Notizie / DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia

apr 13

MARIA MAZZOTTA - PIZZICA “AMOREAMARO”

di Roberto Dall’Acqua   MARIA MAZZOTTA, con il nuovo album “Amoreamaro”, esprime un'intensa e appassionata riflessione - da un punto di vista femminile - sui vari volti dell'amore: da quello grande, disperato e tenerissimo a quello malato, possessivo e abusato.   Con “Canzoniere Grecanico Salentino”, Mazzotta conferma le sue foto... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/04/2020

feb 25

LAURA BOZZI - IL PODCAST DI “LA RIVINCITA DEI PETTEGOLI”

di Giuseppe Messina Laura Bozzi svela il mondo nascosto del gossip Lunedì 24 febbraio, in esclusiva su Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast che vanta un catalogo di più di 100mila titoli, è uscito in esclusiva nazionale La rivincita dei pettegoli, a cura di Laura Bozzi, prodotto da Raflesia Group/Storylands. Il... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/02/2020

feb 16

JAMES BLUNT - “MONSTERS” DA SCACCIARE

di Giuseppe Messina   Non servono altre parole, per definire il termine che da più teorie scientifiche è chiamato "la madre di tutte le paure", se non la traduzione è il video della canzone di James Blunt "Monsters". Dedicata al padre (compare anche in video) che ha una grave patologia ai reni giunta ormai al quarto stadio. "Mostri"   Oh prima che si... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/02/2020

feb 12

DIODATO - “FAI RUMORE”

di Giuseppe Messina   Diodato, superstar al Festival di Sanremo, vincitore con “Fai rumore” rivela: <<Avevo paura, e mi rintanavo nella mia stanza quando ero bambino. Mi sono rivisto, con un brivido, mentre imparavo il giro di do sulla chitarra, Wish you were here o forse Bennato. Il mio spirito ragazzino è ancora accanto a me>>. La famiglia... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/02/2020

dic 16

GIOVANNI TRUPPI: “MIA”, UNA STORIA A FUMETTI

di Salvatore Taibi   Foto di copertina di Roberto Cavalli   Dalla canzone “Mia” di Giovanni Truppi con Calcutta è stato scritto un fumetto. Da venerdì 22 novembre 2019 è disponibile su tutte le piattaforme digitali una versione del brano Mia del cantautore Giovanni Truppi reinterpretato assieme a Calcutta. Si tratta del primo estratto da... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/12/2019

dic 06

LE “TELE NASCOSTE” DI LORENZO CHINNICI

di Salvatore Taibi “Tele Nascoste” - il nuovo libro su Lorenzo Chinnici - scritto dal chirurgo Diego Celi e arricchito dalla prefazione di José Van Roy Dalí (figlio di Salvador Dalí), pubblicato da Giambra Editori - sarà presentato a Palazzo del Toscano di Catania (Piazza Stesicoro, 38) il 14 dicembre alle 18. Il testo non... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2019

nov 29

SIMONA COZZUPOLI: ARTISTA CON VOCAZIONE COMBINATORIA

di Roberto Dall’Acqua Simona Cozzupoli è nata per assecondare il suo genio la sua vocazione, quello che i Greci chiamano daìmon. In questo modo, l’artista milanese affina compiutamente se stessa assemblando oggetti e dando così libera espressione alla sua <<naturale pulsione combinatoria>>. Amori di corte, 2018 - Cornice di legno, vetro,... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/11/2019

nov 15

MESSI SPOSA LE CIRQUE DU SOLEIL

di Giovanni Schiavo Il campione argentino e la sua storia protagonista in uno spettacolo al circo Ho scoperto il loro nome quando si sono sciolti, dopo 16.000 sconfitte ed una sola vittoria. Si chiamavano Generals. Hanno dedicato una vita intera a fare da sparringe ingigantire la fama a stelle e strisce degli Harlem Globe Trotters, funamboli del basket. Pensavano che perdere per mestiere... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/11/2019

ott 02

FRATELLI NAPOLI: PUPARI DA UNA VITA

di Roberto Dall'Acqua Un’arte - che affonda nella storia - difficile da trovare nelle nostre città iperconnesse. Sentiamo il racconto di un protagonista - i fratelli Napoli - di questi racconti antichi e moderni. © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/10/2019

giu 21

MIDIFLY “CURA” IL PAZIENTE CON SUONI E IMMAGINI

di Salvatore Taibi   STEFANO IANNE: IL NUOVO STRUMENTO PARLA AI PAZIENTI   MIDIFLY è uno strumento con il quale si muovono i suoni e le immagini. Funziona per mezzo di protocollo MIDI ed ha un'interfaccia facilmente fruibile. E' un presidio usato in Neuroriabilitazione e diventa uno strumento complementare per la relazione con il paziente nel tradizionale set in... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/06/2019

mag 22

INTIMA PULSIONE: IO TI APPARTENGO

di Francesca Priori In questo momento vorrei possedere superpoteri. Vorrei con la forza del mio pensiero, svegliarti. Vorrei allungare una mano e toccarti, vorrei voltarmi e che tu fossi lì, dietro me, pronto a baciarmi. Quasi, nonostante abbia ben presente di me ogni parte, sfumatura, emozione, nonostante sappia ricercarne e ricercarmi, solo ora, da che ci sia tu, io davvero esista, ed... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/05/2019

mag 11

SOLO LE DONNE AMANO LE LETTERE D’AMORE

Ilaria Bernardini e Antonella Lattanzi reinterpretano le lettere delle Eroidi di Ovidio (dalla Redazione) Il giovane Leandro vive a Abido, un villaggio sullo stretto dei Dardanelli. È innamorato di Ero, una sacerdotessa di Afrodite nel tempio di Sesto, sulla costa opposta. A separarli, poco più di un chilometro di mare. Leandro ogni sera raggiunge a nuoto la sua... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/05/2019

apr 24

“RUMORI DELL’ANIMA” PER PROMUOVERE L’ARTE

di Salvatore Taibi   I “Rumori dell'Anima” è un'associazione culturale no-profit fondata nel 2010 da Paola Bosca, che ne è anche Presidente. La missione dell'associazione è promuovere l'arte in ogni sua forma e manifestazione, con particolare attenzione a poesia e narrativa. La sua attività costante e instancabile è volta alla... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/04/2019

feb 11

PALAZZO BUTERA A PALERMO: L’ANTICO E IL CONTEMPORANEO PER RIPENSARE IL NOSTRO FUTURO

di Daniela Dall’Acqua Palazzo Butera a Palermo si affaccia sul mare, vicino al porto, allo storico quartiere della Kalsa e a fianco di Porta Felice, da cui si aveva accesso al Cassaro, l’antica strada che conduceva dal mare alla città. Nel 1737 il principe di Butera chiede al Senato palermitano il permesso di costruire una terrazza sulla strada dei Cattivi e la realizza nel... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/02/2019

dic 02

Shannon Magri, poetessa della natura

di Vittorio Esperia  “Cenere e altre poesie” è l’antologia poetica realizzata da Shannon Magri e pubblicata da “96, Rue de-La-Fontaine Edizioni”. Una raccolta dei componimenti realizzati - con grande amore nei confronti della scrittura - dalla diciannovenne nel corso degli anni. Magri nasce a Melzo, ma cresce tra Pioltello e Lavagna, ora si è... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/12/2018

nov 29

110 ANNI DI INTER IN MUSICA

Nel 2018 FC INTERNAZIONALE MILANO celebra 110 anni dalla fondazione…e per l’occasioneIL 30 NOVEMBRE ESCE“INTER HITS”LA PLAYLIST DEI CAMPIONI NERAZZURRIUN DOPPIO CD CON 40 IMPERDIBILI SUCCESSIDA BALLARE E CANTARE PER TUTTI I TIFOSI NERAZZURRI!   Nel 2018 l’INTER celebra i 110 anni dalla fondazione e, per l’occasione, il 30 novembre uscirà... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/11/2018

nov 18

LA BELLEZZA DELLA VITA

di Elisa Grilli Un pranzo in riva al mare. L'ebbrezza della libertà. La dolcezza di un buon vino, che tutto trasforma in leggerezza. Ed ecco, non mi accorgo più  di ciò che sto facendo. Non mi rendo conto, dell'abbraccio troppo stretto del bacio troppo lungo, delle mani troppo avide. Non mi rendo conto, del calore che avvampa nel mio stomaco in subbuglio.... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/11/2018

nov 10

“I RUMORI DELL’ANIMA” DI PAOLA BOSCA EMOZIONANO

di Roberto Dall’Acqua   <<Togli la trave dai tuoi occhi, leggerai gli errori commessi. Perdersi nel buio acceca la parola>>.     I “Rumori dell'Anima” è un'associazione culturale no-profit fondata nel 2010 da Paola Bosca, che ne è anche presidente. La missione dell'associazione è promuovere l'arte - in ogni sua forma e... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/11/2018