Notizie / t

nov 09

Venerdì 12 novembre la band IrreAle in concerto allo Spazio Teatro 89 - In scaletta i brani di SONO LÌ, l'album d'esordio

Venerdì 12 novembre IrreAle sarà in concerto a MILANO, presso Spazio Teatro 89 (Via Fratelli Zoia, 89), per presentare dal vivo i brani contenuti in “SONO LÌ”, l’album d’esordio della band disponibile da venerdì 12 novembre in tutti i negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download. Opening act della serata Simone Nannicini. I... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/11/2021

nov 09

Il film dedicato alla leggenda del jazz CHET BAKER Jazz Noir - Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet nelle sale il 22, 23 e 24 novembre

Arriva in Italia “JAZZ NOIR - Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet” il film biografico dedicato a CHET BAKER, nelle sale il 22, 23 e 24 novembre con Wanted Cinema. Il film, firmato dal regista olandese Rolf van Eijk, si apre sulla morte improvvisa dell’icona del jazz Chet Baker, precipitato dalla finestra di un albergo nella zona del quartiere a luci rosse di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/11/2021

nov 08

CLAUDIO BAGLIONI - “UOMO DI VARIE ETÀ”

di Vittorio Esperia SU CANALE 5: 4/11/18 DICEMBRE 2021 "UOMO DI VARIE ETÀ" NEL PRIMO LIFESHOW PER LA TV TRE SABATI SERA MAI VISTI PER UNO SPETTACOLO UNICO UNA CORSA A MEZZ’ARIA DA UN SOGNO ALLA REALTÀ Si scrive "Uomo di varie età", si legge "Uà", sintesi perfetta di meraviglia, soddisfazione, sorpresa. È... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/11/2021

nov 08

PAOLO ITRI - “IL MONOLITE” COMBATTE IL MALAFFARE

di Marco Naponiello  La Storia di un Giudice che combatte la Camorra. Eboli: Sabato 13 Novembre 2021 ore 18:00 presso il ristorante Patù Il Palazzo di Giustizia napoletano è il più grande d'Italia, e probabilmente del mondo. Dopo anni trascorsi tra le sue mura, per il giudice Paolo Itri l'impressione è ancora quella di trovarsi di fronte al... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/11/2021

nov 07

ISAAC - “ATTRAVERSO LO SPECCHIO” DELLA NOSTRA ESISTENZA

di Elisa Serrani Uno specchio può riflettere immagini di noi di cui non siamo a conoscenza, scorci del nostro animo inconsapevoli alla mente, verità che troppo spesso nascondiamo e sfumature, luci ed ombre, che sfuggono e si perdono, si dissolvono e svaniscono nel caos quotidiano. Ed è proprio da questa concezione, in una notte di stelle e riflessioni, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/11/2021

nov 06

RETROGRADE - TUTTO L’ABBIGLIAMENTO VINTAGE

di Giovanna Ferradini Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmato East Market previsto per sabato 6 e domenica 7 novembre presso lo spazio eventi di Tenoha. Nel cuore di Porta Genova sarà a disposizione del pubblico uno spazio industriale coperto di oltre 1.000 MQ interamente dedicato alla moda dal gusto... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 06/11/2021

nov 05

FARRUKO - "PEPAS REMIX EP". Contiene i 5 remix ufficiali della hit mondiale certificata platino in Italia "Pepas", in collaborazione con David Guetta, Tiësto, Steve Aoki, Robin Schulz e Benny Benassi

È disponibile in digitale “PEPAS REMIX EP”, l’EP contenente i 5 remix ufficiali firmati in collaborazione con David Guetta, Tiësto, Steve Aoki, Robin Schulz e Benny Benassi di “PEPAS”, la hit mondiale dell’hitmaker latino FARRUKO. Il brano, che conta MEZZO MILIARDO di stream ed è certificato PLATINO in Italia, ha raggiunto la Top 3 delle... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/11/2021

nov 04

CABRUJA esce "Cabruja", il primo album del cantautore venezuelano genovese d'adozione, con la partecipazione di Paolo Fresu

Domani, venerdì 5 novembre, esce “CABRUJA”, il primo album del cantautore venezuelano, genovese d’adozione, CABRUJA, con la partecipazione di Paolo Fresu nel brano “Gloomy Sunday”. L’album è stato anticipato dal singolo “Father Lucifer”, omaggio a Tori Amos uscito il mese scorso (https://www.youtube.com/watch?v=ENQ45HPnL7E).... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/11/2021

nov 04

“MANGIANASTRI” - CIBO E VINO DEL SALENTO

di Salvatore Taibi Al via giovedì 4 novembre su YouTube “Mangianastri”, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio salentino. Protagonisti di questo viaggio saranno il food youtuber Mocho, che presto sarà in onda nuovamente su Food Network con la seconda stagione di... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/11/2021

nov 03

Il 26 e 27 novembre FRANCESCO MARIA GALLO presenta lo spettacolo quadridimensionale "DISCESA ALL'INFERNO"

Il 26 e 27 novembre FRANCESCO MARIA GALLO presenterà al TEATRO DEL NAVILE di BOLOGNA (Via Marescalchi, 2/b) “DISCESA ALL’INFERNO”, uno spettacolo quadridimensionale del tutto innovativo, durante il quale eseguirà dal vivo i brani tratti dal suo album “INFERNO”, opera rock electro sinfonica ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia disponibile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/11/2021

nov 03

L'8 novembre esce 4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR), il nuovo album dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI.

Anticipato dai singoli “Ghost In Translation” e “Tutte Le Strade Del Mondo”, dall’8 novembre sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR)”, il nuovo album dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI.                         ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/11/2021

nov 02

UN CAFFÈ SOSPESO DEDICATO ALLE DONNE

di Marco Naponiello Una tazza di caffè: una consuetudine semplice, un momento giornaliero da dedicare alle donne che, quotidianamente, combattono contro la violenza. Il caffè è una coccola che facciamo a noi stessi e che vogliamo offrire agli altri. Questo è il senso dell'iniziativa nata da un'idea di Giovanna Albano e accolta da Vittorio Maglio, titolare della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/11/2021

nov 02

GIMBO - IN VIAGGIO “LONTANO DA TUTTO”

di Giuseppe Messina Estratto dall’album “Come l’uomo della Luna” pubblicato lo scorso febbraio per Redgoldgreen, “Lontano da tutto” è il nuovo videoclip pubblicato dal cantautore romano Giampietro Pica in arte Gimbo, da martedì 2 novembre su YouTube. Una delicata ballad a base di chitarra, lira cretese e charango, porta l’ascoltatore... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/11/2021

nov 01

GHALI - CON “WALLAH” SI TORNARE A BALLARE

di Giovanna Ferradini "Wallah", il nuovo brano in uscita per Sto Records / Atlantic / Warner Music Italy,  il 29 ottobre segna il ritorno di Ghali a quasi due anni dal travolgente successo di DNA l’album multi platino con cui l’artista si è confermato un riferimento della musica italiana sempre più... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/11/2021

nov 01

“CHIEFFO CHARITY TRIBUTE” - IN RICORDO DI CLAUDIO CHIEFFO

di Giuseppe Messina Dal 5 novembre sarà disponibile in formato fisico “CHIEFFO CHARITY TRIBUTE”, l’album contenente oltre venti cover dei brani di Claudio Chieffo, realizzate da artisti di spicco della scena musicale italiana e internazionale. I proventi della vendita dei dischi saranno devoluti in beneficenza ad AVSI KENYA. Il progetto discografico... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/11/2021

ott 31

CLAUDIO BAGLIONI - “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA”

di Salvatore Taibi Uno spettacolo eccezionale per tempi eccezionali. È “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA”, l’opera-concerto totale registrata presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di CLAUDIO BAGLIONI (certificato platino e con oltre 14 milioni di streaming - audio e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/10/2021

ott 31

La cantautrice LA CAMBA torna con un nuovo singolo "CONTROVENTO"

Dopo il duetto a fine settembre con Marco Masini sul prestigioso palco dell’Arena di Verona, la cantautrice LA CAMBA (nome d’arte di Federica Camba) torna con un nuovo singolo! Da oggi, venerdì 29 ottobre, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download “CONTROVENTO” (La Niña Music / Ada Music Italy). Il singolo sarà in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/10/2021

ott 30

Dal 17 al 22 novembre torna ELECTROCLASSIC FESTIVAL - Aperte le iscrizioni per la CALL FOR ELECTROCLASSIC 2021

Dal 17 al 22 novembre a MILANO torna ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità degli strumenti tradizionali, ideata e diretta da FLORALEDA SACCHI, artista pluripremiata e vincitrice di un Latin Grammy, in collaborazione con PIERO CHIANURA, fondatore di BigBox Magazine e MusicEdu. Sei appuntamenti che vedranno come protagonisti musicisti... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/10/2021

ott 30

SANTO TRAFFICANTE - “SICARIO SU COMMISSIONE”

di Elisa Serrani “Sicario su commissione” è il nuovo album del rapper italo tedesco Santo Trafficante, disponibile da martedì 26 ottobre in tutte le piattaforme digitali e in cd pubblicato da Time 2 Rap. Santo è uno dei più longevi rappresentanti del filone hardcore/gangsta rap, attivo da fine Anni ’90 con decine tra album, EP, mixtape e singoli,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2021

ott 29

ESCE OGGI “FREAKS OUT Original Soundtrack”, colonna sonora dell'omonimo film composta da MICHELE BRAGA e GABRIELE MAINETTI. Il 12 novembre esce anche il DOPPIO VINILE (da oggi in PRE-ORDER)

Da oggi, venerdì 29 ottobre, “Freaks Out” Original Soundtrack, su licenza Carosello Records, è disponibile in formato digitale e su tutte le piattaforme streaming! E sempre da oggi è possibile anche acquistare in PRE-ORDER (https://orcd.co/freaksout-ost) il DOPPIO VINILE della colonna sonora, in uscita venerdì 12 novembre: un DOPPIO LP da collezione con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/10/2021