EXTRALISCIO - “È BELLO PERDERSI” VIDEO PREMIATO
28 giugno 2021
di Vittorio Esperia
La storica Mostra internazionale del nuovo cinema/ Pesaro Film Festival ha annunciato che il video del singolo degli Extraliscio “È bello perdersi” con la regia di Elisabetta Sgarbi, ha vinto la sezione Vedomusica - Video Italia!
Link al video: https://youtu.be/mjAgCZ2UDno
“È bello perdersi - spiega Elisabetta Sgarbi - con Extraliscio, è bello vincere con Extraliscio, a Pesaro, in un Festival che ho seguito sin da ragazza, da spettatrice, per imparare”.
È il primo anno in cui il Festival ospita un concorso dedicato ai videoclip, una nuova sezione della Mostra, curata da Luca Pacilio, che quest’anno ha presentato 20 video musicali italiani prodotti nell’ultimo anno attingendo a esperienze creative tutte diverse.
Il video è stato girato da Elisabetta Sgarbi al Globe Theatre di Bologna, un cabinet de curiosité labirintico pieno di oggetti di arredamento vintage. Un mondo paradossale e festoso attraverso il quale la regista ha colto l’anima del gruppo. Mirco Mariani, lo scienziato pazzo della musica, e sua figlia Gilda, accompagnati da Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, si muovono con naturalezza tra gli oggetti raccolti negli anni dal visionario scenografo e costumista Steno Tonelli. Non basteranno delle scarpe di cemento per far rimanere Mirco con i piedi per terra.
“È bello perdersi” è un tango rock stralunato, estratto dall’omonimo album degli Extraliscio (Betty Wrong Edizioni Musicali/ Sony Music), band attualmente in tour in tutta Italia con “È bello perdersi - Tour d’Italie”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DEVIAZIONI ARTISTICHE | lunedì 28 giugno 2021
Ultimi diari
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Nikita, “Son Questa” e scelgo la musica 23/03/2026 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Colonna Vilasi, "Taccuino di mare e di brezza" 22/03/2026 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Adriano Borelli, maestro anti age 21/03/2026 | INTERVISTE
- “IT’S NEVER OVER: JEFF BUCKLEY” al cinema 20/03/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Oscar Wilde, genio dell’estetismo e dell’ironia 19/03/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- 9 trucchi psicologici che funzionano su tutti 18/03/2026 | CURIOSITA'



