Notizie / #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece

feb 19

CON FLAVIO BUCCI AL CHIARO DI LUNA

di Raffaella Iannece Bonora Flavio Bucci è morto oggi martedì 18 febbraio 2020. La nostra giornalista Raffaella Iannece Bonora lo aveva intervistato per www.ilgiornaledelricordo.it a fine luglio a Eboli nel corso di una rassegna teatrale. La seconda serata di Treatri – Festival del teatro indipendente della città di Eboli, è stata un gran successo,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 19/02/2020

feb 15

GOODBYE JUDE: ROMANZO ROMANTICO DI RAFFAELLA MACCHI

di Raffaella Iannece Bonora Sinossi: Eleonora è un giovane avvocato di Milano che recita con scarsa convinzione la parte della donna in carriera in uno studio legale prestigioso, nevrotico e competitivo. La sua vita sentimentale è una costellazione di disastrosi appuntamenti al buio, così sempre più spesso preferisce rifugiarsi nella finzione dei film del suo attore... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 15/02/2020

feb 08

FRANCESCO M. PASSARO - DIVINI LIBRI A EBOLI

di Marco Naponiello PRESENTAZIONE LIBRO LA CITTÀ DEI SANGUI Evento letterario che si terrà sabato 22 p.v. alla biblioteca comunale “S. Augelluzzi” di Eboli- inizio ore 18.00 Mario Sellitri Settembre 1971. Appena passata la mezzanotte, Armando Calascibetta varca la soglia della presidenza. La paura è tanta ma la voglia di fuggire ancora di più. Nella... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/02/2020

feb 08

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE RAFFAELLA MACCHI

di Raffaella Iannece Bonora    Salve lettori! Ho il piacere di presentarvi Raffaella Macchi e il suo romanzo "Goodbye Jude" pubblicato con la Bookabook. Buona lettura ❤1. Ciao Raffaella, prima di tutto parlaci un po'di te... e (seconda domanda) quando hai deciso di impugnare la penna e provare a scrivere qualcosa di tuo? Scrittura e lettura sono sempre state una passione: a tredici... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/02/2020

feb 02

DIVINI LIBRI-CHIACCHIERATA CON RAFFAELE MESSINA

di Marco Naponiello “DIVINI LIBRI-CHIACCHIERATA CON L'AUTORE”: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CON LA CODA DELL'OCCHIO” DI RAFFAELE MESSINAQuarto appuntamento della seconda edizione inerente la rassegna letteraria, ideata e voluta da Raffaelle Agresti. Presenti nella sala concerti S. Lorenzo di Eboli oltre all’autore, per la parte istituzionale: il Sindaco Massimo Cariello... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/02/2020

feb 01

GAIA DI NOVI - “LE NOTE DELL'AMORE”

di Raffaella Iannece Bonora Buondì lettori! Oggi conosceremo Gaia Di Novi, scrittrice esordiente ebolitana, e il suo romanzo "Le Note dell'amore".  - Ciao Gaia, presentati ai nostri lettori! Ciao a tutti. Sono Gaia e sono un'inguaribile romantica, disillusa quanto basta ma sempre speranzosa quel tanto da farmi augurare mentre  guardo il Re Leone che Mufasa... Allarme spoiler... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/02/2020

gen 25

“La ragazza italiana” - Romanzo di Riley

di Raffaella Iannece Bonora Salve ragazzi! Finalmente sono felice di poter scrivere la recensione di un romanzo della Riley, diventata ultimamente una delle mie scrittrici  preferite grazie alla saga delle Sette Sorelle. Oggi però vi presento "La ragazza italiana", il primo libro che notai di Lucinda ma l'ultimo che ho letto. Che dire? Iniziamo dalla trama, una ragazzina napoletana... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 25/01/2020

gen 18

LOIS LOWRY E L’AFFASCINANTE “THE GIVER”

di Raffaella Iannece Bonora Bonjour mes amis! Oggi vi parlerò di un libro che ha rappresentato una vera rottura nella storia della letteratura per ragazzi: The Giver di Lois Lowry. Solitamente quando parlo di un romanzo mi limito a discutere solo della trama, dello stile e delle emozioni che ha suscitato in me ma, nel caso di questo libro non possiamo ignorare l'importanza di Lois nel... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 18/01/2020

gen 11

Il numero più grande è due

di Raffaella Iannece Bonora  "Il numero più grande è due" mi ha rapita sin dal primo rigo, inizialmente per la sua unicità. Questo libro è, infatti, allo stesso tempo un romanzo ed una raccolta di poesie. Caramagna, famoso per i suoi aforismi, ha cucito versi e confezionato una romantica storia d'amore che fa sognare ad ogni pagina. Un libro fresco ma non... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/01/2020

gen 04

LA VILLA DELLE STOFFE

di Raffaella Iannece Bonora  Sarò sincera: ho comprato La Villa delle Stoffe perché sul retro della copertina c'era scritto "la trilogia che ha conquistato tutti i fan di Downton Abbey", ed io sono drogata di quella serie tv... ma purtroppo mi ha delusa. La serie televisiva è antecedente al libro e l'impressione è quella di una autrice che, innamorata della... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 04/01/2020

dic 28

ENRICO SCEBBA: "SUL VIALE DELLE OMBRE"

di Raffaella Iannece Bonora Questo ottobre la Kemonia Edizioni ha pubblicato il primo libro di Enrico Scebba, esordiente siciliano, "Sul Viale delle Ombre", un giallo -  gotico - storico unico e avvincente. Di cosa parla il libro e chi è l'autore? Lascio la parola direttamente a lui. Signori e signore, Enrico Scebba! 1. Ciao Enrico, perchè non ci parli di te? Ciao Raffaella,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 28/12/2019

dic 27

IL PRESEPE VIVENTE INCANTA EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora “Presepe Vivente nel centro storico”- III edizionedomani e dopodomani una “comunità in cammino”tra fede, socialità, musica, teatro, spettacoli e gastronomia Un viaggio all'insegna dell'incontro, del confronto, della collaborazione, il cui punto di partenza comune è la fede, intesa anche come “fiducia”... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/12/2019

dic 22

Simone D'Adamio: scrittore per passione

di Raffaella Iannece Bonora Salve amici! Oggi ho la possibilità di farvi conoscere uno scrittore esordiente scoperto da poco, Simone D'Adamio autore della mia ultima lettura "Un'altro giro di clessidra". Curiosi? Allora bando alle ciance, vi lascio alla sinossi e, soprattutto, alle parole dello stesso Simone!    Sergio è un ragazzo timido e riservato, poco inserito... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/12/2019

dic 21

NOTTE BIANCA AD EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora Notte bianca in Via delle Arti - Live - Artist - Food - Music - Lunedì 23 dicembre - Una scommessa. Tanto impegno. Una grande collaborazione. Nasce così l'organizzazione di "La Notte Bianca in pieno Centro Storico ad Eboli", un appuntamento che lunedì 23 dicembre, dal pomeriggio, vede coinvolti tantissimi ebolitani capitanati da Marco Maiorano... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 21/12/2019

dic 18

L’ebolitano Marco Naponiello vince il Premio giornalistico "Giuseppe Ripa"

di Raffaella Iannece Bonora Domenica 15 dicembre 2019 si è tenuta, nella sala San Pasquale del Convento di San Francesco di Lustra, nel cuore del Cilento, la XII edizione del Premio di giornalismo “Giuseppe Ripa” – Il Cilento e oltre… sui giornali, quest’anno dedicato al giornalista Mario Marrone, presidente del premio per ben nove anni e prematuramente... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 18/12/2019

dic 16

BUON NATALE...A CHI?

di Raffaella Iannece Bonora Cos’è il Natale? Su carta, una Sacra Carta scritta circa duemila anni fa, il Natale dovrebbe essere quel periodo dell’anno durante il quale si diventa più buoni, come? Aprendo il cuore al prossimo, aiutando le persone in difficoltà, compiendo atti di gentilezza, altruismo e solidarietà. E invece no. Oggi, nel 2019, il Natale... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 16/12/2019

dic 11

"I CANTORI DEL GONZAGA" IN SCENA A EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora “I Cantori del Gonzaga” - oggi mercoledì 11 dicembre - animano ad Eboli la manifestazione conclusiva del progetto musicale. Alunni, genitori e insegnanti tutti “in coro” per augurare buon Natale. Sperimentare il “fare insieme” dell'intera conunità scolastica in tutte le sue componenti- alunni, insegnanti e... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/12/2019

dic 07

IANNECE BONORA: ESORDIO LETTERARIO CON “LA TAVOLA DEGLI OTTO”

di Marco Giordano "La tavola degli otto" inizialmente l'ho comprato per la copertina e per la bellissima presentazione. La prima, una clessidra luminosa su sfondo blu notte che ammalia da lontano, la seconda un'esperienza unica, full immersion all'interno del libro grazie a degli attori che, invece di leggere qualche pagina come mi è sempre capitato di vedere, fanno saltare il pubblico... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 07/12/2019

dic 02

RENO BRANDONI: MAGICHE “FILASTROCCHE PER SENTIRSI GRANDI”

di Salvatore Taibi e Elena Maiorani di www.paroleedintorni.it Intervista di Roberto Dall'Acqua All’interno 9 filastrocche in musica ascoltabili tramite QR code, tra cui “IL SOLE NASCE PER TUTTI” e “FILASTROCCA ALLA ROVESCIA”, realizzate con la partecipazione speciale di PAOLO FRESU È disponibile in tutte le librerie... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/12/2019

nov 30

Un altro giro di clessidra: esordio letterario di Simone D'Adamio

di Raffaella Iannece Bonora Un altro giro di clessidra è il romanzo di esordio di Simone D'Adamio, autore di Vasto, laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di "Tor Vergata". La prima cosa che mi ha colpito sono stati i gadget che Simone mi ha spedito! Uno splendido portachiavi a forma di clessidra e un bellissimo segnalibro, sembrano piccolezze ma non lo sono,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 30/11/2019