NOTTE BIANCA AD EBOLI

21 dicembre 2019

di Raffaella Iannece Bonora

Notte bianca in Via delle Arti - Live - Artist - Food - Music - Lunedì 23 dicembre -

Una scommessa. Tanto impegno. Una grande collaborazione. Nasce così l'organizzazione di "La Notte Bianca in pieno Centro Storico ad Eboli", un appuntamento che lunedì 23 dicembre, dal pomeriggio, vede coinvolti tantissimi ebolitani capitanati da Marco Maiorano patron di Radio Via delle Arti che insieme a Claudio Stile e ai ragazzi del Forum dei Giovani con Francesco Squillante, ha scommesso sulla riuscita di un evento che saprà calamitare la partecipazione di tanti ebolitani e non solo.

Artisti della pittura, della scultura, dell'artigianato, della ceramica, dell'enogastronomia, insieme alle botteghe di Via delle Arti ed ai laboratori per i più piccini renderanno speciale la serata del 23 dicembre.
Momenti di intrattenimento con giochi e bolle di sapone, laboratori artigianali per la realizzazione di lavoretti natalizi, musica, enogastronomia con la degustazione di prodotti tipici locali e l'esposizione di presepi fatti a mano il tutto condito dalla suggestione di un luogo, il centro storico della città di Eboli, che non è davvero secondo a nessun borgo antico di altre città.

L'evento, che vanta il patrocinio della Città di Eboli e il sostegno dell'amministrazione comunale, è inserito nel ricco calendario degli appuntamenti organizzati per questo Natale 2019.

"La nostra è una vera e propria scommessa - spiega Marco Maiorano, portavoce del gruppo di volontari ideatori dell'evento - nata da una chiacchierata e sfociata nella grande collaborazione tra giovani, professionisti, imprenditori, artigiani e musicisti. Far rivivere il borgo antico della nostra città è la nostra sfida".

Da Corso Garibaldi a Corso Umberto I la sera del 23 dicembre la magia del Natale saprà intrattenere grandi e piccoli".

Tra le varie iniziative in programma "In corso d'opera" è la mostra artistica di Michele Iannarella, Enrico Visconti e Gerardo Bisogni. La Notte Bianca, inoltre, attende i piccoli artisti in Piazza Vestuti a partire dalle ore 16:00 per il "Laboratorio di ceramica" tenuto dalla Maestra d’Arte Virginia Loffredo.

La Notte Bianca, un evento nell'evento da dedicare a grandi e piccoli nel segno della tradizione.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: Nazionale | sabato 21 dicembre 2019