATRIGNANO

I musicisti del CPM Music Institute di Milano, scuola di Alta Formazione Artistica Musicale fra le più ambite d’Italia, guidati dal Fondatore e Presidente dell’Istituto Franco Mussida, hanno incontrato nei giorni scorsi gli ospiti della Comunità di San Patrignano per valorizzare insieme la Musica, il Suono e l’importanza della comunicazione emotiva. Un incontro... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/09/2021

set 22

Prosegue la terza edizione di AHYMÉ - Prossimi appuntamenti a MILANO e a PARMA

PROSEGUE LA TERZA EDIZIONE DI AHYMÉ la terza edizione del festival interculturale dell’integrazione dedicato alla cultura e alla musica internazionale DOMANI GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE A MILANO in occasione della MILANO FASHION WEEK 2021  VENERDÌ 24 SETTEMBRE e l’1, 2, 6, 20 e 21 OTTOBRE al MUSEO D’ARTE CINESE ED ETNOGRAFICO DI PARMA  Dopo la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/09/2021