Notizie / t

nov 08

GAZEBO: il 16 novembre esce “MASTERPIECE (GET FAR 2018 REMIX)”, il remix realizzato dal dj Mario Fargetta.

GAZEBO IL 16 NOVEMBRE ESCE “MASTERPIECE (GET FAR 2018 REMIX)” il remix della super hit degli anni ’80 “Masterpiece” contenuta all’interno dell’album “ITALO BY NUMBERS” IL 16 NOVEMBRE IN CONCERTO AL CLUB HAUS 80’s DI MILANO   Da venerdì 16 novembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/11/2018

nov 08

Il pianista e compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA da gennaio 2019 torna in tour nei teatri italiani con il "DIAPASON Worldwide Tour"!

Il pianista e compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA  Dopo il grande successo del suo primo tour negli Stati Uniti tra applausi e standing ovation raccolti da costa a costa…  …da gennaio torna in tour nei teatri italiani con il DIAPASON Worldwide Tour!   Dal North Beach Bandshell di Miami al Herbst Theatre di San Francisco. Dalla Carnegie Hall di New York alla... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/11/2018

nov 08

JACK & THE STARLIGHTERS: dal 10 novembre in radio e in digitale "LA GITANA", il primo singolo della rock band siciliana.

JACK & THE STARLIGHTERS La rock band siciliana presenta il primo singolo “La Gitana”: dal 10 novembre disponibile in tutti i digital store e in distribuzione con l’innovativa tecnologia Nufaco.  SABATO 10 NOVEMBRE LA BAND PRESENTERÀ IL BRANO DAL VIVO ALLO SPAZIO FRANCO DI PALERMO.   La rock band siciliana JACK & THE STARLIGHTERS presenta il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/11/2018

nov 07

SMEMORANDA a Bookcity con "A SUON DI PAROLE”, lo show di racconti e musica. Castello Sforzesco di Milano - 17 novembre h 19.

Sabato 17 novembre, ore 19 Libreria del Castello Sforzesco di Milano ARRIVA A BOOKCITY “A SUON DI PAROLE” LO SHOW LETTERARIO-MUSICALE FIRMATO SMEMORANDA In occasione dell’uscita di Smemoranda 12 mesi, l’agenda letteraria con i racconti degli scrittori più amati, Smemo fa festa con cinque racconti in musica   Partecipano i direttori di Smemoranda, Nico... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/11/2018

nov 07

Giovedì 8 novembre al RONCHI 78 di Milano la prima delle due semifinali del concorso musicale NOTE D'AUTORE 2018.

NOTE D'AUTORE GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE AL RONCHI 78 DI MILANO LA PRIMA SEMIFINALE  LA SECONDA SEMIFINALE SARÀ GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE    Giovedì 8 novembre, presso il locale Ronchi 78 (Via S. Maurilio 7) a Milano, si terrà la prima semifinale del concorso musicale NOTE D’AUTORE (VI edizione). Organizzato da Palbertmusic, NOTE D’AUTORE ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/11/2018

nov 07

“L’INFINITO” SECONDO VECCHIONI

di Giovanni Schiavo ROBERTO VECCHIONI: "L'INFINITO" è il titolo del nuovo album, in uscita il 9 novembre 2018, che vede il ritorno eccezionale alla musica di FRANCESCO GUCCINI ROBERTO VECCHIONI, dopo cinque anni dall’ultimo lavoro discografico (“Io non appartengo più” del 2013), ritorna con “L’INFINITO”. Il nuovo album è prodotto da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/11/2018

nov 06

MIMMO LOCASCIULLI: il 9 novembre esce il nuovo album "Cenere". A novembre appuntamenti live in Italia e in Svizzera.

MIMMO LOCASCIULLI IL 9 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM  " CENERE " A NOVEMBRE APPUNTAMENTI LIVE IN ITALIA E ALL’ESTERO   MIMMO LOCASCIULLI torna con “Cenere”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 9 novembre (HOBO/Believe Digital/SELF) in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Da venerdì 16 novembre l’album sarà... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/11/2018

nov 05

EMMA: è online da oggi il video di "MONDIALE", brano che anticipa “Essere Qui - B∞M EDITION”.

EMMA  È online il video di “MONDIALE” https://youtu.be/KIacTWFCm5E il nuovo emozionante inedito estratto da “Essere Qui - B∞M EDITION” in uscita venerdì 16 novembre!   È online sui canali ufficiali di EMMA il video di “MONDIALE”, il nuovo potente ed emozionante brano, attualmente in radio, che anticipa l’uscita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/11/2018

nov 05

Il 30 novembre al via il tour di CRISTIANO DE ANDRÉ “STORIA DI UN IMPIEGATO”.

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ  DAL 30 NOVEMBRE IL TOUR “STORIA DI UN IMPIEGATO”  CRISTIANO DE ANDRÉ porta in tutta Italia il concept album di Faber riarrangiato in chiave rock che torna a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968   Inizia il conto alla rovescia per l’imperdibile tour di CRISTIANO DE ANDRÉ... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/11/2018

nov 05

SEO E SEM QUESTI SCONOSCIUTI

di Vittorio Esperia DIFFERENZA TRA SEO E SEM: PERCHÉ È ESSENZIALE COMPRENDERLA PER IL BENE DELLA TUA IMPRESA Qual è di preciso la differenza tra SEO e SEM? Perché sono entrambi di vitale importanza per la tua azienda? Quanto ti costa metterli in atto? Quali... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 05/11/2018

nov 04

FRAGILITA’ E BELLEZZA

di Elisa Grilli   Figlia mia,  non hai bisogno  di metterti in mostra. La tua vera bellezza  non risiede nelle curve sinuose,  nei bei lineamenti, nell'involucro che vai ostentando. La tua vera bellezza  è nella parte più interna, dentro quella corazza che mostri agli altri. La tua parte più bella, è quella che nascondi,... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 04/11/2018

nov 03

TINTARELLA DI LUNA!

di Raffaella Iannece Bonora Al ritorno dalle vacanze il complimento più bello che un amico può farci è "ma come sei abbronzata!", ed è subito gioia! Non c'è emozione più grande che guardarsi allo specchio e rendersi conto che possiamo anche cestinare il fondotinta e la cipria, un po' di terra e via, perfette. Quel tono bronze ci ripaga di tutti i... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: t | 03/11/2018

nov 02

RICORDO DEI DEFUNTI: QUANDO IL CIMITERO E’ DIGITALE

di Vittorio Esperia Il cimitero digitale, 120 dollari per prenotarsi. Un profilo postumo (da organizzare da vivi) con i messaggi ai propri familiari Internet ha cambiato quasi tutti gli aspetti della nostra vita. Ora arriva a influenzare anche il momento del trapasso, il culto e la conservazione della memoria dei defunti. Culto e memoria per i quali una società americana ha appena... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 02/11/2018

nov 01

CONDOGLIANZE NEL MONDO

di Raffaella Iannece Bonora Spesso, purtroppo, nella nostra vita ci è capitato di perdere una persona cara, un amico o un conoscente. Abbiamo partecipato alle esequie, ci siamo vestiti di scuro, abbiamo fatto visita alla lapide portando dei fiori, insomma ecco le tipiche usanze alle quali siamo abituati ma... se dovessimo trovarci ad un funerale all'estero, cosa dovremmo aspettarci? In... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 01/11/2018

ott 31

Il 4 novembre a Milano si terrà il MANDORLA MUSIC FESTIVAL. Presenta SEAN WHITE, ospite speciale Enrico Ruggeri!

Sean White   lo scrittore cinese che ha venduto più di 200.000 copie con il best seller “Creuza de Mao” facendo conoscere in patria i grandi cantautori italiani presenta MANDORLA MUSIC FESTIVAL  la prima rassegna musicale organizzata dalla comunità cinese in Italia! OSPITE SPECIALE ENRICO RUGGERI DOMENICA 4 NOVEMBRE AI MAGAZZINI GENERALI di Milano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/10/2018

ott 31

Un nuovo sito per SMEMORANDA che festeggia con il concorso “La Smemo la crei tu”!

SMEMORANDA presenta: Il nuovo coloratissimo sito Smemoranda.it e il concorso “la Smemo la crei tu”! In palio la pubblicazione della copertina migliore e tantissimi premi!   Ogni anno sono quasi un milione i ragazzi che personalizzano il diario Smemoranda in altrettanti modi possibili. Da oggi, fino al 18 gennaio, tutti potranno progettare davvero la... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 31/10/2018

ott 30

Da oggi è disponibile in digitale “DREAM ON ME”, il nuovo singolo di FERDINANDO ARNÒ & JOAN AS POLICE WOMAN.

DA OGGI IN DIGITALE “DREAM ON ME” il nuovo singolo di FERDINANDO ARNÒ & JOAN AS POLICE WOMAN   Da oggi, martedì 30 ottobre, è disponibile in digitale (https://believe.lnk.to/DreamonMe) “DREAM ON ME”, il singolo, già in rotazione radiofonica, scritto a quattro mani da FERDINANDO ARNÒ e dalla cantautrice newyorkese JOAN AS... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2018

ott 30

MAX DEDO: da venerdì il nuovo singolo “INVERNO MALEDETTO” che anticipa il disco “UN POSTO VERO” in uscita a dicembre.

MAX DEDO  DA VENERDÌ 2 NOVEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO  “INVERNO MALEDETTO” che anticipa il disco di inediti “UN POSTO VERO” in uscita a dicembre  Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà in concerto il nuovo album all'Auditorium Parco della Musica di Roma   Da venerdì 2 novembre “INVERNO MALEDETTO”, il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2018

ott 30

Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo (New Trolls): il 9 novembre esce il nuovo album "Due di noi".

VITTORIO DE SCALZI e NICO DI PALO storici componenti dei  NEW TROLLS  TORNANO SULLE SCENE DISCOGRAFICHE CON UN NUOVO PROGETTO CHE SEGNA LA LORO ULTIMA COLLABORAZIONE MUSICALE!  IL 9 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI “DUE DI NOI”   VITTORIO DE SCALZI e NICO DI PALO, storici componenti dei NEW TROLLS, tornano sulle scene discografiche con un nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2018

ott 30

QUANDO IL LUTTO FA RUMORE

di Roberto Dall’Acqua   A Parma la XII edizione de "IL RUMORE DEL LUTTO"   “L’uomo sacrifica la salute per arricchirsi. Poi sacrifica la ricchezza per recuperare la salute. E diventa così  ansioso sul futuro da non godere del presente, così non sa vivere né nel presente né nel futuro. Vive come se non dovesse mai morire e poi... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/10/2018