Notizie / EVENTI

ago 25

FESTIVAL AFROBIX - ARTE, CINEMA, CULTURA E MUSICA

di Giuseppe Messina Afrobrix, a Brescia torna il festival dedicato all’afro discendenza In programma dal 2 al 4 settembre a Brescia la terza edizione Afrobrix, il primo festival italiano dedicato all’afro discendenza. Musica, cultura, arte e cinema per valorizzare tutte le realtà afrodiscendenti e afroeuropee partendo dal contesto socio-culturale in cui queste vivono. Se le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/08/2022

ago 20

“TUTTO È PARTITO DAL CIELO” - TREKKING E ASTRONOMIA

“Tutto è partito dal cielo”, una giornata tra eco-trekking e astronomia a Monte San Giovanni in Sabina Al via martedì 30 agosto “Tutto è partito dal cielo”, l’evento di promozione territoriale per sensibilizzare al rispetto della natura e al tema dell’inquinamento luminoso, organizzato da Open Sky con ilpatrocinio della Regione Lazio e del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/08/2022

ago 18

“AIDA” E “LA TRAVIATA” AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

di Pamela Giampino L'Aida del Sicilia Classica Festival approda al Teatro Antico di Taormina il 21 agosto. Il 19 agosto La Traviata È già in moto la macchina organizzativa del Sicilia Classica Festival che metterà in scena per la prima volta l'Opera lirica Aida di Giuseppe Verdi, il prossimo 21 agosto al Teatro Antico di Taormina. "È una produzione - dice Nuccio... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/08/2022

ago 13

CAIANIELLO E MARANDINO - GOLF D’ELITE

Al Venice Open di Golf due salernitani Caianiello e Marandino in campo per la Campania Salerno Due salernitani parteciperanno al Venice Open, uno dei più importanti eventi sportivi al Mondo dedicato ai ragazzi, organizzato da Us Kids Golf Italy: 350 atleti, 35 paesi, 3 giorni di gara su invito. A rappresentare la Campania, Raffaele Caianiello, 11 anni di Pontecagnano che già lo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/08/2022

ago 07

“BARCELONA OPERA ROCK” INFIAMMA IL PUBBLICO SICILIANO

di Pamela Giampino Il concerto di sabato sera è stato il primo del programma del Sicilia Classica Festival 2022, e quindi ne rappresenta il debutto.    I prossimi due spettacoli organizzati dall'Associazione musicale sono l'Opera La Traviata il prossimo 19 agosto, e l'Aida il 21 agosto. Entrambi avranno luogo al Teatro Antico di Taormina.    Barcelona... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/08/2022

ago 05

VINCENZO BOCCIARELLI RECITA La rosa di Lesegannor

È  in Costa Smeralda l'attore Vincenzo Bocciarelli per la presentazione in forma di spettacolo  del libro La rosa di Lesegannor della scrittrice Loredana Cicu d’Escano.  L'evento avrà luogo giovedì 18 agosto alle ore 19.00 a Portorotondo (Olbia) in Piazza San Marco con ingresso libero ed è... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/08/2022

ago 04

Prosegue MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per far conoscere il Monferrato. Prossimi appuntamenti domani a TIGLIOLE (AT) e domenica 7 agosto a ROATTO (AT)

Prosegue la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).     Domani, venerdì 5 agosto, a TIGLIOLE (AT) sul palco del Monferrato On Stage saliranno gli ANXIA LYTICS, reduci dall’esperienza a “The Band”, il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/08/2022

ago 01

Oltre 2.000 i dischi già donati per LECATTEDRALI ARTS, il museo di opere e cimeli musicali condiviso in continua evoluzione che sarà ospitato all'interno de LECATTEDRALI nel Monferrato

A meno di un mese dall’annuncio della sua realizzazione, sono già più di 2.000 i dischi donati da ogni parte d’Italia per LECATTEDRALI ARTS, il museo di opere d’arte e cimeli musicali condiviso in continua evoluzione che sarà ospitato all’interno de LECATTEDRALI, struttura che sarà inaugurata nel Monferrato nella primavera del 2023. La Raccolta... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 01/08/2022

lug 31

SICILIA CLASSICA FESTIVAL - “QUEEN BARCELONA OPERA ROCK”

di Pamela Giampino Desirée Rancatore e Johan Boding a Terrasini per “Queen Barcelona Opera Rock”. Presentato il programma del Sicilia Classica Festival     Saranno due artisti di calibro internazionale ad inaugurare il Sicilia Classica Festival 2022: il soprano lirico made in Sicily, Desirèe Rancatore, che vanta una carriera nei teatri di tutto il mondo,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 31/07/2022

lug 27

IIS FERRARI PROTAGONISTA CON DIVINA

A Paestum va in scena lo spettacolo Divina L’Iis Ferrari protagonista al Tabacchificio Ospite l’attore Massimo Bonetti Paestum - Al via la prima edizione di “Divina”, lo spettacolo organizzato dall’IIS Ferrari di Battipaglia che porterà in scena l’arte, la bellezza, la cultura, moda e food.  Il 28 luglio alle 20 al Tabacchificio Cafasso si... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/07/2022

lug 24

Sà Show di Sasà Taibi e il cabaret di Dalila Pace in onore di San Benedetto

di Giuseppe Messina Tutto il mese di luglio, a San Martino delle Scale, è dedicato ai festeggiamenti di San Benedetto. Il santo è patrono della località siciliana e anche d’Italia.    Le manifestazioni - organizzate dal comitato figli di San Benedetto - hanno preso il via il 3 luglio, alle ore 17,30 nella Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/07/2022

lug 18

WOMEN ORCHESTRA - INCANTA CON AGENDA CONCERT 2030

di Pamela Giampino La Women Orchestra debutta al "Nervi Music BalletFestival” con Agenda Concert 2030 Un concerto ispirato agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 17 brani musicali, tanti quanti sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall'Agenda 2030 sottoscritta dai 193 Paesi delle Nazioni Unite nel settembre 2015. È stato così articolato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/07/2022

lug 14

Sabato all’Arena Fiera Bergamo IL CONCERTOZZO di ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI - Il ricavato sarà devoluto a CESVI per aiutare i profughi in fuga dall’Ucraina

Mancano pochi giorni a IL CONCERTOZZO, la festa di fine sfiga che si terrà dopodomani, sabato 16 luglio, all’Arena Fiera Bergamo, a coronamento del progetto #insiemeperlamusica di ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI. L’appuntamento che celebra la ripresa della musica live, auspicato dal Trio Medusa fin dalla primavera 2020, è sold out!    Ci saranno un... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2022

lug 13

IL SAGGIO-CITTÀ DI EBOLI - CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA

di Marco Naponiello Al via  il XVI Concorso internazionale di Poesia “Il Saggio-Città di Eboli” Manifestazione letteraria dedicata come ogni anno al poeta vernacolare ebolitano Orlando Carratù, che si dipanerà durante tutta l’ultima settimana di questo mese: da lunedì 25 al sabato 30, richiamando centinaia di appassionati nella città... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/07/2022

lug 13

FASHION PADEL - SFIDE AGGUERRITE PER I CAMPIONI

Ieri, lunedì 11 luglio si è svolto presso il club di Tolcinasco, la seconda edizione del FASHION PADEL. L’evento, nasce come aggregazione di appassionati sportivi del padel tra personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. La manifestazione così realizzata è stata più un “evento pilota”, come sottolineano gli organizzatori, Luca... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/07/2022

lug 06

PARCO DELL’OLMATA - A TUTTA BIRRA!

di Laura Sanna Castelli Beer Festival, torna l'evento enogastronomico con oltre 100 birre, street food e cultura Al via dal 7 al 17 luglio la quinta edizione di Castelli Beer Festival, l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali presso il parco dell’Olmata a Genzano di Roma.Dopo due anni di stop forzato dovuto alle restrizioni covid, torna... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/07/2022

giu 30

SENHIT il 2 luglio si esibisce al MILANO PRIDE sul palco di Piazza Sempione (Arco della Pace)

Sabato 2 luglio SENHIT dà voce al Milano Pride esibendosi sul palco principale di questa straordinaria festa di libertà, in Piazza Sempione (Arco della Pace – orario approssimativo 20.30).   Dopo aver partecipato per diversi anni al Bologna Pride, questa è la prima volta che sale sul palco della manifestazione di Milano (organizzato da Commissione Pride del CIG... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/06/2022

giu 24

NAZIONALE ARTISTI TV SEGNA “UN GOL NEL TUO CUORE”

Ammonta a 20mila la somma raccolta per dare una speranza a Domenico Marcaccio un ragazzo di 14 anni che purtroppo è affetto da una grave malattia neurodegenerativa. Tutto questo grazie all’evento “Un Gol nel Tuo Cuore Isernia 2022”, tenutosi lo scorso 21 maggio allo stadio ‘M. Lancellotta’. In campo la nazionale italiana ‘Artisti Tv” che... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/06/2022

giu 16

Sabato 18 giugno a PROCIDA (NA) come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti si terrà la 7ª edizione della Festa della Musica dei Giovani con omaggi a Concetta Barra e al Napule’s Power

Sabato 18 giugno in Piazza dei Martiri a PROCIDA (NA) come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, si terrà la 7ª edizione della Festa della Musica dei Giovani, che ha come missione quella di dare voce alla ripartenza, con particolare riferimento ai giovani, con un nuovo slogan “RECOVERY SOUND”. La serata con ingresso libero avrà inizio alle... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/06/2022

giu 13

Domani al Teatro Franco Parenti di MILANO per LA MILANESIANA, ideata da Elisabetta Sgarbi, “VOCI DELLA LOMBARDIA”: un dialogo sullo stato dell'arte e della cultura a Milano e in Lombardia

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, domani, martedì 14 giugno, al Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo, 14 – M3 Porta Romana) con l’appuntamento dal titolo “Voci della Lombardia”: un dialogo sullo stato dell'arte e della cultura a Milano e in Lombardia, sulle sue radici e sulle idee che ne guideranno il futuro, con Stefano Bruno Galli,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/06/2022