Notizie / DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia

mar 06

Oltre Generazioni presenta Genz Acting

di Antonina Imboccari Progetto musical per valorizzare i talenti lombardi, promuovere il dialogo artistico intergenerazionale e diffondere la cultura teatrale nelle periferie urbane Al via i laboratori artistici per i ragazzi lombardi della Gen Z per la realizzazione di un musical di comunità. Saranno guidati da un team multidisciplinare individuato da Oltre Generazioni con la... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/03/2024

feb 20

ROMEO E GIULIETTA “TORNANO” A CASA

di Paola Bonacina La Casa di Giulietta di Verona ospiterà il ritrovato dipinto del pittore veneziano Cosroe Dusi 'Giulietta e Romeo', del 1838, in cui viene raffigurato l'incontro notturno dei due amanti nella dimora della giovane Capuleti. L’opera di Dusi conobbe subito una straordinaria fortuna iconografica. Già nel 1841, infatti, comparve in un’incisione tratta da un... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/02/2024

gen 11

PIGIAMA PARTY - CAROLINA E NUNÙ ALLA GRANDE FESTA DELLO ZECCHINO D’ORO

di Antonina Imboccari Domenica 28 gennaio alle ore 11.00 ANTEPRIMA ESCLUSIVA all’UCI Cinemas Bicocca di Milano del film evento “PIGIAMA PARTY! CAROLINA E NUNÙ ALLA GRANDE FESTA DELLO ZECCHINO D’ORO”(produzione NEXO DIGITAL in collaborazione con ANTONIANO e SONY MUSIC ITALY). PER INFO E BIGLIETTI... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/01/2024

gen 01

ANNA DIFONZO “SENZA FILTRI” PER METTERE A NUDO I BIG

di Antonina Imboccari Siamo curiosi, in questi primi giorni del 2024, di vedere un nuovo programma televisivo. "SENZA FILTRI" è un'esclusiva finestra sul mondo delle personalità che modellano la nostra cultura e società. A partire dal 04 gennaio, ogni giovedì, su canale 7 (Canale 78 del digitale terrestre e sulla piattaforma https://www.canale7.tv), alle 21:30, in... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/01/2024

dic 24

THE ORB e DAVID GILMOUR - “METALLIC SPHERES IN COLOUR” l’innovativa applicazione creata con l’intelligenza artificiale per reinventare l’audio e la copertina dell’ultimo album

di Marco Corona The Orb e David Gilmour, chitarra e voce dei Pink Floyd, hanno pubblicato il mese scorso “Metallic Spheres In Colour”, una reinterpretazione visionaria del loro classico ambient, “Metallic Spheres” (2010). Grazie ad un nuovo uso dell’intelligenza artificiale che amplia sempre più le possibilità creative per realizzare nuove... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/12/2023

dic 20

ANDREA DELOGU è l'ospite del nuovo episodio del podcast “FATTY FURBA-Lavoro presso me stessa” di MARGHERITA DEVALLE

di Antonina Imboccari Da giovedì 14 dicembre, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il primo episodio della stagione4 di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa” il podcast ispirazionale di MARGHERITA DEVALLE che dà voce alle storie di personalità che in Italia e in giro per il mondo sono diventate punto di riferimento per se stesse e per... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/12/2023

dic 17

ANGELO MATTU IN ARTE YOZOT - RAP IN LATINO

di Piera Pistilli L’innovazione che parte dal latino Yozot è il nuovo vate della musica hip hop rap Il rap è spesso usato come voce per i senza voce, dando voce alle esperienze e alle idee di coloro che sono spesso ignorati o marginalizzati.  È la musica delle strade, un riflesso della vita nelle comunità urbane. Un modo per esprimere la speranza per un... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/12/2023

dic 16

Il "cantaviatore" ENRICO GIARETTA ha curato le musiche di “L’ARTE DI NON VEDERE” di VINCENZO MOLLICA

di Antonina Imboccari Il “cantaviatore” ENRICO GIARETTA ha curato le musiche e le sonorizzazioni dello spettacolo “L’ARTE DI NON VEDERE” del giornalista e scrittore VINCENZO MOLLICA, che andrà in scena l’11 gennaio 2024 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 15 gennaio 2024 al Teatro Arcimboldi Milano. Nei due eventi unici, anche ENRICO... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/12/2023

dic 07

IL CANTO LIRICO ITALIANO E' FINALMENTE PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITÀ

di Paola Bonacina Il Comitato per il Patrimonio immateriale dell'Unesco ha proclamato la pratica del canto lirico italiano a elemento del patrimonio immateriale dell'umanità. Il canto lirico italiano vede finalmente il suo riconoscimento al termine della 18esima sessione dell’Intergovernmental Committee for the Safeguarding of the Intangible Cultural Heritage, appena conclusasi nel... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2023

nov 26

VinilicaMente x Dirt Tapes - Arriva la compilation in cassetta Live Sessions

di Giuseppe Messina Dirt Tapes è lieta di presentare "VinilicaMente LIVE Sessions", un format orgogliosamente “homemade” creato da Johnny per il suo omonimo canale YouTube, che ha coinvolto alcune tra le più originali realtà della musica italiana. I brani, per restare fedeli alle esibizioni intime tenute all'interno dello studio, non hanno subito post-produzione... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/11/2023

nov 14

“INCANTI” - Lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI

Torna in scena “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto. Sul palco oltre allo stesso RIZZOLINI, si alternano 5 dei più premiati illusionisti italiani under 30, DARIO ADILETTA, FRANCESCO DELLA BONA, NICCOLÒ FONTANA, FILIBERTO SELVI e PIERO VENESIA. La nuova tournée... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/11/2023

ott 30

In scena “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI che vede sul palco 6 giovani illusionisti italiani

Torna in scena “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto. Sul palco oltre allo stesso RIZZOLINI, si alternano 5 dei più premiati illusionisti italiani under 30, DARIO ADILETTA, FRANCESCO DELLA BONA, NICCOLÒ FONTANA, FILIBERTO SELVI e PIERO VENESIA. È online il trailer... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2023

ago 09

Besnik Harizaj vince il "Golden Muse Award”

di Ilaria SolazzoEstate caldissima, in tutti i sensi, per il maestro ceramista Besnik Harizaj, protagonista di diversi eventi sul territorio siciliano. L’ormai celebre artigiano ha vinto questa estate un importante premio il "Golden Muse Award" organizzato dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer. Ed è tra i protagonisti di una serie di eventi iniziati il 6 agosto con la... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/08/2023

mag 06

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con LO STATO SOCIALE

di Marco Corona SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con LO STATO SOCIALE, la band che torna sulle scene a 6 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti con “STUPIDO SEXY FUTURO”, il nuovo album da venerdì 5 maggio, disponibile in cd, vinile e digitale. Roberto Trinci, A&R Consultant di Sony Music Publishing, commenta... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2023

mag 02

SONY MUSIC ITALIA annuncia che da oggi l'etichetta NUMERO UNO diventa autonoma. Nella label, diretta artisticamente da SARA POTENTE, fa il suo ingresso GIORGIA ALDI che entra nel team Sony

di Giuseppe Messina Continuano le grandi novità per la major SONY MUSIC ITALIA: da oggi, martedì 2 maggio, l’etichetta NUMERO UNO diventa autonoma e si affianca alle due label local frontline EPIC e COLUMBIA.  Numero Uno, diretta artisticamente da Sara Potente, lavorerà in modo indipendente con un proprio roster artistico e sarà autonoma sia... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/05/2023

mar 24

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma dell'accordo editoriale con BENJAMIN VENTURA

di Lucia Sanna SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma di un accordo editoriale con BENJAMIN VENTURA, co-autore e, insieme a Merk & Kremont, co-produttore di “Estasi”, il nuovo brano di Gaia da oggi, venerdì 24 marzo, disponibile in radio e in digitale. Nato a Roma nel 1994, Benjamin Ventura è un produttore, compositore, pianista e session player di madrelingua... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/03/2023

feb 12

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma dell’accordo editoriale con LIEDE

di Marco Corona SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma di un accordo editoriale con LIEDE, al secolo Francesco Roccati, autore insieme ad Alberto Bianco di “Parole dette male”, il brano con cui Giorgia è in gara al Festival di Sanremo 2023. Una scrittura per immagini, amara, disillusa, decadente, quella di Liede, che trova la sua consacrazione nel grande pop italiano. Il... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/02/2023

dic 22

TALIL SOREK - HO DIPINTO LA PACE

di Talil Sorek Avevo una scatola di coloribrillanti, decisi, vivi.Avevo una scatola di colori,alcuni caldi, altri molto freddi.Non avevo il rossoper il sangue dei feriti.Non avevo il neroper il pianto degli orfani.Non avevo il biancoper le mani e il volto dei morti.Non avevo il gialloper la sabbia ardente,ma avevo l’arancioper la gioia della vita,e il verde per i germogli e i nidi,e... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/12/2022

dic 20

ANTONIO FRESA e PASQUALE CATALANO firmano per Edizioni Curci la colonna sonora originale di “ARNOLDO MONDADORI. I libri per cambiare il mondo”, docu-fiction con MICHELE PLACIDO

I compositori ANTONIO FRESA e PASQUALE CATALANO firmano per Edizioni Curci la colonna sonora di “ARNOLDO MONDADORI. I libri per cambiare il mondo”, la prima docu-fiction dedicata alla storia del grande editore italiano interpretato da Michele Placido, che andrà in onda il 21 dicembre in prima serata su Rai 1. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/12/2022

dic 07

La Women Orchestra siciliana nel video Stefano Ricci F/W 2022-23

di Pamela Giampino La Women Orchestra siciliana nel video Stefano Ricci F/W 2022-23 Undici donne della Women Orchestra siciliana, undici musiciste, sono le coprotagoniste del nuovo video di presentazione, “Elegance on Stage”, della collezione F/W 2022-2023 Stefano Ricci, brand di luxury lifestyle maschile leader a livello internazionale. Sulle note dell’Inverno di Vivaldi,... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2022