DIVENTA CITY ANGELS

01 ottobre 2017

di Giulia Licata


CITY ANGELS: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI


Inizia martedì 3 ottobre il nuovo corso di formazione per diventare volontari dei City Angels a Milano. Il corso si svolge due sere la settimana, il martedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22,30, per quattro settimane, per un totale di 20 ore. Al termine del corso, un esame valuterà la preparazione dei candidati e chi lo supererà potrà diventare City Angel.

Il corso si svolge presso la sede dei City Angels, in via Taccioli 31, nel quartiere di Affori.

Le materie principali sono: primo soccorso, Wilding (autodifesa istintiva, basata su psicologia e prevenzione) e tecniche di squadra (gli Angeli operano in squadre guidate da un caposquadra).

"La cosa più importante è che il candidato abbia lo spirito giusto: che sia una persona coraggiosa ed equilibrata, capace di mantenere calma e sangue freddo anche sotto stress" spiega il fondatore dell'Associazione, Mario Furlan.

I City Angels sono stati fondati nel 1994 a Milano e sono ora presenti in 18 città italiane e a Lugano, in Svizzera. I volontari sono per oltre la metà donne; l'età media è 18-45 anni.

Inoltre un corso di difesa personale gratuito e aperto a tutti, organizzato dal Municipio 2 di Milano, e tenuto da uno che conosce molto bene la materia: Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva. <<Il Wilding - illustra Furlan - è una difesa personale diversa dalle altre. Perché non insegna tecniche da memorizzare, bensì principi da interiorizzare>>. <<Il Wilding - conclude l'ideatore - è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione>>. Per questo, il Wilding è l’autodifesa insegnata ai City Angels nel loro corso di formazione. E il corso di difesa personale organizzato e patrocinato dal Municipio 2 di Milano, grazie al Presidente della Commissione sicurezza Riccardo Truppo, si svolgerà in due domeniche consecutive: domenica 8 ottobre dalle 16 alle 18 al Parco Trotter (ingresso da via Giacosa) e domenica 15 ottobre dalle 10 alle 12 alla Cassina de Pomm, presso il Parchetto della Martesana. Per partecipare basta scrivere a info@cityangels.it
Sarà anche l’occasione per conoscere la realtà filantropica dei City Angels, che proprio nel mese di ottobre iniziano un nuovo corso per diventare Angeli. Corso nel quale, ovviamente, la difesa personale istintiva è parte integrante.

www.cityangels.it


Per informazioni si può telefonare allo 0226809435 o scrivere a milano@cityangels.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

 

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: Nazionale | domenica 01 ottobre 2017