Notizie / SALUTE E BENESSERE

mar 01

PERDONO: DAL RANCORE CHE SPEZZA AL RICORDO CHE RICOMPONE

di Carolina Polo http://www.ilgiornaledelricordo.it/ condivide con tutti voi l'invito di http://www.faraeditore.it  ad un'interessante iniziativa per ritrovare se stessi, riposare la mente e il corpo, in un contesto idilliaco per la meditazione. "Kermesse fariana" a Fonte Avellana dal 7 al 9 luglio 2017. Perdono: dal rancore che spezza al ricordo che ricompone è il... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 01/03/2017

feb 28

GINNASTICA DOLCE A NUORO PER TUTTE LE ETA'

di Anna Isabella Sanna Da mercoledì 1 marzo si avvia, a Nuoro, un corso di ginnastica dolce. Quest'attività è molto utile - per tutte le classi d'età - e serve per rimanere attivi e in salute. Adolescenti e studenti, con errate posture a scuola o mentre studiano a casa, e adulti, sempre seduti davanti a un computer, sviluppano posizioni sbagliate che... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 28/02/2017

feb 27

NUTRIZIONE SANA CON POSTURA E BENESSERE

di Carolina Polo L'alimentazione è il motore della nostra vita. Essa regola il nostro ciclo e determina il nostro benessere. Per questo gli amici di Postura e Benessere dedicaranno un ciclo di incontri a questa tematica. Con il termine della stagione invernale, la nostra alimentazione subisce un significativo cambiamento: da un apporto calorico più sostanzioso, si passa ad una... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 27/02/2017

feb 20

LA LEUCEMIA MIELOIDE SI CURA COSI'

di Vittorio Esperia Un corredo minimo di geni è in grado di fornire alle cellule dei tumori l'essenziale per sopravvivere: una specie di Abc della malattia. Questo nucleo è stato individuato dopo aver passato in esame innumerevoli di geni e ora potrebbe fornire nuove armi anticancro, molto più risolutive ed essenziali di quelle che abbiamo adesso. La nuova via alla cura del... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 20/02/2017

feb 15

PREVENIRE ARTROSI E DISTURBI POSTURALI

di Carolina Polo Postura e Benessere invita ancora una volta, a partecipare ad un nuovo incotro dedicato alla nostra salute. Questo incontro sarà rivolto a tutti coloro che soffrono di dolori fisici, principalmente reumatologici. La convention, dal titolo: "ESSERE CONSAPEVOLI E PREVENIRE I DISTURBI ARTROSICI, POSTURALI E PROFESSIONALI", sarà guidata da Lorena Casari,... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 15/02/2017

feb 13

PANCAFIT E GINNASTICA DOLCE DA POSTURA & BENESSERE

di Carolina Polo Presso la sede di via Pompeo, 18 a Milano, gli amici di Postura e Benessere vi aspettano per due nuovi interessanti corsi in partenza dalla metà di Febbraio. Consigliati in abbinamento ad un prezzo speciale il pacchetto (disponibile anche singolarmente) offre:  GINNASTICA...CON CALMA: MERCOLEDI', ORE 16.00, in Postura e Benessere 2, via Pompeo Marchesi 18 - con... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 13/02/2017

feb 13

MAIMOUNA SECK E L'ARTE DELLO STARE BENE

di Roberto Dall'Acqua Maimouna Seck ha una storia profonda e variegata da raccontare che solo questa intervista non è sufficiente a contenere ogni sua esperienza, prezioso tassello di vita. www.ilgiornaledelricordo.it ha cercato di sintetizzare - ma senza eliminare concetti e riflessioni essenziali - il pensiero positivo improntato alla salute e allo stare bene che emana dalle... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 13/02/2017

gen 24

UOMINI E DONNE CONSAPEVOLI 2.0

di Carolina Polo Postura e Benessere invita tutti a partecipare ad un nuovo seminario esperienziale domenica 29 gennaio. Il tema sarà: UOMINI E DONNE CONSAPEVOLI 2.0. L'obiettivo sarà mettersi in gioco, sperimentarsi e approfondire la propria conoscenza interiore. Imparare a percepirsi come uomo e donna, confrontarsi con altri uomini e donne. Verrà approfondita la relazione... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 24/01/2017

gen 23

TRILOGIA DELLE EMOZIONI PER AFFRONTARE LE PAURE

di Carolina Polo Nuovo appuntamento per gli amici di Postura e Benessere! Questa nuova serie di incontri avrà come tema principale le emozioni. Fortemente studiate in psicologia, le emozoni derminano il nostro vivere quotidiano, le nostre scelte, le nostre azioni. Perché quindi, non approfondire maggiormente questo tema, per aiutarci a scoprire i meadri più insondabili della... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 23/01/2017

dic 30

PHUBBING: LO SMARTPHONE ROVINA LA VITA DI COPPIA

SESSO E VITA DI COPPIA   Photo Credit: Ana Blazic Pavlovic / Shutterstock di Anna Isabella Sanna La maggioranza dei nostri rapporti sono nel caos. Il tasso di divorzio degli Stati Uniti si aggira al 40%, ma non è la storia completa. Molte relazioni intatte, sono in vita. Secondo un sondaggio del National Opinion Research Center, il 60% delle persone... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 30/12/2016

dic 29

FANTASESSO SUL WEB E DATI SCIENTIFICI

di Anna Isabella Sanna Agli uomini, in verità, non c’è nulla di più appagante - durante l’amplesso - di sentire la propria donna lasciarsi andare a sonore urla. Però quello che stiamo per dirvi potrebbe non farvi piacere. Queste espressioni sonore, secondo una ricerca pubblicata su Archives of Sexual Behavior, non sarebbero strettamente collegate con... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 29/12/2016

dic 12

SANITA' PER TUTTI: GIORNATA MONDIALE IL 12 DICEMBRE

di Giulia Licata L’Organizzazione Umanitaria SOLETERRE – STRATEGIE DI PACE si unisce alla GIORNATA MONDIALE PER LA COPERTURA SANITARIA UNIVERSALE promossa per il prossimo lunedì 12 dicembre dalla UNIVERSAL HEALT COVERAGE COALITION (www.universalhealthcoverageday.org). Obiettivo principale della giornata è sensibilizzare politici, istituzioni, organizzazioni... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 12/12/2016

nov 30

IL LAVORO CAUSA DI STRESS?

di Anna Isabella Sanna Le discussioni sullo stress causato sul posto di lavoro, ultimamente, si sono fatte incalzanti, tanto da nominare Sindrome da Burnout il male accumulato nei luoghi di lavoro. Il quadro clinico - accertato negli anni '70 da uno dei primi studiosi, lo psicologo statunitense Herbert J. Freudenberger - descrive una tipica forma di disagio psicofisico connaturata agli... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 30/11/2016

nov 29

SERATA DEDICATA AGLI OLI ESSENZIALI A MILANO

di Carolina Polo Ads Postura e Benessere organizzerà VENERDI' 2 DICEMBRE, alle ore 20.30, una serata tutta dedicata agli oli essenziali dal titolo: "GLI OLI ESSENZIALI: CONOSCERLI, APPREZZARLI ED USARLI!". L'evento si svolgerà presso la sede di Via Pompeo Marchesi, 18 a Milano. Si propetta un incontro "molto profumato", grazie all'olfatto sarà possibile... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 29/11/2016

ott 28

LA PSICONCOLOGIA DI SOLETERRE

di Anna Isabella Sanna La psico-oncologia - scienza in grado di collegare l'approccio medico ai delicati problemi psicologici che il cancro comporta - è una disciplina medica nata per aiutare i pazienti malati di cancro attraverso il supporto psicologico. Secondo le stime del National   Comprehensive Cancer Network, il 35% degli adulti malati di cancro soffre di alti livelli di... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 28/10/2016

ott 24

L'ALLINEAMENTO DIVINO DI SILVIA MISURACA

di Giulia Licata  www.ilgiornaledelricordo.it ha pensato che il modo migliore per parlare di Reiki fosse quello di lasciare parlare un'operatrice del settore. Silvia Misuraca ci illustra le magie di quest'arte con il racconto della sua esperienza quotidiana. Come influisce il Reiki nella tua vita quotidiana? <<Nella vita quotidiana personalmente il Reiki mi ha aiutato a... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 24/10/2016

ott 06

CentrArti...per stare bene

di Daniela Dall'Acqua Se siete convinti che per raggiungere il proprio equilibrio si possa solo rivolgersi alle discipline orientali o a un massaggio con oli profumati, o a rilassanti trattamenti termali, andate a farvi stupire dai laboratori gratuiti e dalle lezioni aperte proposti nell’OPEN DAY da IL CENTRO DELLE ARTI TERAPIE, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016, dalle ore 10,30 alle... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 06/10/2016

ott 03

ANTON GERONA: GUARIRE L'ANIMA

di Silvia Franco Le nostre buone abitudini, quelle che ci portano a pensare al benessere non solo del corpo ma anche della mente e dello spirito, partono dall'unione di questi due elementi. Una conferenza di grande impatto per la salute e per il riequilibrio psicofisico si tiene venerdì 7 ottobre nella nuova sede di Postura e Benessere in via Pompeo Marchesi 18 e ha come ospite Anton... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 03/10/2016

set 30

Accademia Chandra: yoga e massaggi

di Maria Manunta La Scuola Sarda di Massoterapia Olistica "Mamma Terra" presenta il corso per Operatore Massaggio Sportivo. La Scuola propone un corso capace di formare una figura professionale che abbia acquisito le conoscenze di base indispensabili per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del massaggio e del benessere. Si entrerà nel vivo del protocollo del massaggio... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 30/09/2016

set 28

Ragazze e ragazzi agili da Postura e Benessere

di Silvia Franco   Cari Amici di Postura e Benessere, ci capita di seguire ragazzi molto giovani che, nonostante la giovane età, presentano già problematiche muscolo – articolari: infiammazioni muscolari, limitazioni funzionali di certi movimenti, spesso dolori articolari diffusi. Da una parte la sedentarietà delle ore trascorse sui banchi, dall’altra lo... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 28/09/2016