Notizie / nazionale

feb 01

CONCORSO « VOCI...VERDI 2018 »

di Anna Isabella Sanna È stata presentata l’XI° edizione del Premio Nazionale “Voci…Verdi 2018”, non solo Letterario, ma Socio Educativo e di promozione del Territorio, con scadenza di partecipazione al 15 febbraio 2018, promossa dall’Associazione Culturale Va’ Pensiero, che apre il secondo decennio del Progetto Culturale, dedicato a giovani e... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 01/02/2018

gen 31

POSTURA E BENESSERE, MATTINO IN FORMA

di Silvia Franco Gentili Amici di Postura e Benessere,vi avevamo anticipato che nel "pentolone" della nostra Associazione bollono diverse nuove iniziative... Ecco, vogliamo cominciare ad incuriosirvi con queste prime due, che potremmo definire: "le attività giuste per i mattinieri".Si tratta di due proposte molto diverse tra loro, pensate per pubblici diversi, accomunati però... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 31/01/2018

gen 29

IL SANGUE SCOPRE IL TUMORE

di Vittorio Esperia  Dal sangue sarà possibile, in un futuro oramai prossimo, diagnosticare precocemente le otto più comuni forme di tumore, sulla base di una nuovo test che combina l'analisi del Dna e delle proteine tumorali e ha un'affidabilità che varia dal 69 al 98% dei casi a seconda del tipo di cancro. Lo descrivono sulla rivista Science i ricercatori della Johns... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 29/01/2018

gen 28

Catia Capobianchi, “Caffe’ doppio”

di Catia Capobianchi ”Caffè doppio” «Buongiorno!»«Buongiorno!», rispose il barista.«Vorrei un caffè doppio!»«Sì certo subito, un bel caffè corretto!», attestò il barista.«No, scusi!»«Prego?», domandò indifferenze il barista, celando un'inquietante impazienza.«Non ho... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 28/01/2018

gen 27

FEDERICO BARONI, “SPIEGAMI”

di Giulia Licata  Link iTunes: <https://apple.co/2CW9JzL> https://apple.co/2CW9JzL Dopo l’esperienza ad Amici 17, è uscito venerdì 12 gennaio in esclusiva suiTunes il primo singolo di FEDERICO BARONI, “SPIEGAMI”, distribuito daArtist First. Il brano è disponibile al seguente link:https://apple.co/2CW9JzL «”Spiegami” parla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/01/2018

gen 26

IL RITORNO DI EMMA

di Giulia Licata EMMA ANNUNCIA A SORPRESA SUI SOCIAL IL SUO RITORNO DISCOGRAFICO CON "ESSERE QUI", SESTO ALBUM DI INEDITI IN USCITA VENERDÌ 26 GENNAIO! L'ALBUM È ANTICIPATO DAL PRIMO SINGOLO "L'ISOLA", DA VENERDÌ 5 GENNAIO IN ROTAZIONE RADIOFONICA, SULLE PIATTAFORME STREAMING E NEI DIGITAL STORE  EMMA ha annunciato a sorpresa sui social il suo ritorno discografico, a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/01/2018

gen 25

BATA’ NGOMA, “NO STRESS”

di Vittorio Esperia Da venerdì 12 gennaio 2018, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi "DON'T STRESS" (Native Division Records/Audioglobe/The Orchard), il nuovo album dei BATÀ NGOMA accompagnato dal singolo "Wonderfool Mood", già in radio.Vibrazioni in bilico tra reagge e beat afro-latin, testi sacri figli della santeria cubana riarrangiati in composizioni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/01/2018

gen 24

AFFITTI BREVI A MILANO

di Vittorio Esperia Come funziona l’affitto di casa vacanze Milano L’opportunità di una casa vacanze a Milano è da inquadrarsi in una duplice ottica: vantaggi sia per chi affitta l’abitazione sia per chi è alla ricerca di un posto dove sostare per pochi giorni. Questa soluzione, quindi, piace sempre di più. Affittare un’appartamento nel... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 24/01/2018

gen 21

CERCANDO LA FELICITA’

di Catia Capobianchi «Eccomi qua, seduta sulla riva del mare a guardare le onde che galoppano a ritmo sfrenato; come guerrieri impavidi si lanciano verso la costa, trascinando con sé i resti dell’odio, del rancore, di un amore sofferto, odiato, amato, rincorso e perso. Cuori spezzati si riversano sulla sabbia in cerca della loro metà. Lacrime piovono sui sassi, che alla... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 21/01/2018

gen 20

DIODATO E ROY PACI IN GARA A SANREMO

di Giulia Licata DIODATO e ROY PACIIN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2018 CON IL BRANO“ADESSO” Diodato e Roy Paci sono tra i 20 big in gara scelti da Claudio Baglioni per il prossimo Festival di Sanremo. I due artisti porteranno sul palco il brano “Adesso” (Carosello Records) scritto da Diodato.Non è la prima volta che Diodato calca il palco dell’Ariston. Nel... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/01/2018

gen 19

“ORONERO LIVE” DI GIORGIA

di Giulia Licata Oggi 19 GENNAIO ESCE "ORONERO LIVE" DI GIORGIA nei formati CD LIVE, DELUXE e DOPPIO VINILE CONTIENE 2 INEDITI "CHIAMAMI TU" E IL SINGOLO CON MARCO MENGONI "COME NEVE" A distanza di poco più di un anno dall'uscita di "ORONERO", il decimo album di inediti di GIORGIA, il 19 gennaio uscirà "ORONERO LIVE" (Microphonica/Sony Music Italy), che conterrà il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/01/2018

gen 18

SIAMO TUTTI IN RISONANZA

di Silvia Franco Le attività di Postura e Benessere, riprendono e ci apprestiamo ad inaugurare un nuovo anno di incontri e conferenze dedicati al tema della Salute e del Benessere, in tutte le sue varie e molteplici forme. Vogliamo aprire l'anno con una conferenza del nostro specialissimo amico "quantico" Anton Gerona, che ci fa sempre riflettere sul senso della nostra vita e ci fa... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 18/01/2018

gen 17

CESARE DELL’ANNA E OPA CHINA PRESENTANO IL SINGOLO “CHINATAL”

di Giulia Licata Il groove balkan-jazz e il sound prog si fondono con le melodie orientali e le scale pentatoniche ​Cesare Dell’Anna e la sua voglia incessante di sperimentare lo hanno guidato verso oriente. “OpaChina” è infatti un altro capitolo, una nuova scommessa della band OpaCupa, musicisti che da sempre si nutrono di condivisioni, esperimenti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/01/2018

gen 14

LA NOTTE DEI SOLI

di Duilio Parietti Vesna Raffaelli odia il suo nome. Per questo ha deciso di chiamarsi Fiorella. D’altra parte, quando arrivi al momento in cui capisci il nome che porti, ce l’hai già sulle spalle da diverso tempo, buttato lì da qualcun altro. Ecco perché poi si fanno queste scelte, basta avere un po’ di coraggio. Nella sua vita c’è una... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 14/01/2018

gen 10

CINA, FILIPPINE, GHANA, INDIA E NIGERIA: DISCARICHE DEL MONDO

di Carolina Polo Cina, Filippine, Ghana, India e Nigeria sono la discarica del mondo. Almeno per quanto riguarda i rifiuti hi-tech e di elettrodomestici. Secondo l'agenzia per l'ambiente delle Nazioni Unite ogni anno vengo prodotti circa 50 milioni di tonnellate di spazzatura tecnologica. Uno spreco stimato di 62,5 miliardi di dollari. I maggiori produttori sono Stati Uniti e Europa e,... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Carolina Polo - Sede: t | 10/01/2018

gen 10

AMICI CUCCIOLOTTI DONA CIBO AGLI ANIMALI

di Anna Isabella Sanna La più grande donazione di cibo che coinvolge i bambinia favore degli AMICI TROVATELLIaccuditi dall'ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI! Da lunedì 8 gennaio, arriva in tutte le edicole "AMICI CUCCIOLOTTI 2018 - Le figurine che salvano gli animali", la collezione più attesa da milioni di bambini, genitori, appassionati di animali e natura, diffusa in 15... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 10/01/2018

gen 07

LA SINDROME DI OTELLO

di Catia Capobianchi «È finita!» «Cosi senza una parola?» «Sì così!» «E poi?» «Se n’è andato!» Clara rimase a guardarmi sconcertata. Gli era impossibile credere che per l'ennesima volta, fossi stata mollata. Me ne stavo con la testa china a osservare la sua foto. Franco me la diede dopo una... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 07/01/2018

gen 05

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

di Vittorio Esperia Garantire ai cittadini l’accesso universale all’erogazione delle prestazioni sanitarie, secondo i principi di universalità, uguaglianza ed equità: il Servizio Sanitario Nazionale. In cosa consiste, come funziona e quali le sfide per il prossimo futuro? La tutela dalla salute occupa un ruolo di primaria importanza nel nostro ordinamento, come sancito... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 05/01/2018

gen 03

UNA DIETA SALUTARE

di Vittorio Esperia Esistono numerose diete e, ogni tanto, ne salta fuori una che sembra essere più allettante di quelle già esistenti.Tra tutte le diete la dieta dissociata è tra le più conosciute a livello internazionale e anche tra le più semplici da seguire per perdere peso. E’ apparsa per la prima volta nel 1931 nel libro “Food Allergy”,... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 03/01/2018

gen 02

DI DONNE E PECORE NERE...MA QUANTE SIAMO

di Clelia Moscariello     Ci sono donne nate per combattere tutta una vita, magari anche per le cause degli altri, non esiste un perché, è una forza interiore che ti spinge a lottare per i tuoi diritti e per quelli altrui. Le donne che hanno questa caratteristica sono quelle più temute soprattutto dagli uomini, non è... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 02/01/2018