Notizie / EVENTI

mag 15

SOFTBALL NUORO: PRIMA VITTORIA

di Serenella Mele Arriva la prima vittoria stagionale in Italian Softball League per il Banco di Sardegna Nuoro Softball, che sul terreno del “Francesco Sanna” ed al cospetto di un ottimo e davvero talentuoso Saronno tutto italiano sfodera buone battute ed altrettanto efficaci azioni difensive.7-6 per il Nuoro in gara uno, mentre in gara due il Saronno prevale 9-0 per manifesta al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/05/2017

mag 08

NUORO SOFTBALL DURA SCONFITTA IN CASA

di Serenella Mele I risultati rispecchiano quanto visto sul diamante del “Francesco Sanna”, in una serata di forte vento per la prima gara casalinga nuorese: 22-3 e 8-0 subìti per manifesta inferiorità, sono particolarmente pesanti. Volendo ad ogni costo trovare note positive nella prestazione del Banco di Sardegna Nuoro, la seconda giornata del girone di andata di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/05/2017

apr 30

IL CAMPIONATO DI SOFTBALL AL VIA

di Serenella Mele Non ci si aspettava altro che i risultati registrati in tarda serata di sabato al “Peppino Colombo” di Legnano, tra la formazione di casa ed il Banco di Sardegna Nuoro: doppia vittoria della formazione lombarda per 15-3 e 13-1, entrambe chiuse per manifesta inferiorità al quarto inning. Inizia decisamente nel peggiore dei modi la sua sedicesima stagione nel... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/04/2017

feb 24

M'ILLUMINO... DI MENO

di Paolo Brundu Venerdì 24 Febbraio è la giornata di “M'illumino... di meno”, un grande evento ideato nel 2005 dalla trasmissione “Caterpillar A.M.” di Radio Due e giunto alla sua 13esima edizione. Per un'ora, dalle 20:30 alle 21:30, in tutto il mondo si spegneranno le luci dei più importanti monumenti architettonici. Ciò a sensibilizzare la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/02/2017

feb 17

KEITH HARING IN MOSTRA A MILANO

di Carolina Polo Dal 21 febbraio al 18 giugno, a Milano, inizia una grande mostra da non perdere! Keith Haring sarà a Palazzo Reale con le sue opere stravaganti, ma profondamente introspettive.                                               L'esposizione presenterà... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/02/2017

gen 21

IN SARDEGNA GELO, NUBIFRAGI E TROMBE D'ARIA

sabato 21 gennaio 2017, Sarroch (Cagliari) ore 17 © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: t | 21/01/2017

dic 16

SARDEGNA E MIGRANTI: CHE FARE?

di Anna Isabella Sanna Il 20 dicembre 2016 si tiene - a partire dalle 9.00 all’Hotel Regina Margherita di Cagliari - l'incontro "La Sardegna e i migranti: le politiche europee, le proposte delle realtà locali", con la partecipazione di Marc Arno Hartwig, team leader dell’Hotspot Team Italia della Direzione Generale Migrazione e Affari Interni della Commissione... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/12/2016

dic 04

SUBBUTEO PASSIONE SENZA ETA'

di Daniela Dall'Acqua In gran voga  a meta degli anni '70, dove quasi un terzo degli adolescenti italiani ci giocava, il gioco da tavolo del Subbuteo sta avendo oggi una nuova fioritura. Non vogliamo parlare dei tornei internazionali e dei numerosi campionati europei e mondiali che lo contraddistinguono, ma delle manifestazioni più casarecce che, in case di appassionati... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/12/2016

nov 19

CULTO DEI MORTI IN SARDEGNA E NEL MONDO: IL MITO DEI GIGANTI

Convegno 2016 La quattordicesima edizione del Convegno Internazionale “Il Culto dei Morti in Sardegna e nel Mondo, il Mito dei Giganti“ si tiene a Fordongianus domenica 20 novembre 2016, alle ore 15:30 presso la sala convegni del Grand Hotel Terme Sardegna. Il programma prevede gli interventi dei relatori: – Claudio Marucchi (Torino): “I Giganti nel mito:... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/11/2016

nov 16

SPIRITUALITÀ A PARMA PER "IL RUMORE DEL LUTTO"

di Carolina Polo Giunto alla decima edizione, "Il Rumore del Lutto", ha festeggiato questo importante traguardo con la tematica principale della spiritualità. Nata a Parma, nel 2007, questa rassegna rappresenta un importante momento di incontro nel quale trattare tematiche legate alla vita e alla morte, grazie ad eventi legati alla cultura, al teatro, alla musica, al cinema. Patrocinato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2016

nov 14

ALLA RISCOPERTA DI VIRGINIA WOOLF

di Carolina Polo Celebrare la vita appassionata di Virginia Woolf, è questo l'intento che ha spinto Raffaella Musicò (proprietaria, a Monza, della libreria Virginia e Co.), Elisa Bolchi (ricercatrice) e Liliana Rampello (critica letteraria e saggista) ad organizzare un festival interamente dedicato all'autrice inglese. "IL FARO IN UNA STANZA" si svolgerà a Monza, il 25, 26 e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/11/2016

nov 12

"VERSI DIVERSI", CINQUE INCONTRI DEDICATI ALLA DONNA

di Carolina Polo Partecipazione, solidarietà, dialogo: sono questi gli obiettivi che il ciclo di incontri "VERSI DIVERSI, donne di quotidiana poesia" si prefigge. Dal 13 novembre, la rassegna si svolgerà lungo una serie di cinque appuntamenti, ricchi di proposte culturali per risvegliare gli animi della Trexenta. Si punterà quindi, sulla figura della donna ed il legame con... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/11/2016

ott 16

FESTIVAL DEL GIORNALISMO CULTURALE

di Cristina Giubilei Il via alla quarta edizione, immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Il 14, 15 e 16 ottobre si è svolta l'edizione 2016 del #Festival del Giornalismo Culturale. La manifestazione si è divisa tra il Palazzo Ducale di Urbino e il Teatro della Fortuna e la Mediateca Montanari di Fano. Dunque, come da consuetudine le due cittadine marchigiane sono... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/10/2016

ott 13

STORYTELLYNG 2016: INFORMAZIONE ATTIVA

di Giulia LicataCon “Storytelling 2016 - anno secondo” l'Associazione Figli D'Arte Medas svincola dalla comunicazione tradizionale quattro fatti di cronaca caratterizzati da punti oscuri in cui il comune denominatore è sempre la Sardegna. Questi quattro fatti di cronaca verranno sviscerati davanti agli occhi degli spettatori senza fare teatro, senza fare... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/10/2016

ott 10

BRILLANO LE CORTES APERTAS DI ORANI

di Paolo Brundu ORANI – Sabato 24 e domenica 25 settembre si è tenuta ad Orani, paese natìo degli artisti Costantino Nivola e Mario Delitala, la sedicesima edizione della rassegna “Cortes Apertas”. La manifestazione si è aperta sabato alle 8:30 con la visita guidata alla miniera di talco in località “Sa matta”, a cura della IMI Fabi... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/10/2016

ott 06

SPIRIT DE MILAN, CATTEDRALE DELLO SWING

di Giulia Licata Ripetere il successo delle prime edizioni è l'obiettivo di “SWING ‘N’ MILAN” che torna ravvivare Milano, per la prima volta per quattro giorni. Dal 6 al 9 ottobre, lo Spirit de Milan - e gli spazi interni ed esterni della Cristallerie Livellara dove è sito - diventano una vera e propria “cattedrale dello swing”. 4 giorni di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/10/2016

set 30

Elisa brucia con "ON Tour"

di Anna Isabella Sanna Quanto emoziona Elisa! È essenziale vedere il video di "No Hero" per capire le vibrazioni positive che lascia, con quel filo rosso di colori chiamato amicizia, solidarietà, condivisione, amore. Quindi un ricco tour di vibrazioni perché "ON tour" ti accende e inizia l'11 novembre a Firenze, poi Roma il 19 e 20 al Palalottomatica. Opening-Act dell'ON... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/09/2016

set 30

Festa dei migranti: dovere umano e cristiano

di Giulia Licata I City Angels, insieme al Comitato Milano Zona 8, hanno organizzato - domenica 2 ottobre al Palasharp di Milano a partire dalle ore 20 - una festa di solidarietà con i migranti ospiti della struttura milanese. Nelle parole del fondatore degli angeli cittadini il senso dell'iniziativa: <<L'accoglienza dei disperati è un dovere umano e cristiano - afferma Mario... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/09/2016

set 26

Pooh: 50 anni d'amore

di Carolina Polo Riccardo, Red, Roby, Dodi, Stefano: i POOH tornano più audaci che mai! Anticipato infatti, dagli storici brani "Pensiero", " Noi due nel mondo e nell'anima", "Piccola Katy" e "Chi fermerà la musica", più uno speciale inedito "Ancora una canzone", il Greatest Hits "POOH 50-L'ULTIMA NOTTE INSIEME" ha raggiunto in una sola settimana la vetta delle classifiche... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/09/2016

set 10

"Spirit de Milan" pulsa con il Beat

di Giulia Licata "Lo Spirit del Milan" (Via Bovisasca 59, Milano) ospita - sabato 17 e domenica 18 settembre - un appuntamento imperdibile: le celebrazioni del 50° anniversario del beat italiano, il movimento che ha rivoluzionato l’Italia culturalmente e socialmente. Citiamo i nomi delle icone che interverranno per solleticare la presenza degli appassionati: The Five Four, The Mads,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/09/2016