Notizie / nazionale

lug 23

SENHIT - “FREAKY TRIP TO ROTTERDAM”

di Roberto Dall’Acqua Da mercoledì 15 luglio, è iniziato il “FREAKY TRIP TO ROTTERDAM”, il nuovo progetto di SENHIT, con la direzione artistica di Luca Tommassini, che accompagnerà i fan della cantante italo eritrea fino all’Eurovision Song Contest 2021 con una serie di appuntamenti mensili all’insegna dei colpi di scena.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/07/2020

lug 17

MARCO LIGABUE - “VADO A CASO” È UN PUZZLE

di Roberto Dall’Acqua   Marco Ligabue continua il suo percorso fatto di singoli all’improvviso con la novità per l’estate 2020: “VADO A CASO”. Questo brano, insieme ad altre soprese, farà parte del disco raccolta che uscirà in autunno e che racconterà i cinquant’anni del cantautore correggese.    «In... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/07/2020

lug 11

DODI BATTAGLIA - ARRIVA “PERLE 2”

di Roberto Dall’Acqua Venerdì 10 luglio uscirà il vinile 33 GIRI 180 GR. + album fotografico di “PERLE 2” (Azzurra Music) di DODI BATTAGLIA, il disco live in edizione limitata e autografata, già in pre-order (https://bit.ly/3eNktDu). La traccia 11, unico inedito presente in “PERLE... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/07/2020

lug 10

MARTINA PECORARO - “FINO AL PROSSIMO ABBRACCIO”

di Roberto Dall’Acqua “Fino al prossimo abbraccio” (etichetta discografica Play top records) è il nuovo singolo di Martina Pecoraro. La giovane cantante milanese racconta così il suo nuovo brano, scritto da Luca Sala (mastering a cura di Valerio Macaluso): " ‘Fino al prossimo abbraccio’ è un pezzo che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/07/2020

lug 09

PIETRO GANDETTO - “COME BANDITI”

di Elisa Serrani E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Come Banditi”, il nuovo singolo di Pietro Gandetto. Ascolta su Spotify. Il brano, scritto dallo stesso Gandetto e composto e prodotto da Simone Trotolo, presenta sonorità estive che si amalgamano magistralmente alla voce ed alla penna di Pietro, un artista in grado di fondere il cantautorato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/07/2020

lug 08

CARNINO E BENEDETTELLI - PREMIO “MIMMO CANDITO”

SIMONA CARNINO e MARCO BENEDETTELLI sono i vincitori della Prima Edizione del “PREMIO MIMMO CÀNDITO - PER UN GIORNALISMO A TESTA ALTA”, dedicato al giornalismo internazionale e d’inchiesta, di cui è presidente la giornalista de “La Stampa” Marinella Venegoni. I primi frutti del “PREMIO MIMMO CÀNDITO - PER... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 08/07/2020

lug 04

GIUSEPPINA TORRE - “LIFE BOOK”

di Roberto Dall’Acqua Giuseppina Torre non è semplicemente una pianista esecutrice ma anche una compositrice, ruolo per nulla comune tra le donne pianiste in tutto il mondo. Ha all’attivo 2 album: “Il Silenzio Delle Stelle” (Sony Music Italia, 2015) e “Life Book” (Universal Music Italia, 2019).  Pluripremiata negli U.S.A.: Los... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/07/2020

lug 03

VERONICA PERSEO - “ESTATE ADDOSSO”

 di Roberto Dall'Acqua È in radio e disponibile sulle piattaforme streaming “ESTATE ADDOSSO” (Solid Music Italy), il nuovo singolo di VERONICA PERSEO, cantautrice sarda vincitrice della prima edizione di “Tali e Quali”. Dopo l’esordio nel mondo della musica la scorsa primavera con “Vivere a metà”, Veronica Perseo torna con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/07/2020

lug 02

LA TESTATA MONDIALE DIVENTA MONUMENTALE

di Gio Catena Le discussioni si fanno animate a Ginevra dove le opinioni sono divise sulla statua che ricorda la testata più famosa della storia del calcio, quella che la stella della nazionale francese Zinedine Zidane rifilò al difensore italiano Marco Materazzi durante la finale dei mondiali di calcio del 2006 a Berlino. L'episodio, che cambiò le sorti della partita a... continua »

News » LO SPIRITO DELLO SPORT di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/07/2020

lug 01

PETER NORMAN - ATLETA DIMENTICATO

di Giovanni Schiavo In questi tempi di proteste e discussioni sul tema della discriminazione razziale e in seconda battuta la rimozione di statue o simboli che la ricordano vorremmo riccordare un episodio di sport molto noto ma con un protagonista dimenticato. Un atleta la cui vicenda è emblematica di quanto si possa essere protagonisti di uno dei momenti più leggendari ed... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 01/07/2020

giu 30

GIULIA PENNA - “BACIO A DISTANZA”

    di Roberto Dall’Acqua Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 luglio “Bacio a distanza” (distribuzione Artist First), il nuovo attesissimo singolo della cantante GIULIA PENNA.  Romana, ma milanese d’adozione, Giulia, oltre che un personaggio molto amato sul web,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/06/2020

giu 24

NEK - “SOLO: CHITARRA E VOCE”

di Roberto Dall’Acqua Quest’estate, NEK Filippo Neviani torna a suonare dal vivo. Saranno poche date speciali, che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti. ... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/06/2020

giu 23

ROSMY - “HO TUTTO TRANNE TE”

di Roberto Dall’Acqua Dal 30 giugno sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “HO TUTTO TRANNE TE” (distribuito da Artist First), il nuovo singolo di ROSMY. «Potrai avere - spiega Rosmy - salute, soldi, o una bella casa ma non sarà mai abbastanza, se ti trovi a dover rinunciare ai valori della... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/06/2020

giu 22

CRISTIANO GODANO - “TI VOGLIO DIRE”

di Roberto Dall’Acqua CRISTIANO GODANO, frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica italiana in 30 anni di carriera, torna il 26 giugno 2020 in una veste inedita con il primo album da solista: “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music). Il disco sarà disponibile in digitale, CD e doppio Vinile da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/06/2020

giu 21

MARE CULTURALE URBANO - ESTATE A MILANO

di Roberto Dall’Acqua Torna “Il Lungomare di Milano”, la programmazione culturale estiva di MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano che dopo tre mesi di chiusura forzata torna con un calendario ricco di musica e spettacoli, tra sabbia, ombrelloni, sdraio. Tutti gli eventi si terranno nel rispetto... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/06/2020

giu 20

BEYONCÉ - “BLACK PARADE” IN RADIO

di Roberto Dall’Acqua Venerdì 19 giugno 2020 è uscito a sorpresa “Black Parade”, il nuovo singolo di BEYONCÉ disponibile in radio, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. “Black Parade” è arrivato proprio nel giorno del Juneteenth Day, ovvero la festa che celebra l’abolizione della schiavitù negli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/06/2020

giu 19

ZUCCHERO - “SOUL MAMA”

 di Roberto Dall’Acqua “Lei m’ama anche se qui tutto frana”… Il ritmo e l’energia di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI arrivano in radio da oggi, venerdì 19 giugno, con il nuovo singolo “SOUL MAMA”, un up-tempo in pieno stile “Sugar”, un mix di soul, blues e un pizzico di elettronica per far ballare... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/06/2020

giu 18

ELLYNORA - “NIÑA BLANCA”

di Roberto Dall'Acqua Da mercoledì 23 giugno sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il nuovo singolo “NIÑA BLANCA” (distribuzione Artist First) della cantautrice cosmopolita ELLYNORA. Disponibile il pre-save a questo link: ellynora.lnk.to/NinaBlanca_Pre  Nel brano si uniscono i due mondi che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2020

giu 18

“GAUDIUM MAGNUM, STORIA E COLORE DEL CONCLAVE”

di Marco Naponiello  "GAUDIUM MAGNUM, STORIA E COLORE DEL CONCLAVE": L’OPERA DEI GIOVANI ALESSIO SCARPA E GIUSEPPE PIEGARI Un’iniziativa benefica caldeggiata dalla fondazione cittadina  “Fra Umile Fidanza”. È una grande gioia.“Gaudium Magnum” è il libro scritto dal Presidente Giuseppe... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2020

giu 17

CPM INSTITUTE - ESTATE SFORZESCA 2020

di Roberto Dall’Acqua Dopo il successo dello spettacolo della scorsa estate, anche quest’anno il CPM Music Institute di Franco Mussida è tra i protagonisti di Estate Sforzesca 2020 di Milano, rassegna promossa e coordinata dal Comune di Milano/Cultura, al cuore anche di “Aria di Cultura”, il palinsesto di iniziative che accompagna la ripresa... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/06/2020