Notizie / LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco

giu 28

DONNE IN GRAVIDANZA - ASSUMERLE O NO?

  di Sabrina De Prisco Nuovo articolo su La DonnaRiccia   Perché è tristemente speciale assumere una donna incinta?   Di recente ha fatto notizia la storia di un imprenditore di Trieste che ha assunto una sua dipendente, pur sapendo che era incinta. Questo gesto è... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 28/06/2021

mag 30

MAMME OGGI - FARE TUTTO SENZA IMPAZZIRE

di Sabrina De Prisco La domanda che ogni donna, mamma, lavoratrice si pone tutti i giorni, soprattutto quando le scuole sono chiuse e non ci sono alternative. Sveglia alle 7, caffè al volo, colazione per le bimbe, si parte subito al pc e “Mammaaaa ho finito”, alzati, vai a pulire la piccola, prima che combini disastri, ecco pronti anche i vestitini per la giornata. Nel... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 30/05/2020

mar 01

CORONAVIRUS - LAVORO DA CASA CON I BAMBINI

di Sabrina De Prisco Sembra un vantaggio, e da un certo punto di vista lo è, non dover chiedere permessi a nessuno per gestire la chiusura delle scuole ai tempi del Coronavirus. E’ arrivato come un fulmine a ciel sereno, sembrava dovesse appartenere ad una terra lontana dagli occhi a mandorla, ma si è precipitato anche nella nostra bella Italia, partendo dalla frenetica... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 01/03/2020

set 30

I MILLE VOLTI DELLA TANZANIA

di Sabrina De Prisco Spiaggia di Kiwengwa L’isola della Tanzania dai mille e più volti: alla scoperta della natura africana e delle spiagge da sogno. Questo articolo non vuole essere una delle tante guide che vi accompagnano con la manina a scegliere quale escursione fare o quale spiaggia vedere a Zanzibar. Questo articolo vi racconterà delle emozionanti avventure che... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 30/09/2019

lug 01

VALLE DELLA LOIRA E I SUOI FATATI CASTELLI

di Sabrina De Prisco Come trascorrere una settimana nella Valle della Loira con i bambini alla scoperta dei suoi incantevoli Castelli. Fiume Loira Può sembrare un viaggio audace se si pensa che è stato affrontato in automobile con due bimbe di 6 e di 2 anni (quest’ultima in piena fase di spannolamento), ma con una buona dose di pazienza e di organizzazione si possono... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 01/07/2019

mag 16

INSTAGRAM: “FOLLOW FOR FOLLOW”

di Sabrina De Prisco Si chiama “follow for follow” ed è la tecnica che sta spopolando su Instagram. I gruppi delle mamme ne vanno matte e gli aspiranti vip del Social non perdono occasione per instaurare un network vincente che possa attirare l’attenzione dei brand. Ma di cosa si tratta? Cos’è il “follow for follow”? Letteralmente vuol dire... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 16/05/2019

feb 19

FATTORE MAMMA: LAVORO IN CONDIVISIONE

di Sabrina Di Prisco Esiste un posto dove si lavora con il sorriso, questo posto si chiama Fattore Mamma L’agenzia di comunicazione dove il digital incontra la realtà e le impiegate entrano con un sorriso Lavoro collaborativo in Fattore Mamma Quel è la ricetta di tanto successo?  Spesso si pensa che l’ingrediente del successo... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 19/02/2019

feb 14

CENA DI SAN VALENTINO: GUSTO CUORE

di Sabrina Di Prisco Cosa preparare il 14 Febbraio per festeggiare San Valentino a lume di candela con la persona che ami. San Valentino è il giorno dedicato all’amore. Gli innamorati, soprattutto chi è all’inizio di una storia d’amore, vive questa giornata alla ricerca di un modo specialeper trascorrerla. Le coppie datate sono più distratte, ma un... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 14/02/2019

gen 30

LE DONNE HANNO UNA MARCIA IN PIÙ

Perché quando le Donne fanno squadra hanno più successo? Lo scopriamo con Young Women Network E’ il caso di dire l’”unione fa la forza” e se c’è di mezzo anche un’associazione guidata da donne che parla alle donne allora il gioco è fatto. Parlo dell’associazione di volontariato Young Women Network. L’associazione Young... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 30/01/2019

gen 11

NOMADI DIGITALI: VIVERE E LAVORARE SENZA FRONTIERE

di Sabrina De Prisco Chi sono i Nomadi Digitali? Cosa Fanno? Come diventare un Nomade digitale? Ecco il lavoro che tutti sognano I nomadi digitali sono quelli che fanno della flessibilità il loro punto di forza. Lavorano da remoto in qualsiasi posto del mondo e non sono soggetti a timbrature del cartellino ogni mattina, costretti a guardare in faccia gli stessi colleghi... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 11/01/2019

nov 30

LE MAMME EMIGRANTI: PARTORIRE AL NORDO O AL SUD?

Il dilemma delle mamme emigranti NORD O SUD: DOVE PARTORIRE IN ITALIA? di Sabrina De Prisco Ci sono mamme che hanno le idee ben chiare da subito: mio figlio nascerà al Nord, così respira immediatamente l’aria del lavoratore e, da neo mamma, mi sento rassicurata da un circuito ben organizzato e inquadrato come la sanità Settentrionale. Versione meridionale:... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 30/11/2018